La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il blocco è stato adottato per la prima volta da tutte le regioni del Bacino Padano: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Val d'Aosta e le Province autonome di Trento e Bolzano. In Lombardia il fermo del traffico riguarderà i 136 Comuni che fanno parte delle aree critiche di Milano-Como-Sempione, Bergamo e Brescia, tutti i capoluoghi di provincia, larga parte dei comuni con più di 10.000 abitanti e altri di minori dimensioni, che hanno liberamente deciso di aderire alla giornata di fermo. Numerosi anche i Comuni di dimensioni ridotte che, non potendo aderire al blocco per ragioni tecniche od organizzative, stanno invitando i propri cittadini a contenere l'uso dei mezzi a motore.



Il sito della regione lombardia dice così! Caspita bello!

#17
io sapevo che il blocco era totale (anche autostrade) e prende tutto il nord fino all'Emilia compresa. l'accordo ha coinvolto persino il Canton Ticino.


OT: ma è dopodomani e se ne sa poco o niente... :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
casimira ha scritto:scusate ma io sapevo che il blocco è totale. Persino sulle autostrade. per favore se non è così smentitemi :)
Non scherziamo.
Non potrà mai essere così.

Come fai a bloccare i movimenti di una nazione intera??? :shock: :shock: :shock:

#19
a noooo????? :?: :?: :?:
io pensavo che fossero vietati tutti gli spostamenti, interstellari compresi!

#20
Steve1973 ha scritto:
casimira ha scritto:scusate ma io sapevo che il blocco è totale. Persino sulle autostrade. per favore se non è così smentitemi :)
Non scherziamo.
Non potrà mai essere così.

Come fai a bloccare i movimenti di una nazione intera??? :shock: :shock: :shock:
giuro me l'hanno detto in questura. vabbeh che sono affidabili come mia nonna ma tant'è :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
casimira ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
casimira ha scritto:scusate ma io sapevo che il blocco è totale. Persino sulle autostrade. per favore se non è così smentitemi :)
Non scherziamo.
Non potrà mai essere così.

Come fai a bloccare i movimenti di una nazione intera??? :shock: :shock: :shock:
giuro me l'hanno detto in questura. vabbeh che sono affidabili come mia nonna ma tant'è :?
Questo non succederà mai (FORTUNATAMENTE!!!!!!).

e ci mancherebbe altro.

#22
Steve1973 ha scritto:
casimira ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non scherziamo.
Non potrà mai essere così.

Come fai a bloccare i movimenti di una nazione intera??? :shock: :shock: :shock:
giuro me l'hanno detto in questura. vabbeh che sono affidabili come mia nonna ma tant'è :?
Questo non succederà mai (FORTUNATAMENTE!!!!!!).

e ci mancherebbe altro.
e dire che quasi ci speravo,prima o poi ,di andare a cavallo in autostrada... :wink:

#23
Glamazon ha scritto:Ma che farsa e farsa ,quoto Rana alla grande.
Ribadisco l'inutilità per quanto riguardale polveri sottili e altro.
Concordo con Rana per quanto riguarda la sensibilizzazione.
Ma il problema è serio e il blocco auto non serve a nulla.

Qui a Venezia le auto non ci sono, ma abbiamo la maggior % di tumori ai polmoni in Italia.
Però c'è Marghera e la tangenziale(aperta) più trafficata al mondo.
Posso documentarti con dati dell'Arpa e altri studi, che il blocco auto e
normative Euro 1-2-3-4-5-6-7 sono manovre inutili dal punto di vista ecologico ma utili al business dell'auto e derivati.
Ultima modifica di Matropagio il 23/02/07 12:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Un'altra domenica ecologica...Stop alle auto.

#24
enricodonalisio ha scritto:
Matropagio ha scritto:... ancora questa farsa...
evvai per la farsa!
finalmente qualcuno che parla chiaro senza le solite demagogie.
l'inquinamento è argomento complesso, mica il solito giochino del tubo di scappamento.
comunque ora che ci penso rientrerò sabato sera da una festa "impegnativa" e domenica ho la scusa per stare a letto tutto il giorno.
e poi un bagno profumato.
Già, e come al solito ci rimette il "popolo bue" dopo che abbiamo pagato bollo, assicurazione, iva, ecc ecc per 365 giorni all'anno!
Ma che vadano.......
I poteri forti continuano ad essere inataccabili.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
una volta ero una delle "miracolate" col pass... perchè lavoravo di domenica...
adesso che non lavoro di domenica... devo alzarmi alle 7 come un giorno di lavoro... se da casa del moroso voglio tornare a casa mia senza incappare nel blocco!!!!!!! maccheccazzz... :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
son stata a passeggio...
precchia gente rilasssata...peccato la pioggerellina insistente divenatta poi vera pioggia.
unico dubbio: i negozi.
ma perchè tenerli chiusi????
pochissimi quelli aperti e solo nel pomeriggio :evil:

#28
rananera ha scritto:son stata a passeggio...
precchia gente rilasssata...peccato la pioggerellina insistente divenatta poi vera pioggia.
unico dubbio: i negozi.
ma perchè tenerli chiusi????
pochissimi quelli aperti e solo nel pomeriggio :evil:
qui non piove e non ho blocco....ero tentato di arrivare a bergamo...invece me ne sto al calduccio
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
Ma che bello senza rumore delle machine dalla strada sotto la casa mia!!! È proprio rilassante :D
Fatte il blocco del traffico tutti i giorni! :D :) :o :shock: :?

#30
aralka ha scritto:Ma che bello senza rumore delle machine dalla strada sotto la casa mia!!! È proprio rilassante :D
Fatte il blocco del traffico tutti i giorni! :D :) :o :shock: :?
concordo...solo bici!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/