La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
loremir77 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
loremir77 ha scritto: ci sono tante vie di mezzo tra fare un matrimonio da 30.000 euro con 300 invitati e sposarsi in comune con due testimoni!! :roll:

anche noi vogliamo sposarci.. ma fare una cosa giusta.. anche perchè i soldi non ci sono!! :wink:
Poi è chiaro.. se ci pensi, ti emozioni, cerchi di fare al meglio anche se non hai tanto a disposizione e quindi perdi giornate nel topic delle sposine per trovare consigli!! :lol:
è che secondo me la parte religiose del matrimonio passa in secondo piano ,
si pensa a tutti i preparativi per far bella figura.
io proprio me ne frego andrei in chiesa anche con jeans e maglietta ma non si può!
si questo è vero.. ci sono molti che si sposano in chiesa perchè è + bello.. anche se di solito ci vanno solo per natale o nemmeno quello.
noi infatti abbiamo deciso di sposarci in comune... ci sembrerebbe ipocrita scambiarci le promesse matrimoniali davanti a dio quando nessuno di noi due è molto religioso..
noi siamo come voi due
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#77
enricodonalisio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.
TRISTE SITUAZIONE??? :shock: ma Enrico come fai a scrivere queste cose...

#78
loremir77 ha scritto:noi infatti abbiamo deciso di sposarci in comune... ci sembrerebbe ipocrita scambiarci le promesse matrimoniali davanti a dio quando nessuno di noi due è molto religioso..
Ecco, questo si che è un pensiero coerente!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#79
Mercury ha scritto:
loremir77 ha scritto:noi infatti abbiamo deciso di sposarci in comune... ci sembrerebbe ipocrita scambiarci le promesse matrimoniali davanti a dio quando nessuno di noi due è molto religioso..
Ecco, questo si che è un pensiero coerente!! :D
grazie cara! :D
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#80
non ho nemmeno fatto la cresima... :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#82
neppure io l'ho fatta, perchè quando avevo 11anni la pensavo molto diversamente da come la penso adesso, e mia madre non mi ha mai imposto la dottrina.
quando mi sposerò, sicuramente lo farò anche in chiesa, e ovviamente prenderò anche il sacramento che mi manca.
:wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#83
MERCURY rispecchia benissimo la mia idea.
la chiesa ha delle regole: o ci stai dentro o sei fuori.
la chiesa è piena di regole sbagliate (a mio avviso) ma in ugual modo o le accetti o stai fuori.
fortunatamente se stai fuori non vieni bruciato o ammazzato.

non danno la comunione ai divorziati! è una strxxxxta, certo, ma tant'è.
la legge non si cambia quindi è assolutamente inutile che ci dibattiamo.

i preti non possono sposarsi! strxxxxta anche questa ma tanto è così.

la chiesa va accettata com'è: siamo noi a doverci adeguare a essa e non lei a plasmarsi su di noi.

#84
savi77 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:non ho nemmeno fatto la cresima... :roll:
be allora non ti sposerebbe comunque mi sa!! :roll:
infatti
so che ci nn l'ha fatta una settimana prima del matrimonio sarà cresimato
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#85
savi77 ha scritto:sapete secondo me quanto gliene frega a Dio se lei aspetta un bimbo e non è sposata?zero..credo invece che siamo noi che diamo importanza a queste cose e ci stiamo male..Dio non può che essere felice per lei e se è vero che è lui che tutto decide allora è stato lui a mandare questo bambino e da quando in qua si ripara ciò che ha fatto Dio per noi Cristiani?

Scusate ma è una vita che sento queste parole a casa mia e litigo con i miei :oops:
:roll: eh.... bella osservazione...
Diciamo che Dio è Dio... ma poi le diverse correnti religiose lo interpretano a modo loro :roll: la dottrina cattolica è una delle più rigide e severe...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#86
Anto ma allora mi sono persa un pezzo :?: :?:


se tutti e due non siete molto religiosi... :roll:

perchè stiamo parlando da 7 pagine se è giusto o no un matrimonio religioso in chiesa? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#87
enricodonalisio ha scritto:MERCURY rispecchia benissimo la mia idea.
la chiesa ha delle regole: o ci stai dentro o sei fuori.
la chiesa è piena di regole sbagliate (a mio avviso) ma in ugual modo o le accetti o stai fuori.
fortunatamente se stai fuori non vieni bruciato o ammazzato.

non danno la comunione ai divorziati! è una strxxxxta, certo, ma tant'è.
la legge non si cambia quindi è assolutamente inutile che ci dibattiamo.

i preti non possono sposarsi! strxxxxta anche questa ma tanto è così.

la chiesa va accettata com'è: siamo noi a doverci adeguare a essa e non lei a plasmarsi su di noi.
hai ragione ma ho notato che certe regole cambiano da parroco a parroco per certe cose...

#88
allora, intanto sono felice se anto si sposa perchè un po in questi mesi si è fatta conoscere..
ed è tanto dolce e insicura, quanto preparata ad affrontare una gravidanza e a sposarsi..

il fatto che sia sempre così agitata e che si emozioni e ce lo faccia sapere int empo reale.. per cose che a volte noi nemmeno notiamo.. la rende unica..

se ha scritto questo post è perchè ci considera parte di lei un po..

c'è chi la capisce.. c'è chi la sgrida o la punzecchia per i tremila topic che apre...

io non lo so anto cosa è meglio.. so che io sono atea e che vorrei sposarmi, ma in comune.. e so che quando (e se) printino me lo chiederà, lo faremo in comune.. andrò vestita normale.. carina ma normale.. e faremo un pranzo con gli invitati che riterremo di chiamare..
tutto il resto è contorno..
ho sempre visto il vestito da sposa come una gran spesa un po inutile.. ok, rimarrà il tuo vestito da sposa.. ma vorrei mi rimanessero altre cose di quel giorno.. e non un vestito da tenere in armadio che non rimetterò più..

se credi in dio è giusto che ti sposi in chiesa.. se non ci credi.. il giorno del tuo matrimonio sarà bellissimo anche nella sala di un comune..

io la penso così..
in chiesa puoi vestirti anche di rosso.. se fai un giro sui iti di abiti da sposa ne vedi..

ma quello che vorrei ti fosse chiaro.. è che non dovresti fare le cose per convenienza, ma perchè le vuoi..

se vuoi andare vestita non in abito da sposa, non aver paura che la gente ti giudichi o si chieda perchè..
è la convenzione che dice che si fa così..
mia madre aveva una gonna bianca e una giacca bianca..
e non aver paura che la gente lo ritenga un matrimonio riparatore.. perchè tu sai che non lo è..

l'importante è che siate felici voi..
per contenuta che sia la festa ti viene comunque a costare..

se pensi che una volta sposati in comune non avrete "occasione" di sposarvi in chiesa.. allora aspetta che nasca..
se è per sentirti famiglia e basta.. sarete una famiglia comunque anche da non sposati.. e poi vi sposerete dopo..

bisogna che capisca tu cosa vuoi..

ma io sono felice per come sta andando la tua vita.. :)
ti ammiro per come sei
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#89
loremir77 ha scritto:Anto ma allora mi sono persa un pezzo :?: :?:


se tutti e due non siete molto religiosi... :roll:

perchè stiamo parlando da 7 pagine se è giusto o no un matrimonio religioso in chiesa? :?
la mia domanda inziale era :
ho paura delle cerimonia e non capisco il perchè... :roll:
il resto è venuto da sè
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#90
Glamazon ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.
questo è altrettanto vero.
ma, nonostante la mia innata perfidia, non volevo esagerare.
chiaro che proprio per questa triste situazione di matrimonio riparatore, risulta ancora più eccessivo il doppio matrimonio.
TRISTE SITUAZIONE??? :shock: ma Enrico come fai a scrivere queste cose...
ma siete tutti rimbecilliti per caso?????????????
ho detto triste perchè anto12 lo sta vivendo come un momento triste.
mica perchè io lo consideri triste.
è lei che si paranoia fino all'osso dibattendosi su cosa fare, è lei che parla di momento difficile da attraversare.
per lei questo è un momento triste altrimenti avrebbe scritto:
CHE FIGO MI SPOSO PERCHE' ASPETTO UN BEBE!!!
e non pensiate che qualcuno non lo faccia: conosco un mare di gente che ha accolto il bimbo senza stare a piangersi addosso poichè sarebbe saltata in aria la festa religiosa.
MI PARE CHE SIATE VOI A FARE MORALISMO ADESSO E NON IO