La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine.... quale scegliere!!!

#1
Ciao a tutti,
premetto sono una fan della Valcucine, mi piace tutto di Artematica, ma non mi posso permettere di spendere 17.000€ solo per la cucina :cry:

La cucina che ci piacerebbe avere e' una cucina bianca laccata lucida senza maniglie, un modello pulito e lineare.

I pensili sopra non molto alti (60-70 cm di altezza) con le ante a ribalta e di vetro verniciato (forse nero o grigio antracite)

Ora tra le cucine che abbiamo visto ci e' piaciuta una cucina di ErnestoMeda che come prezzo e come modello puo' sposarsi con i nostri gusti e il nostro portafogli :D ma qui su questo forum ho letto molti pareri discordanti, e il mio entusiasmo si e' spento poco a poco.

Vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio, su una marca o un modello che puo' avere queste caretteristiche, e sia di buona qualita'

Grazie

#2
in qualsiasi marca puoi trovare un modello come dici tu: tutti ti possono offrire qualsiasi misura, finitura e colore. Quindi devi solo armarti di pazienza, girare, toccare con mano, chiedere preventivi ( e leggere questo forum. consultando i messaggi arretrati per almeno 7 giorni di fila :wink: ). Io nella mia recente esperienza ho trovato buoni prezzi e buona qualità nelle cucine Del Tongo (nella linea AD Cucine che è quella più a portata di portafoglio). Buona fortuna
Dario

#3
Io ho quasi deciso per una snaidero modello idea ... mi sembra che corrisponda ai requisiti prova a vedere www.snaidero.it
adl vivo fa proprio l'impressione di essere robusta e ci sono 10 anni di garanzia che non mi dispiacciono affatto :wink:

#5
Ciao, io ho preso un'Idea di Snaidero, però è impiallacciato larice, dove l'ho presa avevano una Idea laccata Bianco/corda lucido è non è affatto male anzi (a me nn piace il laccato però), questo mobiliere aveva anche le ErnestoMeda, a me hanno fatto una pessima impressione perché le ho trovate qualitativamente scadenti poi di fianco c'era la Snaidero Idea è non c'è paragone...questo è chiaramente la mia opinione su quello che ho potuto vedere. ErnestoMeda mi sembra che faccia pagare molto il nome e il design...Anche Snaidero chiaramente (l'Idea è di Pininfarina) però a colpo d'occhio e al tatto sono un'altra cosa, più robuste, più rifinite...

#6
a dire la verità prima di leggere i post sul forum pensavo che ernesto meda fosse il top poi leggendo in giro mi sembra che facciano pagare più il design e la pubblicità che la qualità !
io appena ho visto l'idea snaidero me ne sono innamorata e non mi hanno chiesto neanche un' esagerazione per questo progetto
Immagine


Piano in stone starligth mi hanno chiesto 11200 per il laminato e 14100 per il laccato lucido( considera però cge forno e lavastoviglie li ho già quindi non sono compresinel prezzo)

#7
grazie per le risposte!!! Idea di snaidero e' stata la prima cucina che ci era piaciuta! Grigio piuma laccata... poi pian piano ci siamo resi conto che ci piaceva una linea piu' squadrata-massiccia con il top squadrato!

Per ernesto meda ci hanno fatto un preventivo di 11.000€ laccata lucida con top in granito nero. Tutti elettrodomestici scioltes (oddio non so nemmeno come si scrive :oops: ) o franke.

2 mezze colonne (forno+dispensa estraibile tipo farmacia) colonna frigo, base d'angolo, lavastovilgie+lavello-fuochi filo-top... insomma la cucina era completissima... proprio come piaceva a noi!

Ma ora dopo che ho letto tutti i vostri commenti ho paura che non sia una buona cucina!

Per chi e' contro ernestomeda cosa e' scadente in questa marca?

#9
ciao, riprendendo il discorso dell'altra settimana, a livello ottico mi sembrano più fredde e più finte, mentre Snaidero (faccio il paragone tra Snaidero ed Ernestomeda perché sono quelle che ho preso in considerazione e poi ho preso Snaidero) sembrano più massicce più ben fatte meno fragili...poi invece toccandole la sensazione è diventata reale..Ernesto meda mi sembra posticcia i top che avevano le cucine in esposizione sembravano plasticaccia, il laminato sembrava il peggiore dei peggiori che puoi trovare al Mercatone o PerSempre, le maniglie di "design" sono quanto di più scomodo da usare, per esempio quelle quadrate con la placca che rientra quando la schiacci o l'altra che sporge sempre a forma quadrata...io ho provato ad usarle ma non mi entravano neanche le dita per far presa...i cassoni (o la struttura) erano ancora peggio delle ante laminate...Snaidero invece l'ho trovata più rifinita anche il laminato non dava l'idea di essere scadente (poi magari le caratteristiche tecniche della laminato erano simili, se non uguali, ma magari il processo produttivo fa si che il risultato finale sia diverso a parità di materiali) anche come solidità "strutturale" aprendo e chidendo ante e cassettoni Snaidero mi è sembrata più robusta silenziosa e durevole....questo è quello che ho potuto constatare io che comunque non ho grossa esperienza perché è la prima cucina che compero...tra l'altro le cucine erano nello stesso negozio montate dalle stesse persone nello stesso ambiente per cui non c'era nessun fattore che potesse renderle diverse (un montaggio errato o un'ambientazione che facesse risultare quel prodotto piuttoscto che un 'altro)

#11
Ernestomeda fa cucine di qualità, io l'ho da diverso tempo e mi trovo benissimo. Ti consiglio di leggere le discussioni in merito ma di non basarti unicamente su quelle, qui ognuno tira l'acqua al suo mulino e ci sono alcune marche (e non soltanto di cucine) che vengono puntualmente screditate anche da chi non le ha mai viste (anche se non è questo il caso).

#12
jordi ha scritto:Ernestomeda fa cucine di qualità, io l'ho da diverso tempo e mi trovo benissimo. Ti consiglio di leggere le discussioni in merito ma di non basarti unicamente su quelle, qui ognuno tira l'acqua al suo mulino e ci sono alcune marche (e non soltanto di cucine) che vengono puntualmente screditate anche da chi non le ha mai viste (anche se non è questo il caso).
Quoto in pieno!
Anch'io ho una cucina Ernesto Meda e, dopo sei mesi di utilizzo, ti posso assolutamente dire che è solida e ben rifinita: non dico che sia la miglior cucina al mondo ma cercare di farla passare come una cucina da Mercatone è davvero ridicolo!
La storia sull'impossibilità di usare le maniglie squadrate è una barzelletta: io non ho certo le mani piccole (sono alto 1e86 e peso 90 kili) ma le apro senza alcun problema (e oltretutto sono molto belle, secondo me).
Effettivamente anch'io non capisco tutto quest'astio nei confronti di EM: non mi sembra l'unica marca che fa pubblicità...(e la pubblicità non vuol dire sempre e solo tv; guardate le riviste: sono piene di pubblicità di marche di cucine...); inoltre non mi sembra che Snaidero (marca che comunque apprezzo) non faccia pubblicità: oltre a quella in tv sponsorizza anche una squadra di basket di serie A1 (questa non è pubblicità :roll: ).

:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#13
Finalmenteee Grazieeee :D non potete immaginare che sollievo mi da sapere che qualcuno ha em e che e' soddisfatto della scelta.

Che modelli avete scelto? Uno di voi ha la cucina laccata?


Aspetto altri fans di em :D

#15
Complimenti e non solo per la cucina :D hai una casa bellissima!

2 domande:

1) che top ha scelto? non e' granito vero?

2) il soggiorno e' spettacolare (sia il divano che il mobile) e' per caso della molteni?

Complimenti ancora