La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Mercury ha scritto:
printina ha scritto:se vuoi andare vestita non in abito da sposa, non aver paura che la gente ti giudichi o si chieda perchè..
è la convenzione che dice che si fa così..
mia madre aveva una gonna bianca e una giacca bianca..
Tra l'altro il vestitone bianco meringoso è una convenzione recente.
Nei bauli ho ancora i vestiti di nozze delle mie nonne e bisnonne... erano marroni :shock: Poco più che "vestiti buoni" o "vestiti della domenica"... infatti poi un giro dalla sarta e via di riciclo per altre circostanze :lol:
mia nonna aveva un bel completo giacca e gonna al ginocchio avorio!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#107
ANTO12 ha scritto:grazie printi per quello che hai scritto mi è venuta giù una lacrima :cry:
per quanto io sia insicura ci sono cose che non ci penso due volte e riesco a prendere subito una decisione come in questo caso:
Io voglio sposarlo non mi interessa come dici tu tutto il contorno
non mi interessa l'abito,il viaggio,i fiori ma solo l'unione tra noi due.
Come ho detto prima non voglio ORA sposarmi in chiesa perchè l'aspetto religioso della cosa cadrebbe in secondo piano tra tutti i preparativi.
e non mi va per il momento ,con tutte le ansie e paure della gravidanza, essere la protagonista per tutto quel giorno!
Non vorrei ferire la sensibilità di nessuno, sono acido ma schietto.

Il 90% si sposa in Chiesa non per il rispetto del Sacramento(giuramento davanti a Dio) del Matrimonio, che manco conosce...rispetta e rispetterà.
ma come si dice dalle mie parti:" anche per la gente che vede".
Per tradizione, per i genitori, per rendere il più visibile, perchè
il mio matrimonio sarà più bello, perchè il vestito etc etc etc.
Tutti motivi validi, folcloristicamente validi.
I primi a saperlo saranno i sacerdoti che avrete davanti.
Ultima modifica di Matropagio il 23/02/07 12:47, modificato 1 volta in totale.

#108
ANTO12 ha scritto:
printina ha scritto:
si ma la domanda è:
credi in dio?
sono cattolica,credo in dio (non in modo eccessivo)ma non nego di andare chiesa solo al Natale
ok, allora se ci credi se ne può parlare.. :)[/quote]

come ha detto qualcuno..
sarebbe da ipocrita... :roll:[/quote]

Io non ci vado neanche a Natale, magari entro in chiesa una volta all'anno quando ci passo davanti e basta. Però (come ho scritto prima) mi sono sposata in chiesa perché ne ero convinta e non lo trovo ipocrita: se lo pensano gli altri è un problema loro. Ti sposi TU Anto, e TU devi essere convinta.
- Aspettando Godot -

#109
Matropagio ha scritto:
ANTO12 ha scritto:grazie printi per quello che hai scritto mi è venuta giù una lacrima :cry:
per quanto io sia insicura ci sono cose che non ci penso due volte e riesco a prendere subito una decisione come in questo caso:
Io voglio sposarlo non mi interessa come dici tu tutto il contorno
non mi interessa l'abito,il viaggio,i fiori ma solo l'unione tra noi due.
Come ho detto prima non voglio ORA sposarmi in chiesa perchè l'aspetto religioso della cosa cadrebbe in secondo piano tra tutti i preparativi.
e non mi va per il momento ,con tutte le ansie e paure della gravidanza, essere la protagonista per tutto quel giorno!
Non vorrei ferire la sensibilità di nessuno, sono acido ma schietto.

Il 90% si sposa in Chiesa non per il rispetto del Sacramento(giuramento davanti a Dio) del Matrimonio, che manco conosce...rispetta e rispetterà.
ma come si dice dalle mie parti:" anche per la gente che vede".
Per tradizione, per i genitori, per rendere il più visibile, perchè
il mio matrimonio sarà più bello, perchè il vestito etc etc etc.
Tutti motivi validi, folcloristicamente validi.
I primi a saperlo saranno i sacerdoti che avrete davanti.
mi dispiace dirlo ma lo penso anch'io!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#110
Matropagio ha scritto:
ANTO12 ha scritto:grazie printi per quello che hai scritto mi è venuta giù una lacrima :cry:
per quanto io sia insicura ci sono cose che non ci penso due volte e riesco a prendere subito una decisione come in questo caso:
Io voglio sposarlo non mi interessa come dici tu tutto il contorno
non mi interessa l'abito,il viaggio,i fiori ma solo l'unione tra noi due.
Come ho detto prima non voglio ORA sposarmi in chiesa perchè l'aspetto religioso della cosa cadrebbe in secondo piano tra tutti i preparativi.
e non mi va per il momento ,con tutte le ansie e paure della gravidanza, essere la protagonista per tutto quel giorno!
Non vorrei ferire la sensibilità di nessuno, sono acido ma schietto.

Il 90% si sposa in Chiesa non per il rispetto del Sacramento del Matrimonio, giurando davanti a Dio, che manco conosce...rispetta e rispetterà.
ma come si dice dalle mie parti:" anche per la gente che vede".
Per tradizione, per i genitori, per rendere il più visibile, perchè
il mio matrimonio sarà più bello, perchè il vestito etc etc etc.
Tutti motivi validi, folcloristicamente validi.
I primi a saperlo saranno i sacerdoti che avrete davanti.
hai perfettamente ragione! ma il fatto che io non vado tute le domeniche in chiesa (come quelli che ci vanno solo per vedere come è vestito il vicino di casa) non significa che io non creda in Dio o che non sia uan persona migliore di chi si stà sempre a battere il petto.
ma questo ragionamento esula dalle paure di Anto, che sono più che legittime.
tanti cambiamenti tutti insieme, anche se belli, mettono un po' di pensieri.
che lei non deve avere perchè sicuramente, andrà tutto alla perfezione :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#111
ANTO12 ha scritto:
Matropagio ha scritto:
ANTO12 ha scritto:grazie printi per quello che hai scritto mi è venuta giù una lacrima :cry:
per quanto io sia insicura ci sono cose che non ci penso due volte e riesco a prendere subito una decisione come in questo caso:
Io voglio sposarlo non mi interessa come dici tu tutto il contorno
non mi interessa l'abito,il viaggio,i fiori ma solo l'unione tra noi due.
Come ho detto prima non voglio ORA sposarmi in chiesa perchè l'aspetto religioso della cosa cadrebbe in secondo piano tra tutti i preparativi.
e non mi va per il momento ,con tutte le ansie e paure della gravidanza, essere la protagonista per tutto quel giorno!
Non vorrei ferire la sensibilità di nessuno, sono acido ma schietto.

Il 90% si sposa in Chiesa non per il rispetto del Sacramento(giuramento davanti a Dio) del Matrimonio, che manco conosce...rispetta e rispetterà.
ma come si dice dalle mie parti:" anche per la gente che vede".
Per tradizione, per i genitori, per rendere il più visibile, perchè
il mio matrimonio sarà più bello, perchè il vestito etc etc etc.
Tutti motivi validi, folcloristicamente validi.
I primi a saperlo saranno i sacerdoti che avrete davanti.
mi dispiace dirlo ma lo penso anch'io!
beh allora l'importante è che non lo fai per gli stessi motivi ma perchè ci credi davvero
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#112
printina ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:
ANTO12 ha scritto: non è affatto triste questo mio momento!!!!!!
Alla felicità che provo ora allo stesso tempo è uguale alle paure !!!
io sono fatta così !
Ho sempre paura di essere felice ed è per questo che nn lo urlo mai!
io non voglio passare per lo strxxzo di turno. e neanche per cattolico integralista.
e neanche per quello che insulta la gente su un forum di arredamento.
ricapitolando: se tu sei davvero felice fai ciò che vuoi.
chiedi al tuo compagno di consigliarti, anche lui avrà una sua idea sul da farsi.
ma non stare a menartela troppo sul matrimonio in chiesa o in comune che ti fai venire delle ansie pazzesche e ti rovini la mente.
se sarà in comune per questioni economiche (e morali dopo tutte le cose che ti abbiamo sparato) sarà comunque una festa.
non rovinarti la festa solo perchè "un giorno mi sposerò in chiesa" poichè se quel giorno non arriverà rimarrai delusa.
l'importante non è ufficializzare l'unione, anche se magari i tuoi familiari ci tengono, ma fare VERA UNIONE col tuo uomo. per voi e per il bimbo!
il problema è: non conosci abbastanza anto..
:lol: :lol:
quell'affermazione non s'aveva da fare!! :wink:
ecco, ho dinuovo sbagliato.
ma matropagio quante ne sai!
tu si che non fai demagogia, e già te l'ho detto in un altro post.

#113
Cla' ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
printina ha scritto:
si ma la domanda è:
credi in dio?
sono cattolica,credo in dio (non in modo eccessivo)ma non nego di andare chiesa solo al Natale
ok, allora se ci credi se ne può parlare.. :)
come ha detto qualcuno..
sarebbe da ipocrita... :roll:[/quote]

Io non ci vado neanche a Natale, magari entro in chiesa una volta all'anno quando ci passo davanti e basta. Però (come ho scritto prima) mi sono sposata in chiesa perché ne ero convinta e non lo trovo ipocrita: se lo pensano gli altri è un problema loro. Ti sposi TU Anto, e TU devi essere convinta.[/quote]

io sinceramente si.. ma è una visione personale.. se credi a dio allora hai fatto bene..

io trovo difficoltà anche a prendere la Comunione quando sono in chiesa ad assistere a cerimonie e simili.
L'ultima volta che sono stata in chiesa è stato al funerale di mia nonna.. e non ho preso la comunione per rispetto a lei, che credeva DAVVERO e a me stessa..
E quindi non credo sarebbe coerente da parte mia andare in chiesa, giurare davanti a dio di crescere i miei figli nella sua religione quando non so nemmeno se li battezzerò.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#114
Io credo Anto che il punto non sia se sposarsi prima o dopo, in chiesa o no e credo che non ci sia niente di male nello sposarsi prima in comune e poi, dopo la nascita del tuo cucciolo farlo anche in chiesa, anzi, mi parrebbe la cosa più sensata da fare :wink:, nel caso tu voglia il sacramento. Il punto è proprio se credi nel sacramento del matrimonio, e nella benedizione della vostra unione. Se questa cosa per te è marginale e passa in secondo piano rispetto alla festa, al vestito e tutto il resto, allora lascia perdere la chiesa e sposati in comune sarà sicuramente una scelta più coerente con voi stessi, prima o dopo la nascita del bimbo/a non ha importanza :wink:

#115
ANTO12 ha scritto:
Matropagio ha scritto:
ANTO12 ha scritto:grazie printi per quello che hai scritto mi è venuta giù una lacrima :cry:
per quanto io sia insicura ci sono cose che non ci penso due volte e riesco a prendere subito una decisione come in questo caso:
Io voglio sposarlo non mi interessa come dici tu tutto il contorno
non mi interessa l'abito,il viaggio,i fiori ma solo l'unione tra noi due.
Come ho detto prima non voglio ORA sposarmi in chiesa perchè l'aspetto religioso della cosa cadrebbe in secondo piano tra tutti i preparativi.
e non mi va per il momento ,con tutte le ansie e paure della gravidanza, essere la protagonista per tutto quel giorno!
Non vorrei ferire la sensibilità di nessuno, sono acido ma schietto.

Il 90% si sposa in Chiesa non per il rispetto del Sacramento(giuramento davanti a Dio) del Matrimonio, che manco conosce...rispetta e rispetterà.
ma come si dice dalle mie parti:" anche per la gente che vede".
Per tradizione, per i genitori, per rendere il più visibile, perchè
il mio matrimonio sarà più bello, perchè il vestito etc etc etc.
Tutti motivi validi, folcloristicamente validi.
I primi a saperlo saranno i sacerdoti che avrete davanti.
mi dispiace dirlo ma lo penso anch'io!
Sposa il tuo uomo guardandolo negli occhi, promettetevi di costruire qualcosa di grande, di crescere nell'amore il futuro pargoletto.
Non ci sarà miglior suggello del vostro amore che credere in voi stessi.

Non certo un atto burocratico o una cerimonia religiosa.

#116
Se è per la festa, il comune non ha niente di meno della chiesa, basta saperci fare. Avete visto le foto di Dolores? Ha addobbato un bel gazebo nel giardino del municipio con i fiori e non mancava nulla, abito bianco, bouquet e lancio del riso. Per non parlare dle matrimonio civile di Anna73 (va be', quello non fa testo).
A me non pare che il matrimonio in comune sia poi così triste. Si può avere la festra "tradizionale" anche senza cerimonia religiosa.

Enrico, le tue parole sono sacrosante, ma qui (scusa Anto) stiamo parlando di una ragazza che non ha neppure 22 anni e che nonostante questo ha già fatto un passo che ormai quasi più nessuno fa alla sua età: ha comprato una casa e l'ha arredata. Ora, mentre questa fase non è ancora conclusa... si ritrova ad aspettare un bambino. E' felice, ma un po' di stravolgimento emozionale glielo vuoi consentire? Fa cose "da grandi", ma le reazioni sono sempre da 22enne, non da 30nne e mi pare giusto ed anche bello che sia così.
Immagine
Immagine

#117
enricodonalisio ha scritto:
printina ha scritto:
enricodonalisio ha scritto: io non voglio passare per lo strxxzo di turno. e neanche per cattolico integralista.
e neanche per quello che insulta la gente su un forum di arredamento.
ricapitolando: se tu sei davvero felice fai ciò che vuoi.
chiedi al tuo compagno di consigliarti, anche lui avrà una sua idea sul da farsi.
ma non stare a menartela troppo sul matrimonio in chiesa o in comune che ti fai venire delle ansie pazzesche e ti rovini la mente.
se sarà in comune per questioni economiche (e morali dopo tutte le cose che ti abbiamo sparato) sarà comunque una festa.
non rovinarti la festa solo perchè "un giorno mi sposerò in chiesa" poichè se quel giorno non arriverà rimarrai delusa.
l'importante non è ufficializzare l'unione, anche se magari i tuoi familiari ci tengono, ma fare VERA UNIONE col tuo uomo. per voi e per il bimbo!
il problema è: non conosci abbastanza anto..
:lol: :lol:
quell'affermazione non s'aveva da fare!! :wink:
ecco, ho dinuovo sbagliato.
ma matropagio quante ne sai!
tu si che non fai demagogia, e già te l'ho detto in un altro post.
ma no.. è che seguendo anto, abbiamo imparato com'è..
è frenetica, fa mille domande..
si contraddice da sola.. (schers) ;)
ha mille dubbi, mille paure..
posta le foto delle chiavi..
apre un topic per chiderti se la cucina cverde o gialla..
e poi ne apre un altro per chiederti se gialla o verde..

è così..
dirle di stare calma e tranquilla è come dirle di smettere di respirare..

ma ha 22 anni.. è in cinta.. ha quasi finito casa..
e vuole sposarsi..

ma micca perchè è successo..
ma perchè sono una coppia affiatata.. ci credono.. si sono trovati..
e io penso che tutto questo loro vivere sia bellissimo..

tu la prenderesti in modo diverso..
tutti noi la prenderemmo a modo nostro..

lei è fatta così.. e fidati che fino al giorno del matrimonio saremo messi così..
lei in panico e noi a cercare di mettere in fila i suoi ragionamenti per capire da dove è partita e come abbiamo fatto ad arrivare fino a li.. ;)

ti ci devi abituare.. o se no non leggere i suoi post... ci guadagni in salute :D :lol: :lol: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#118
ANTO12 ha scritto: non è affatto triste questo mio momento!!!!!!
Alla felicità che provo ora allo stesso tempo è uguale alle paure !!!
io sono fatta così !
Ho sempre paura di essere felice ed è per questo che nn lo urlo mai!

urlalo invece,approfitta di ogni attimo felice della tua vita e questo è uno di quelli e te lo meriti tutto e devi goderne pienamente :wink:

#119
Lorena ha scritto:Se è per la festa, il comune non ha niente di meno della chiesa, basta saperci fare. Avete visto le foto di Dolores? Ha addobbato un bel gazebo nel giardino del municipio con i fiori e non mancava nulla, abito bianco, bouquet e lancio del riso. Per non parlare dle matrimonio civile di Anna73 (va be', quello non fa testo).
A me non pare che il matrimonio in comune sia poi così triste. Si può avere la festra "tradizionale" anche senza cerimonia religiosa.

Enrico, le tue parole sono sacrosante, ma qui (scusa Anto) stiamo parlando di una ragazza che non ha neppure 22 anni e che nonostante questo ha già fatto un passo che ormai quasi più nessuno fa alla sua età: ha comprato una casa e l'ha arredata. Ora, mentre questa fase non è ancora conclusa... si ritrova ad aspettare un bambino. E' felice, ma un po' di stravolgimento emozionale glielo vuoi consentire? Fa cose "da grandi", ma le reazioni sono sempre da 22enne, non da 30nne e mi pare giusto ed anche bello che sia così.
accidenti mi hai anticipata.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#120
Anto, fai quello che ti pare, senza farti condizionare da nessuno. Se preferisci, puoi anche sposarti in chiesa con un bel vestito.. magari non bianco bianco.. e fare tutto in modo semplice ed elegante senza impazzire con i preparativi, altrimenti va bene anche in comune. Trovo bellissimo sposarsi in tre: tu, lui e il piccolo in arrivo! Meglio di così!
Una mia amica si è sposata in chiesa, con abito bianco e pancione: era bellissimmmaaa!!!
Fare due matrimoni separati a me parrebbe un po' strano, nel senso che quando sei sposata, sei sposata.. non ti sposi due volte con lo stesso uomo :roll: .. vabhè mi sono spiegata male :D
Ma se ti sposi in chiesa e ti senti già sposata perchè lo sei già in comune, è come se non ti sposassi :roll:
Goditi questa gravidanza e ricordati che non è una malattia o un impedimento alle tue scelte!!!