La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Papera ha scritto:ACCIPICCHIOLINA!!!!!!!!!!!!!!!
Che invidia quelle finestre su un panorama da urlo!!!!!!!!!!!!
Credo proprio tu sia riuscita a realizzare un tuo sogno, vero?
:wink: :wink: :wink:
In effetti eravamo alla ricerca di qualcosa da ormai quasi 2 anni, ma la pazienza, in questo caso, ci ha premiati :wink:
Ci è piaciuto subito il progetto, la posizione e la possibilità di poter definire noi tutto quanto concerneva l'interno della costruzione (pareti, posizione locali, ecc...); insomma, come dici tu.... il nostro sogno :D
bertok ha scritto:eccomi, ci ho messo un pò ma sono arrivato!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma quanti metri sono?? questa non è una casa.... aspetto di vedere gli sviluppi. Sei per uno stile moderno mi auguro! :wink:
Sembra grandissima ma è una cosina semplice-semplice: la superficie abitabile è di ca 160 m2, escluse ovviamente le 2 terrazze e il locale tecnico.
L'idea di arredamento è sicuramente quello moderno, ma non troppo minimalista, anche perchè le rifiniture esterne scelte dall'architetto vanno in questa direzione. Ho inoltre un paio di mobili antichi scovati sul Naviglio (arte povera...poco invadente) che credo possano integrarsi al meglio....
Inoltre, avendo un bambino piccolo che gira per casa, "sfruttero" nei primi periodi i mobili "vecchi"... visto che riportano già i segni del suo amore per l'arte pittorica :shock: :(
Affaire a suivre... :wink:

#32
ville ha scritto:
Papera ha scritto:ACCIPICCHIOLINA!!!!!!!!!!!!!!!
Che invidia quelle finestre su un panorama da urlo!!!!!!!!!!!!
Credo proprio tu sia riuscita a realizzare un tuo sogno, vero?
:wink: :wink: :wink:
In effetti eravamo alla ricerca di qualcosa da ormai quasi 2 anni, ma la pazienza, in questo caso, ci ha premiati :wink:
Ci è piaciuto subito il progetto, la posizione e la possibilità di poter definire noi tutto quanto concerneva l'interno della costruzione (pareti, posizione locali, ecc...); insomma, come dici tu.... il nostro sogno :D
bertok ha scritto:eccomi, ci ho messo un pò ma sono arrivato!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma quanti metri sono?? questa non è una casa.... aspetto di vedere gli sviluppi. Sei per uno stile moderno mi auguro! :wink:
Sembra grandissima ma è una cosina semplice-semplice: la superficie abitabile è di ca 160 m2, escluse ovviamente le 2 terrazze e il locale tecnico.
L'idea di arredamento è sicuramente quello moderno, ma non troppo minimalista, anche perchè le rifiniture esterne scelte dall'architetto vanno in questa direzione. Ho inoltre un paio di mobili antichi scovati sul Naviglio (arte povera...poco invadente) che credo possano integrarsi al meglio....
Inoltre, avendo un bambino piccolo che gira per casa, "sfruttero" nei primi periodi i mobili "vecchi"... visto che riportano già i segni del suo amore per l'arte pittorica :shock: :(
Affaire a suivre... :wink:
Direi che 160 non sono proprio pochini! :shock:
I mobili antichi inseriti in un contesto moderno, mantengono un fascino particolare e vengono valorizzati (oltre a non passare mai di moda e poter essere riutilizzati in qualsiasi contesto). Anche se qualcuno dice di no! :wink: :lol:
Per le camere dei miei figli ne comprerò 2.
Se hai bisogno di chiarimenti per la ringhiera in acciaio.....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
E' un sogno di casa! :shock:
Complimenti!

Una domandina: i pilastri rotondi che si vedono all'esterno sono di metallo? Te lo chiedo perchè noi stiamo per costruire un portico con pilastri rotondi, ma siamo indecisi sul materiale da usare... io vorrei farli in cemento (per poi colorarli) ma l'arch. dice di farli in ferro.
Ciao
Sandra

#34
bertok ha scritto:Se hai bisogno di chiarimenti per la ringhiera in acciaio.....
So che posso sempre contare su di te :wink:
sdra ha scritto:E' un sogno di casa! :shock:
Complimenti!

Una domandina: i pilastri rotondi che si vedono all'esterno sono di metallo? Te lo chiedo perchè noi stiamo per costruire un portico con pilastri rotondi, ma siamo indecisi sul materiale da usare... io vorrei farli in cemento (per poi colorarli) ma l'arch. dice di farli in ferro.
I pilastri che si intravvedono sono effettivamente in ferro, credo per poi "abbinarli" con altre rifiniuture che in questo momento dei lavoro non si vedono :wink:

#35
sdra ha scritto:E' un sogno di casa! :shock:
Complimenti!

Una domandina: i pilastri rotondi che si vedono all'esterno sono di metallo? Te lo chiedo perchè noi stiamo per costruire un portico con pilastri rotondi, ma siamo indecisi sul materiale da usare... io vorrei farli in cemento (per poi colorarli) ma l'arch. dice di farli in ferro.
Ferro....ma nooooo!
Acciaio satinato , e non li tocchi più! certo che ora l'acciao costa un botto.
6 mt di tubo del diametro 180, 4000 euro! :twisted: :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
bertok ha scritto:Ferro....ma nooooo!
Il problema è che le ringhiere dei poggioli sono in ferro e lo stile della casa non è rustico ma nemmeno moderno (i pilastri di un portico già esistente sono in mattoni faccia vista). Per cui l'acciaio sarebbe fuori contesto.
Il mio dubbio era tra cemento e ferro (essendo la copertura del portico a travetti di ferro che sostengono una copertura in vetro... difficile a spiegarsi ma a me piace molto).

Scusa Ville se ti ho invaso il tread :oops:
Ciao
Sandra

#37
Le finestre panoramiche: il mio sogno!

Scusate, mi dite come si puliscono esternamente delle finestre scorrevoli che non hanno al di fuori un balcone e non sono a pianoterra? Mica ci si può mettere lì su una scala.... :shock:
Immagine
Immagine

#39
mi ispira proprio tanto...
son pigra e quindi non ho voglia di legger tutto..
ma dove si trova 'sta meraviglia>?

#40
COSTA ha scritto:Rosico, rosico, ma quanto rosico.... :) :)
Giurami che non metterai tende
Cavoli sarà un bel dilemma :? :? :tende si, tende no? Più guardo le vetrate e più sarei propensa per il no... ma forse in certe "occasioni" potrebbero essere utili... :roll: o no?

Se tende saranno andrei sulla soluzione del tipo a pannelli che forse meglio si adattano ad un ambiente del genere...

#41
rananera ha scritto:mi ispira proprio tanto...
son pigra e quindi non ho voglia di legger tutto..
ma dove si trova 'sta meraviglia>?
Calcolando che tu sei di Milano... :roll: io mi trovo un'ottantina di km a nord, passata la frontiera :wink:

#42
sssssssssssvizzzera 8)
tende lì? nonoonono ma che ti frega eddai davanti non c'è nessuno (almeno così pare)...
per ora non le ho messe manco io che davanti ho il cortile interno...con i vicini che ringraziano :twisted: 8)