La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili per zona giorno ... mix country contemporaneo ...

#1
Ciao a tutti,

Ho bisogno del vostro aiuto ... sto valutando varie mobili per poter pianificare i punti luci ecc ecc. Il problema e' che io ho scelto una cucina Country (Cora di Scavolini) color blu anticato. Ma poi non posso trovare dei mobili per la zona giorno con lo stesso stile che mi piacono... Ma ho trovato mobili piu contemporani che secondo me ci possono stare....

Il modello e colore della cucina (Cora di Scavolini):
Immagine
Tavolo allungabile di Cattelan con gambe in marmo (travertino)..
Immagine
Sedie di Cattelan
Immagine
e alla fine questo del Gruppo Florida
Immagine

Che cosa pensate ?
Grazie,
Cary

#2
ciao...
la cucina che hai scelto (manco a dirlo, visto che ce l'ho praticamente uguale) mi piace, anche nel colore decisamente particolare, anche il tavolo (piedi in marmo? :roll: ) e le sedie (ma di quale coloe poi?)

mi lascia un pò preplessa la parete soggiorno, non ce la vedo poi così tanto bene...
Immagine

#3
ciao,
ma cucina e soggiorno sono un unico spazio?nel caso fosse uno spazio aperto la parete soggiorno nn mi convince molto cercherei di trovare uno stile più classico,mentre se sono 2 spazi divisi anche 2 stili diversi nn mi disturbano...
la cucina è molto bella :) poi blu è molto paricolare...

#4
La cucina mi piace molto, ma quei mobili per il soggiorno non ci azzeccano nulla... è proprio tutto un altro pianeta!
L'unica è andare sul classico...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#5
Ciao piccolissima,

Sono contentissima che ti piace abbinamento cucina, tavolo e sedie.... Si il piedi del tavolo sono in marmo (travertino).
piccolissima ha scritto:ciao...
la cucina che hai scelto (manco a dirlo, visto che ce l'ho praticamente uguale) mi piace, anche nel colore decisamente particolare, anche il tavolo (piedi in marmo? :roll: ) e le sedie (ma di quale coloe poi?)
...
Se scelgo queste sedie in pelle, li scegliero dello stesso colore del marmo del tavolo. Poi se scegliero sedie in legno optero per sedie in rovere sbiancato per mantenere lo stile country. Credo che il rovere sbiancato si intoni bene con il colore della cucina.
piccolissima ha scritto: mi lascia un pò preplessa la parete soggiorno, non ce la vedo poi così tanto bene...
Anche a me mi sono venuti mille dubbi e per questo che ho bisgono sopratutto di idee.... Che mobili posso usare per quella parete che si intoni con lo stile della cucina e sta bene con il camino ?

Grazie,
Cary

#6
ciottola ha scritto:ciao,
ma cucina e soggiorno sono un unico spazio?nel caso fosse uno spazio aperto la parete soggiorno nn mi convince molto cercherei di trovare uno stile più classico,mentre se sono 2 spazi divisi anche 2 stili diversi nn mi disturbano...
la cucina è molto bella :) poi blu è molto paricolare...
hihihi.... mi fa piacere che ti piace la mia cucina... Non sai quanto !! Ha me piace molto... ma e' un mal di testa trovare qualche cosa nei negozi che complimenti quello stile... e i venditori poi ti fanno sempre optare per stile contemporaneo... Non sai che fatica per convincere un venditore a farmi la cucina di quel colore :) :shock:

Si cucina e soggiorno sono un unica spazio come si vede nella foto.
Immagine
Cary

#7
se è tutto un unico ambiente, quella parete sta proprio male con la cucina, poi le ante laccate, noooooo dai, non c'entra niente con il country. io punterei su bianco o bianco avorio.
ho la cucina classica color noce, per il soggiorno, che è separato dalla cucina, ho voluto un mobile un po' più moderno alla fine ho scelto una parete componibile - contemporanea, un compromesso fra troppo classico e troppo moderno, che un po' "rassomigli" la cucina. da qualche parte in questa sezione ho postato anche le foto, se ti interessa.

nel tuo soggiorno vedrei bene i mobili tipo questi:
piombini
Immagine


debaggis
Immagine


Immagine


aldo moletta - dominio
Immagine

#8
ada71 ha scritto:nel tuo soggiorno vedrei bene i mobili tipo questi:
piombini
Immagine
ciao! la soluzione di ada mi sembra bellissima con la tua cucina :D
a me piace moltissimo il country e ho cercato di mescolarlo un po' nel mio soggiorno.
Il colore venato crema del travertino si sposerebbe perfettamente con un avorio di un mobile così :wink:
Di che colore pensi di mettere le sedie?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
ada71 ha scritto:se è tutto un unico ambiente, quella parete sta proprio male con la cucina, poi le ante laccate, noooooo dai, non c'entra niente con il country. io punterei su bianco o bianco avorio.
ho la cucina classica color noce, per il soggiorno, che è separato dalla cucina, ho voluto un mobile un po' più moderno alla fine ho scelto una parete componibile - contemporanea, un compromesso fra troppo classico e troppo moderno, che un po' "rassomigli" la cucina. da qualche parte in questa sezione ho postato anche le foto, se ti interessa.
Grazie per il tuo consiglio !! :( credo propio che devo rivedere quella parete.

I mobili nelle foto che hai postato sono bellissime ma comunque io preferirei non farle in avorio per moltissimi ragioni. Ho una camera da letto in quel colore ed e ingiallita quasi subito. Poi non so se sbaglio, ma credo che il rovere sbiancato si intoni molto bene con la cucina e a me piace molto. Comunque mi piaccano tutte le tonalita chiare ... incluso l'avorio.

Ada, ho visto i mobili che hai scelto in un altro topic... e credo che sono belissimi. Ma non ho ben capito che colore le farai (??)

Ho provato un po a copiare le idee dalle tue foto.. ma credo che dovro lavorarci di piu per uno stile un po piu country. Questo e la foto:
Immagine
:roll: :roll: :roll:

Cary

#10
Mercury ha scritto:
ada71 ha scritto:nel tuo soggiorno vedrei bene i mobili tipo questi:
piombini
Immagine
ciao! la soluzione di ada mi sembra bellissima con la tua cucina :D
a me piace moltissimo il country e ho cercato di mescolarlo un po' nel mio soggiorno.
Il colore venato crema del travertino si sposerebbe perfettamente con un avorio di un mobile così :wink:
Di che colore pensi di mettere le sedie?
Sono davvero contenta che sto trovando chi ama come me il country. :lol: :lol: Se non ci siete voi... non so chi possa aiutarmi... tutti i venditori sono tutti pro moderno e non comprendono i miei gusti. :oops:

Si credo anche io che la soluzione di ada e' bellissima. Comunque preferisco delle ante chiare ma non cosi chiare come l'avorio.... come il rovere sbiancato. Per le sedie opterei per una tonalita beige o comunque se le facessi in legno userei ancora un legno chiaro.

Una domandina... vi piace il rovere sbiancato per il country ? Se no, che cosa mi suggerite che si intoni bene con la cucina e anche il travertino usato per i piedi del tavolo?

Cary

#11
Mi dispiace, che hai avuto la sfortuna che i tuoi mobili della camera si sono ingialliti :cry: . Peccato vedevo proprio bene questo abbinamento con la tua cucina :? , che mi piace, solo che ha un colore particolare e un po’difficile da abbinare, poi anche la cucina e soggiorno è tutto un ambiente, non rende facile la scelta :( , ma non scoraggiarti e continua combattere i venditori :wink: . Tanto i mobili devono stare a casa tua, stai pagando tu e devono piacere a te e non a loro. :D
Il tuo disegno non è male, magari le mensole le farei arrivare fino alla vetrina o al limite,ufffiii… come spiegarmi :oops: … una la fai partire attaccata dal cubetto e altra dalla vetrinetta, o una tutta la lunghezza, altra più corta….
Per avvicinarti un po’ al stile country forse dovresti cercare il mobile con le antine simili a cucina, cioè non rifinitura liscia, ma con quel po’ di bordino.

Ti ringrazio per i complimenti. Purè il mio soggiorno mi ha fatto venire il mal di testa. Ma ho la fortuna, che almeno è separato dalla cucina cosi ho deciso di prenderlo della tonalità diversa com’è la cucina. All’inizio sono partita con una ditta che mi piaceva, ma non riuscivo vedere il mobile dal vivo ed ordinare solo dal catalogo non mi sono fidata, cosi alla fine abbiamo ordinato quello che hai visto. La composizione nella foto sembra il noce ma è nera(per me) o wengè come dicono modernisti, io ho scelto colore ciliegio, lo stesso della foto madia. Mi piace, ma sai com’è… i dubbi rimangono, cosi non vedo ora che finalmente consegnano.

#12
io non capisco bene la piantina, si entra dal lato penisola anche se c'e' una riga gialla che sembra una parete?

comunque io

1) lascerei perdere altri mobili country ma in stile inevitabilmente diverso, troppe variabili da far compaciare, colore, bordino, piedini, gambe...ed impossibile creare contrasti...no no no
2) assolutamente bocciate quelle sedie impellate (che vanno tanto ma personalmente non le capisco proprio neppure nelle case moderne)
3) il tavolo invece potrebbe funzionare (marmo come il piano della cucina?)
4) parete attrezzata decisamente no, come hanno gia detto tutti

Io opterei per una "struttura" a paete fatta con spallette di cartongesso o legno con dei ripiani spessi ma lineari, che quasi scompare con la parete...poi puoi averli in legno o vetro...non so se mi sono spiegata bene...sperem


ah molto importante...ma per terra cosa c'e'?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Ciao dammispazio,
dammispazio ha scritto:io non capisco bene la piantina, si entra dal lato penisola anche se c'e' una riga gialla che sembra una parete?
Si entra dalla sinistra, da una porta vicino al divano che ha un piccolo soffitto in cartongesso un po abbassata per illuminazione e aria condizionata.
dammispazio ha scritto: comunque io

1) lascerei perdere altri mobili country ma in stile inevitabilmente diverso, troppe variabili da far compaciare, colore, bordino, piedini, gambe...ed impossibile creare contrasti...no no no
Puoi spiegarti meglio? Vado per mobili country o per mobili che mi piacono ma che non stonino troppo con il resto ?
dammispazio ha scritto: 2) assolutamente bocciate quelle sedie impellate (che vanno tanto ma personalmente non le capisco proprio neppure nelle case moderne)
si magari le metto di legno perche cosi non avro paura che qualche gattino che avro li distrugge con le sue manine. Credo che sono piu durabili .... non so se sbaglio
dammispazio ha scritto: 3) il tavolo invece potrebbe funzionare (marmo come il piano della cucina?)
Non ho ancora deciso per il piano. Non so ancora se le faro di corian, marmo o pure usando un legno simile a quello che usero un legno simile a quella delle sedie e parete
dammispazio ha scritto: 4) parete attrezzata decisamente no, come hanno gia detto tutti

Io opterei per una "struttura" a paete fatta con spallette di cartongesso o legno con dei ripiani spessi ma lineari, che quasi scompare con la parete...poi puoi averli in legno o vetro...non so se mi sono spiegata bene...sperem

ah molto importante...ma per terra cosa c'e'?
Come pavimento ho scelto delle piastrelle serie "I Quarzi "di gres di 45 x 45 cm (Sant'Agostino) di color avorio e son molto simili al travertino del tavolo.

Cary

#14
ada71 ha scritto:Mi dispiace, che hai avuto la sfortuna che i tuoi mobili della camera si sono ingialliti :cry: . Peccato vedevo proprio bene questo abbinamento con la tua cucina :? , che mi piace, solo che ha un colore particolare e un po’difficile da abbinare, poi anche la cucina e soggiorno è tutto un ambiente, non rende facile la scelta :( , ma non scoraggiarti e continua combattere i venditori :wink: . Tanto i mobili devono stare a casa tua, stai pagando tu e devono piacere a te e non a loro. :D
Il tuo disegno non è male, magari le mensole le farei arrivare fino alla vetrina o al limite,ufffiii… come spiegarmi :oops: … una la fai partire attaccata dal cubetto e altra dalla vetrinetta, o una tutta la lunghezza, altra più corta….
Per avvicinarti un po’ al stile country forse dovresti cercare il mobile con le antine simili a cucina, cioè non rifinitura liscia, ma con quel po’ di bordino.

Ti ringrazio per i complimenti. Purè il mio soggiorno mi ha fatto venire il mal di testa. Ma ho la fortuna, che almeno è separato dalla cucina cosi ho deciso di prenderlo della tonalità diversa com’è la cucina. All’inizio sono partita con una ditta che mi piaceva, ma non riuscivo vedere il mobile dal vivo ed ordinare solo dal catalogo non mi sono fidata, cosi alla fine abbiamo ordinato quello che hai visto. La composizione nella foto sembra il noce ma è nera(per me) o wengè come dicono modernisti, io ho scelto colore ciliegio, lo stesso della foto madia. Mi piace, ma sai com’è… i dubbi rimangono, cosi non vedo ora che finalmente consegnano.
Non avere paura per i mobili... A me sembrano bellissimi e se cucina e soggiorno sono separati non hai da temere per il colore. A me piace il color ciliegio ma veramente non so se lo potro abbinare alla mia cucina

Cerchero di ridisignare la parete pere ottenere uno spunto un po piu country

Cary