La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la monnezza

#1
scrivo qui perchè in genere la pattumiera sta in cucina ma...mica detto, bha...
insomma...ma voi...dove mettete la monnezza????!!!!
e non mi parlate di quei cosetti tanto graziosi quanto ridicoli che stanno nei cassetti sotto al lavello o al piano cottura..
i minicontenitori per la raccolta differenziata francamente m'irritano anche solo a vedersi.
io voglio spazio contenitivo senza l'obbligo di buttare la pattumiera ogni 3 ore...
per ora ho messo 2 grossi bidoni neri con coperchio colorato (sigh, li avevo già e li presi nel mio periodo nero-abbinato a punti di colori)...ma due non mi bastano!
1 carta (non so voi ma io ho MONTAGNE di carta da buttare ogni giorno.
2 plastica (siamo astemi e beviamo TANTA acqua, quelle caxxo di bottiglie occupano un sacco di spazio)
3 vetro (poco da noi, in genere i barattoli li riciclo come contenitori per i colori)
4 monnezza normale

ho visto al coin una deliziosa pattumiera differenziata in acciaio con 3 contenitori a sechciello all'interno, sarei anche disposta a spendere quella cifra folle (130 euro circa), ma lì dnetro mi ci staranno al massimo 4 bottiglie di plastica anche ben pigiate

gnà fo' gnà fo'... :evil:

#2
non ne parliamo!!! :twisted: :twisted: probabilmente tu hai un balcone e il grosso del problema è risolto ma io non ho il balcone e nel mio palazzo i sacchi si portano nel cortile una volta a settimana...risultato: una cucina che è una discarica!!! La cucina dell'appartamento è composta da un fanastico mobile cucina( :twisted: :twisted: :twisted: ) copia di quello ikea...tanto carino ma la cosa più scomoda del mondo!!! mi stanno solo due secchi così mi tocca avere in giro per la cucina microscopica plastica e carta!!!
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#3
sì io avrei anche una terrazza grande...ma fa freddddo d'inverno...
non ho mica volgia di pensare ad una soluzione da mettere all'esterno.
cercavo proprio un'idea per l'interno da mettere davanti al calorifero...sull'altro lato del piano snack, tanto quelle due ante le apro poco...

#4
rananera ha scritto:sì io avrei anche una terrazza grande...ma fa freddddo d'inverno...
non ho mica volgia di pensare ad una soluzione da mettere all'esterno.
cercavo proprio un'idea per l'interno da mettere davanti al calorifero...sull'altro lato del piano snack, tanto quelle due ante le apro poco...
Certo l'umido davanti al calorifero...
Perchè non compri quei bei bidoni zincati con il coperchione?,troppo scomodi,o...troppo luminosi :lol: per la dark house?

#5
noi qui non abbiamo ancora l'umido nella differenziata :wink:
i bidoni mi piaccion molto ma sono ingombranti....cercavo una roba simile, anche in lamiera povera, ma squadrata

#6
Non ci credo a Milano non si fà l'umido?,brutti para___i :? che non siete altro,va vabbè a parte questo,capisco che i bidoni tondi siano un pò ingombranti.
Hai provato a gurdare da High tech o da Moroni gomma?

#7
moroni gomma sì, nada..
.hig tech effettivamnte me l'ero scordata...
rrrimediosubito!

(non ho ben capito se a milano si va a zone...ma qui, per ora, niente umido :wink: )

#9
Io nn la faccio la raccolta differenziata qui nn ci sono i bidoni per la raccolta differenziata....anzi ci sono ma saranno 10bidoni con 50.000abitanti :shock:
Immagine

#10
qui non c'è ancora la raccolta differenziata..ci sono 2 campane una per la carta e una per il vetro al centro del paese...ma non le usa nessuno anche perchè poi avrebbero tutti un'unica destinazione nello stesso inceneritore :roll:
solo una cosa..a me fa troppo schifo il contenitore per la spazzatura dentro il mobile e sotto il lavello :oops:

#11
Da noi invece l'umido c'è e da parecchi anni :roll:
Io mi trovo bene con i secchielli sotto al lavello :wink: ne ho 1 grande (spazzatura normale) e 2 piccoli (1 per l'umido e quello si che è da svuotare 1 volta al giorno :? e 1 per la carta piccola).
Per il resto ho appena fuori dalla portafinestra della cucina i portasacchetti grandi (quelli con l'intelaiatura in acciaio e i coperchi colorati).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Glamazon ha scritto:Non ci credo a Milano non si fà l'umido?,brutti para___i :? che non siete altro,va vabbè a parte questo,capisco che i bidoni tondi siano un pò ingombranti.
Hai provato a gurdare da High tech o da Moroni gomma?
no, in realtà abbiamo due nuovi inceneritori (sorti sotto il governo albertini) che distinguono automaticamente l'umido dal resto.

#13
Ho un terrazzino per la cucina e la spazzatura sta lì, in cucina è solo di passaggio (pattumiera piccola che svuoto una volta al giorno in quella più grande esterna).
Carta e giornali vecchi pure li ammucchio fuori e ogni tanto ne dò una bracciata a chi esce di casa... :wink:
Plastica e vetri hanno i loro contenitori all'esterno: idem come sopra!

Rana, anch'io ho il side by side con l'erogatore d'acqua fresca come credo il tuo: perchè non provi a bere quella?
Guarda che quella imbottigliata non è mica migliore... su Altroconsumo c'era una inchiesta abbastanza chiara in proposito.

#14
Ma cosa intendete per raccolta differenziata dell'umido?
Mi sa che qui non si fa :roll: ; qui abbiamo solo umido, carta, plastica e vetro.

Io ho disseminato di bidoncini la casa, anche perché il moroso a casa sua ha l'abitudine di buttare i rifiuti per terra :shock: Tanto poi li tira su sua madre :shock: :shock:
Quindi per evitare una cosa del genere ho il bidoncino sotto il lavello e un bidoncino più grande sotto la scrivania, (e mi sa che ne dovrò aggiungere un altro sotto la scrivania del moroso al piano di sopra), uno scatolone grande per la carta sul balcone e uno piccolo sempre sotto la scrivania (per fortuna che è grande la scrivania :roll: ) e un bidone molto grande per la plastica (buttiamo via una quantità incredibile di plastica) sul balcone. Rifiuti di vetro praticamente non ne abbiamo, per ora

#15
la monnezza è una tragedia... io ho un secchione sotto il lavello, e quello si vuota una volta al giorno (sempre per via dell'adolescente/doberman che abbiamo come figlio) e poi ho una specie di cosa, che non riesco a descrivere, che regge il sacco giallo della plastica sul balcone del cucinino... e poi i sacchi di carta per la carta e un carrellino da 9€ per il vetro... e poi un cazzabubolino per l'umido... e poi basta...
io ho visto (non mi ricordo se da ikea o castorama) un megacontenitore triplo per spazzatura da esterno... mi sà che nella casa nuova servirà!
insomma come la giri e la volti la spazzatura deve stare fuori, almeno l'umido, altrimenti sai che processione di formiche e mosconi quando fà caldo?