La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si grazie Lorena.....

Aspetto con ansia...... :D


Se c'è qualcun'altro che si vuole cimentare io non mi offendo mica eh.... :wink:

#18
Sei stata veramente velocissima.....

non male come idea....

soltanto che a noi piace il frigo a libera installazione.....
e la penisola la pensavo unita al piano lavoro per avere maggio spazio....

anche perchè il tavolo vero e proprio andrà fuori in sala.....

cmq se ti viene in mente altro posta tutto...

#19
Allora, ecco la prima possibilità (poi ti posterò la seconda, come detto in MP :wink: )

Parete di sinistra
60 frigo
60 dispensa
60 forno
110 dispensa

Di fronte
160x50 penisola
30 base
90 piano cottura
90x90 angolo
90 lavello
60 lavastoviglie
50 base
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#20
Ecco l'opzione con il frigo free standing da 85 come mi hai detto

90 spazio per frigo da 85
50 dispensa
60 forno
90 dispensa

(puoi anche mettere subito il forno e poi una dispensa da 140 o cmq secondo i moduli della marca che sceglierai)
Immagine
Immagine
Immagine

#21
Altra ancora

80 dispensa
90 spazio per frigo da 85
60 forno
60 dispensa
Immagine
Se il frigo free standing lo prendi per l'estetica ok. Se invece lo prendi per lo spazio, per lasciare la linearità della parete come nel mio primo progetto puoi fare il frigo incassato in due moduli da 60: uno tutto frigo e l'altro tutto congelatore.
Immagine
Immagine

#22
Grazie Lorena.....

Allora la tua prima composizione è simile alla mia....
si differenzia solamente dal fatto che dove tu hai messo una base da 50 io ci ho messo il frigo (secondo me più pratico ) quindi il lavello viene spostato più sull'angolo...

purtroppo non riesco a postare la mia composizione , mi si imballa il sito per caricare le foto....
uff avrei voluto metterle....se c'è qualcuno che può aiutarmi... :cry:

#23
Finalmente ci sono riuscita....
Premetto che sono un pò incapace ad usare alno....accontentatevi...
aspetto consigli...

Immagine
Immagine

#24
In effetti è molto simile. Secondo me va bene, avevo pensato anche io all'opzione frigo vicino al resto, ma poi non l'ho più disegnata. Però la parete la farei intera, tutta dispensa, senza l'ultima base vicino alla finestra.
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:In effetti è molto simile. Secondo me va bene, avevo pensato anche io all'opzione frigo vicino al resto, ma poi non l'ho più disegnata. Però la parete la farei intera, tutta dispensa, senza l'ultima base vicino alla finestra.
sono d'accordo, è più lineare e pulita :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
casimira ha scritto:
Lorena ha scritto:In effetti è molto simile. Secondo me va bene, avevo pensato anche io all'opzione frigo vicino al resto, ma poi non l'ho più disegnata. Però la parete la farei intera, tutta dispensa, senza l'ultima base vicino alla finestra.
sono d'accordo, è più lineare e pulita :wink:
beh si anche a me piace tutta intera , ma quello dipenderà esclusivamente dal budget.... :D

Per il resto quindi siamo sulla stessa linea.....

Altri consigli???? :roll:

#27
Eh si effettivamente chieder non costa nulla..... ma leggendo certi 3D, a fronte di tanta "insistenza" ... verrebbe voglia si di darlo un bel consiglio..... cercati un architetto... lo paghi il dovuto .... e andrai a capire che dopo la terza soluzione.... rischi pure di sentirti mandare a quel paese!

:D :D

#28
lo so, lo so ... dicono tutti che sia scomodo avere pc e lavello distante... ma mettere il pc sulla penisola e di difronte (nel buchetto dove hai fatto solo il pensile basso e non colonna intera ) un bel lcd?
Per il resto mi piace molto

#29
Claustro ha scritto:lo so, lo so ... dicono tutti che sia scomodo avere pc e lavello distante... ma mettere il pc sulla penisola e di difronte (nel buchetto dove hai fatto solo il pensile basso e non colonna intera ) un bel lcd?
Per il resto mi piace molto

Devo dire che il pc sulla penisola mi piace molto....quando vedo tutte le riviste ....sbavo...
ma leggendo tutti i consigli che danno in questo forum ci ho pensato ed effettivamente la penisola verrebbe diciamo un pò compromessa..
e poi si sporcherebbe molto di più.....

L'idea dell'lcd non è per nulla male.... :D :D

Per il resto son contenta che ti piaccia 8)