La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona Relax

#1
Ho intenzione di utilizzare questa stanza:
Immagine
Immagine
Immagine
come zona "Relax".

Attualmente non è così spoglia: ci sono delle piante, l'hi-fi (8)), le placche sono montate (:oops:), una bella lampada (Ariette, flos) e ogni tanto i panni ad asciugare :roll:
Sto pensando ad una seduta/divanetto super comodosa, da svacco e ho individuato un qualche soluzione che vorrei sottoporvi:

Ligne Roset: Sake e Togo

Codice: Seleziona tutto

SAKE è una poltroncina a nido in materiale espanso con seduta senza cuscino integrata ai braccioli. Con una struttura tesa e callipigia, offre morbide curve decisamente comode. Grazie al peso "piuma", è facilmente spostabile per mezzo dell'apposita maniglia sullo schienale della poltrona.

Rivestimento sfoderabile realizzato in tessuto speciale al tatto e straordinariamente elastico.

Divano 2 posti: L146 - P 103 - H 74 - H seduta 32 cm.
Immagine
Immagine

Codice: Seleziona tutto

TOGO: Programma di imbottiti in poliuretano espanso di 5 densità. Rivestimento trapuntato con forte spessore di ovatta di poliestere.

Divano 2 posti: L 131, P 102, H 70, sed 38
Immagine
Immagine
Oppure sto considerando anche questa alternativa molto più economica:
Immagine
praticamente dei "cuscinoni" imbottiti di palline di polistirolo ... :roll: (maggiori info qui )

Che ne pensate? Qualche altra idea?

Grazie!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#2
I divani che hai linkato sono molto phighi (soprattutto il primo) ma... Secondo me i cuscinoni sono il non plus ultra dello svacco 8)

In alternativa ( o in affiancamento) a quelli che hai linkato, uno o più Sacco della Zanotta, di diversi colori, no?

#3
Black, la seconda che proponi ha un'aria vagamente vermiforme... forse è meglio la struttura "callipigia" della prima proposta... anche se non arrivo a capire come possano definire un divano... "dalle belle natiche"... ?!! :lol: acc che fantasia... 8)

#4
Il Togo è un classico, e lo trovo perfetto per il tuo ambiente, oltre ad essere comodissimo (ma anche l'altro, in pelle), ambiente che tra l'altro è bello ed originale anche spoglio così.. L'unico problema, se lo fosse per te, è il prezzo.. :?
Comunque, ancora un'altra scelta azzeccata, Bj..
Credo che presto verremo tutti in pellegrinaggio da te.. anzi, contaci (minaccia!).. :twisted: :wink: :D

#5
non so...non so...
piace molto il sake ma mi sa di meno comodo...
il togo pare bello accogliente...
i cuscinoni li vedo come un dippiù...per la serata con tanti amici...se prooooooooprio ti vien voglia di fare un'orgia...
ma per lo svacco vero i cuscinoni non sono il massimo :wink:

#6
dazed&confused ha scritto:I divani che hai linkato sono molto phighi (soprattutto il primo) ma... Secondo me i cuscinoni sono il non plus ultra dello svacco 8)
In alternativa ( o in affiancamento) a quelli che hai linkato, uno o più Sacco della Zanotta, di diversi colori, no?
Sai cosa? Il cuscinone è sicuramente comodo ma senza un minimo di struttura ho paura di dover stare ogni minuto a sistemarlo per dargli forma ...
Pia ha scritto:Black, la seconda che proponi ha un'aria vagamente vermiforme... forse è meglio la struttura "callipigia" della prima proposta... anche se non arrivo a capire come possano definire un divano... "dalle belle natiche"... ?!! :lol:
Quindi la scelta si riduce tra un divano a forma di verme ed uno a forma di c..o? :lol:
Grazie per avermi chiarito le idee, non riuscirò più a guardarli con gli stessi occhi ... :lol: :lol: :lol: (scherzo!)
lot ha scritto:Il Togo è un classico, e lo trovo perfetto per il tuo ambiente, oltre ad essere comodissimo (ma anche l'altro, in pelle), ambiente che tra l'altro è bello ed originale anche spoglio così.. L'unico problema, se lo fosse per te, è il prezzo.. :?
Il Togo a 2 posti parte dai 1200 € circa, non è poco ma mi aspettavo costasse di più ... poi ovviamente spero in un po' di sconto :twisted:
Colore? Che mi consigli?
lot ha scritto:Comunque, ancora un'altra scelta azzeccata, Bj..
Credo che presto verremo tutti in pellegrinaggio da te.. anzi, contaci (minaccia!).. :twisted: :wink: :D
Grazie! Piadina&prosciutto per tutti eh ... :wink:
rananera ha scritto:i cuscinoni li vedo come un dippiù...per la serata con tanti amici...se prooooooooprio ti vien voglia di fare un'orgia...
buongustaia 8)
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#7
sono molto belli, per un ambiente aperto e informale come il tuo, questi divani roche bobois rivestiti con tessuti colorati, divertenti e diversi l'uno dall'altro delle collezioni missoni e kenzo.
Immagine

#8
enricodonalisio ha scritto:sono molto belli, per un ambiente aperto e informale come il tuo, questi divani roche bobois rivestiti con tessuti colorati, divertenti e diversi l'uno dall'altro delle collezioni missoni e kenzo.
Immagine
Grazie Enrico, ma con Roche Bobois vado sconsolatamente e tragicamente fuori budget :(

A questo proposito, mi viene sempre in mente il film "Be Cool" con alcune spassose scene che hanno come protagonisti proprio questi divani:
Immagine
:lol:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#9
Trovato attraverso il topic dei tappeti :o
Immagine
170X255 è un bel tappetone, no?

C'è un sacco di bella roba nel sito di NaniMarquina :)
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#11
eccomi nel tuo post (dopo l'ot in quello di illie) :wink:

la tua zona relax è talmente bella che qualunque cosa ci metterai sarà un successo! :shock:
è meravigliosa, davvero!
purtroppo non sono ferrata in materia di divani e/o complementi i questo genere, per cui posso esserti ben poco di aiuto...
ma spero di vederla presto arredata! :D
Immagine

#12
Alex, avrò una zona relax (per ora piccola, più avanti spero enorme e dotata di tutti i confort) dove mettero una chaise lounge, per me quello è veramente il massimo dello svacco, poi vengnon divani tappeti ecc.
La mia zona prevede un giardino zen, ma dubito che tu possa farlo, sei in mansarda vero? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Zona Relax

#13
BlackJesus ha scritto: Oppure sto considerando anche questa alternativa molto più economica:
Immagine
praticamente dei "cuscinoni" imbottiti di palline di polistirolo ... :roll:
Ciao caro :D zona relax per quanti? te soltanto o anche ospiti?
lo scorso anno avevo visto dei cuscinoni simili ad una fiera, ma di spessore maggiore, tipo bordo alto "a materasso" anzichè fine a cuscino, di varie forme anche tonde e rivestiti in nylon pesante per esterni.
Io prenderei in considerazione una cosa simile (anche 2 o 3) a basso costo per eventuali ospiti svaccati.
Ma per te... questa!!!
Immagine
la Up5 di Gaetano Pesce 8) eheheheh
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
vai per i cuscinoni sono ultra comodi, mi e' arrivato giusto ieri quello della fatboy marimekko veramente splendido :D
Immagine