La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO MEDA, accorrete numerosi

#1
Eccoci di ritorno dall'ormai sistematico impegno del sabato.

Vi propongo il preventivo per una FUSION Ernesto Meda.
Per un totale scontato di 14.000€ (prezzo intero 18.300€ circa) ci offrono:

- top in okite da 480

ROVERE WARM GREY (a me sembra moro...)
- base 60 per lavastoviglie
- sottolavello da 90
- estraibile da 30
- cestoni sotto pc da 120
- dispensa angolare profonda 120
- colonna forno con cestoni

LACCATO LUCIDO
- 3 pensili da 60
- pensile per cappa incassata da 120

ELDOM
- cappa
- forno rex
- microonde rex
- lavello monovasca da 90
- lavastoviglie
- pc in linea sholtes
- canalina attrezzata componibile per tutta la lunghezza (circa 300)

sarà sicuramente da ritoccare, perche x gli elettrodomestici non li abbiamo scelti nel particolare, ma che ne pensate??? vi prego ho bisogno di capire se è attendibile.

In più abbiamo richiesto il prezzo per il tavolo di CASSINA che tanto ci piaceva... 2800€ DA SCONTARE
Immagine
[/img]

#4
io direi buon prezzo in generale...
ma senza voler fare alcuna polemica 14.000 euri sono ventotto milioncini...ma quante cose ci si facevano... :shock: :shock: che ladri..
cmq...tavolo spettacolare..

#5
beh allora due voti a favore di meda... posso chiedervi anche personalmente se pensate sia un buon rapporto qualità/prezzo?

(ho già dato un'occhiata ad altri topic)

#7
non mi tornano i conti sulle misure. top okite da 480? quanti metri è la tua cucina? la dispensa è alta immagino vero? scusa ma non riesco a visualizzare come è fatta...

14k non mi sembrano pochi con le caratteristiche che mi dici. forse ti converrebbe farti fare un preventivo anche di una aiko o arclinea perché saresti lì lì e da quanto leggo nel forum ernesto meda viene un po' sbeffegiata mentre queste due marche le ho trovate eccellenti...
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:non mi tornano i conti sulle misure. top okite da 480? quanti metri è la tua cucina? la dispensa è alta immagino vero? scusa ma non riesco a visualizzare come è fatta...

14k non mi sembrano pochi con le caratteristiche che mi dici. forse ti converrebbe farti fare un preventivo anche di una aiko o arclinea perché saresti lì lì e da quanto leggo nel forum ernesto meda viene un po' sbeffegiata mentre queste due marche le ho trovate eccellenti...
Non sono convinto che aiko e ernestomeda siano sullo stesso livello...anzi...
penso che ernesdtomeda sia un po "sbeffeggiata" perchè punta un po troppo sulla pubblicità (come potrebbe essere per veneta o scavolini) ma comunque sostengo che sia di qualità medio-alta...cosa che avendola provata non posso dire di aiko...arcilinea non conosco e non mi esprimo
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#9
ales ha scritto:
pennealragu ha scritto:non mi tornano i conti sulle misure. top okite da 480? quanti metri è la tua cucina? la dispensa è alta immagino vero? scusa ma non riesco a visualizzare come è fatta...

14k non mi sembrano pochi con le caratteristiche che mi dici. forse ti converrebbe farti fare un preventivo anche di una aiko o arclinea perché saresti lì lì e da quanto leggo nel forum ernesto meda viene un po' sbeffegiata mentre queste due marche le ho trovate eccellenti...
Non sono convinto che aiko e ernestomeda siano sullo stesso livello...anzi...
penso che ernesdtomeda sia un po "sbeffeggiata" perchè punta un po troppo sulla pubblicità (come potrebbe essere per veneta o scavolini) ma comunque sostengo che sia di qualità medio-alta...cosa che avendola provata non posso dire di aiko...arcilinea non conosco e non mi esprimo
cosa non ti ha convinto di aiko?
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:cosa non ti ha convinto di aiko?
A casa in montagna i miei hanno messo una cucina aiko...non dico che non sia di buona qualità ma se dovessi scegliere una cucina per tutti i giorni non sarebbe tra le candidate...finiture un po' superficiali, ferramenta a mio parere abb scadente...penso che in una cucina i piccoli dettagli sono quelli che fanno la differenza e in una aiko sono sufficienti non di più...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#11
ales ha scritto:
pennealragu ha scritto:cosa non ti ha convinto di aiko?
A casa in montagna i miei hanno messo una cucina aiko...non dico che non sia di buona qualità ma se dovessi scegliere una cucina per tutti i giorni non sarebbe tra le candidate...finiture un po' superficiali, ferramenta a mio parere abb scadente...penso che in una cucina i piccoli dettagli sono quelli che fanno la differenza e in una aiko sono sufficienti non di più...
mi sembra così strano quello che mi dici. per quanto riguarda le finiture, le ante in rovere grigio mi sono sembrate impeccabili, stessa cosa per i laccati e le parti inox, non ho avuto esperienza per i laminati. la ferramenta che ho visto io era blum con blumotion e via dicendo.
piccoli dettagli come la bordatura sulle scocche antipolevere/antiurto, impiallicciature con legni di alto spessore bordati in massello. zoccolini in inox vero e non color inox.

abbiamo visto la stessa marca... :?: :?: :?: che modello e finitura hanno preso i tuoi? e in che anno?
penne.2010

#12
quella dei mie ante in laminato, niente blumotion, ferramenta non so la marca ma le corsie dei cassetti non scorrono alla perfezione nonostate il poco uso e il le ante ogni volta che si va su sarebbero da registrare....saranno 4o5 anni ma calcola che l'uso è stato minimo max un mese all'anno....probabilemte in questi anni la ditta ha fatto un salto di qualità....
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#13
ales ha scritto:quella dei mie ante in laminato, niente blumotion, ferramenta non so la marca ma le corsie dei cassetti non scorrono alla perfezione nonostate il poco uso e il le ante ogni volta che si va su sarebbero da registrare....saranno 4o5 anni ma calcola che l'uso è stato minimo max un mese all'anno....probabilemte in questi anni la ditta ha fatto un salto di qualità....
non capisco, o i montatori erano dei pazzi scatenati e hanno fatto un lavoro da cani o il mobiliere era un farabutto. che io sappia aiko è sempre stata di ottima qualità.
tra l'altro cassetti che non scorrono alla perfezione penso sia colpa più del montaggio che della ferramenta...
penne.2010

#14
pennealragu ha scritto:
ales ha scritto:quella dei mie ante in laminato, niente blumotion, ferramenta non so la marca ma le corsie dei cassetti non scorrono alla perfezione nonostate il poco uso e il le ante ogni volta che si va su sarebbero da registrare....saranno 4o5 anni ma calcola che l'uso è stato minimo max un mese all'anno....probabilemte in questi anni la ditta ha fatto un salto di qualità....
non capisco, o i montatori erano dei pazzi scatenati e hanno fatto un lavoro da cani o il mobiliere era un farabutto. che io sappia aiko è sempre stata di ottima qualità.
tra l'altro cassetti che non scorrono alla perfezione penso sia colpa più del montaggio che della ferramenta...
no no sul montaggio garantito che sia stato fatto da un vero professionista nonchè grande amico di mio papà....mi porta a pensare che non sia di una fascia mediail fatto che i miei abbiano chiesto una cucina abbastanza economica e gli sia stata proposta quella...ed effettivamente il prezzo era veramente contenuto...
4 basi 60cm con anta
1 base 60cm con 4 cassetti
4 pensili 60cm
1 pensile scolapiatti 60cm
pensile apertura vasistas 90cm
top laminato
ante in laminato
cappa sottopensile
mensole di cui una lunga più di 2 metri
un tavolo in legno con prolunghe direi di media qualità
era compreso trasporto e montaggio che subiva un supplemento in quanto la distanza era molta € 2500...
Comunque non penso che sia una cucina di cattiva qualità, però onestamente se dovessi scegliere una cucina da usare tutti i giorni probabilemte mi orienterei su altre marche...




semplicemente se cerco una cucina per tutti i giorni mi orienterei su
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw