La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la cucina ormai è presa, pagato anticipo con saldo alla consegna, non credo di poter fare modifiche, sicuramente non posso salire di prezzo neanche di un euro :(

cmq si lo zebrano lo abbiamo isto dal vivo, non lo avrei mai preso su campione.

#17
Luis ha scritto:la cucina ormai è presa, pagato anticipo con saldo alla consegna, non credo di poter fare modifiche, sicuramente non posso salire di prezzo neanche di un euro :(

cmq si lo zebrano lo abbiamo isto dal vivo, non lo avrei mai preso su campione.
ooops, avevo capito che chiedessi consigli sulla disposizione. come non detto.
penne.2010

#18
pennealragu ha scritto:
Luis ha scritto:la cucina ormai è presa, pagato anticipo con saldo alla consegna, non credo di poter fare modifiche, sicuramente non posso salire di prezzo neanche di un euro :(

cmq si lo zebrano lo abbiamo isto dal vivo, non lo avrei mai preso su campione.
ooops, avevo capito che chiedessi consigli sulla disposizione. come non detto.
bhe i consigli e pareri sono sempre ben accetti :)

#19
caspita se ti muovi in fretta
solo qualche giorno fa chiedevi congigli sullo zebrano e mo hai gia firmato il contratto...hemm...bravo pero'!
Dunque quoto gli altri
personalmente trovo la mezza colonna forno la peggiore idea in fatto di cucina...
zebrano + laccato + inox si....mosaico noooooooo! Da qui e fine anno proverei a convincere la tua donna, in fondo ti ama...
bella l'idea del metallo dietro cappa e pc che visualmente riempirebbe anche lo spazio cappa/pensili (altra cosa che a me personalmente in generale non piace)

secondo me non e' tardi per eventuali modifiche mica mandano in produzione il giorno dopo...al limite chiedi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
dammispazio ha scritto:caspita se ti muovi in fretta
solo qualche giorno fa chiedevi congigli sullo zebrano e mo hai gia firmato il contratto...hemm...bravo pero'!
Dunque quoto gli altri
personalmente trovo la mezza colonna forno la peggiore idea in fatto di cucina...
zebrano + laccato + inox si....mosaico noooooooo! Da qui e fine anno proverei a convincere la tua donna, in fondo ti ama...
bella l'idea del metallo dietro cappa e pc che visualmente riempirebbe anche lo spazio cappa/pensili (altra cosa che a me personalmente in generale non piace)

secondo me non e' tardi per eventuali modifiche mica mandano in produzione il giorno dopo...al limite chiedi
bhe i consigli sullo zebrano li ho chiesti giorni fa, il contratto è stato fatto ieri, non certo prima di chiedere i pareri altrimenti a cosa mi serviva chiederli? :)

inizialmente pensavamo ad una colonna forno sempre dov'è adesso, mi è sempre piaciuta, ma avendo un piano di lavoro di circa 65 cm mi sebra rischioso, soprattutto per me che quando cucino ho di tutto in giro :) certo non lo utilizzerò come piano lavoro ma per appoggiare della roba.
l'idea del metallo dietro alla cappa non è male.

devo dire che per il mosaico sarei indeciso anche io, non so quanto ci azzecchi con lo zebrano, potrebbe essere una meraviglia come una schifezza, dovrei trovare il modo di vedere prima la composizione che per quanto mi sforzi a fare tramite fotomontaggi non riesco ad averne un'idea precisa.

#21
si si lo so, sono quella che ti parlava di una cucina di amici a londra, se ricordi

per il forno...appunto, sotto il PC ed acquisti spazio e linearita...

mosaico/zebrano
metteresti una camicia a dadi con pantaloni a righe? se si...vai tranquillo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
si si lo so, sono quella che ti parlava di una cucina di amici a londra, se ricordi

per il forno...appunto, sotto il PC ed acquisti spazio e linearita...

mosaico/zebrano
metteresti una camicia a dadi con pantaloni a righe? se si...vai tranquillo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
dammispazio ha scritto:si si lo so, sono quella che ti parlava di una cucina di amici a londra, se ricordi

per il forno...appunto, sotto il PC ed acquisti spazio e linearita...

mosaico/zebrano
metteresti una camicia a dadi con pantaloni a righe? se si...vai tranquillo :roll:
si ricordo ma non avevo focalizzato che eri tu :)
bhe ero già molto orientato sullo zebrano, ma volevo comunque dei pareri, risolto il dubbio poi abbiamo potuto fare l'ordine.
ah una dmanda, ma su un cestone di 45 cm dovrebbero starci vero alcune pentole?
e già che ci sono, non abbiamo potuto mettere estrazione totale per via del prezzo, quella pariale metabox di quanto esce? spero almeno 3/4.
e la chiusura è ben attenuata?

#24
pennealragu ha scritto:lo sebrano veneta lo avete visto dal vivo su una cucina esposta o solo su campione? in foto è molto bello ma dal vivo non mi è piaciuto.

il forno a metà non mi è mai piaciuto. perché a questo punto non fai il forno basso se vuoi un piano d'appoggio ampio?
io personalmente farei più piccola la parte del lavello ma metterei i cassetti da 60. quelli da 45 mi sembrano troppo piccoli. i tuoi 285 li farei:

60 lavello con vasca grande + piccola. 45 cassetti . 60 lavastoviglie. sopra ai 45 cassetti puoi mettere lo sgocciolatio se vuoi, ma io non lo metterei. 60 piano cottura cassetti/cestoni, 60 forno in basso.
ecco qui la foto fatta direttamente dal negozio
Immagine

#26
In un modulo da 45 cm .... specie se attrezzato a cestoni (che si portano via della larghezza utile interna) .... ci fai entrare ben poco ..... non credo che ci possano stare "pentole".

Al di là che tu abbia già "firmato"..... (ma credo che nessuno abbia cmq ancora "prodotto") ti suggerirei le seguenti varianti (stravolgimenti! :-)):

Linearità della basi ... come dire... la vedo parecchio compromessa.... nel giro di neanche 3 mt ... hai inserito: 90, 60, 30, 45, 60 .... manca quella da 15!! :-) ... no no così non va.... anche perchè se cerchi la massima capienza e farcisci il tutto di spalle divisorie.... beh... questo desiderio va bellamente a farsi benedire. Io farei: 90 (lavello), 60 (lavastoviglie), 60 (piano cottura con forno nella base), 60 (base contenitiva) ... siamo a 270 .... mancano 15 ... beh ... li perderei a tutto vantaggio della composizione estetica ..... due fasce di tamponamento da 7,5 alle due estremità ..... magari con un effetto a C rovesciata avendo cura di fare il top dello stesso spessore. Per quanto riguarda il forno ... tiralo via da lì..... sta male..... e poi.... se ti serve "piano di lavoro" (e con le dimensioni che hai .... ti serve) è molto meglio continuità lineare.... (in questo modo avresti sia piano di appoggio che piano di lavoro....)

Sempre in una logica di capacità di contenimento..... beh che dire.... le cappe di arredo non sono proprio il massimo..... ti suggerirei una cappa invisibile incassata nei pensili..... massima linearità, e capacità di contenimento.....

Domanda .... ma il frigorifero esiste???

#27
Archifare ha scritto:In un modulo da 45 cm .... specie se attrezzato a cestoni (che si portano via della larghezza utile interna) .... ci fai entrare ben poco ..... non credo che ci possano stare "pentole".

Al di là che tu abbia già "firmato"..... (ma credo che nessuno abbia cmq ancora "prodotto") ti suggerirei le seguenti varianti (stravolgimenti! :-)):

Linearità della basi ... come dire... la vedo parecchio compromessa.... nel giro di neanche 3 mt ... hai inserito: 90, 60, 30, 45, 60 .... manca quella da 15!! :-) ... no no così non va.... anche perchè se cerchi la massima capienza e farcisci il tutto di spalle divisorie.... beh... questo desiderio va bellamente a farsi benedire. Io farei: 90 (lavello), 60 (lavastoviglie), 60 (piano cottura con forno nella base), 60 (base contenitiva) ... siamo a 270 .... mancano 15 ... beh ... li perderei a tutto vantaggio della composizione estetica ..... due fasce di tamponamento da 7,5 alle due estremità ..... magari con un effetto a C rovesciata avendo cura di fare il top dello stesso spessore. Per quanto riguarda il forno ... tiralo via da lì..... sta male..... e poi.... se ti serve "piano di lavoro" (e con le dimensioni che hai .... ti serve) è molto meglio continuità lineare.... (in questo modo avresti sia piano di appoggio che piano di lavoro....)

Sempre in una logica di capacità di contenimento..... beh che dire.... le cappe di arredo non sono proprio il massimo..... ti suggerirei una cappa invisibile incassata nei pensili..... massima linearità, e capacità di contenimento.....

Domanda .... ma il frigorifero esiste???
si il frigo sarà di fronte al lavabo con una colonnina ad anta da 30cm (ma vediamo se riusciamo a farla da 42 è che farla su misura costa parecchio).
per il forno leggermente rialzato, a me piace molto cosi' anche se sono cosciente che più in basso mi avrebbe dato molto più piano di lavoro.
per i 45-30 è anche il mio dubbio, vorrei capire quanta roba mi ci sta.
è che l'alternativa era 60 e 15 ma quest'ultimo non mi convince per niente.
le pentole a questo punto spero stiano sotto al forno che ha un bel cestone largo 60 e alto 45, credo di si.
la cappa ci sto pensando se farla inclusa in un pensile, ci penseremo di sicuro.