La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Legno: è vero che...

#1
1) Pavimento in legno in massello non si può posare con riscaldamento a pavimento?
2) che il noce non si può posare con il riscaldamento sopracitato?
3) che non esistono collanti ecologici per la posa?
4) che il Primer è indispensabile per posare doghe lunghe?

Sarei contenta di ottenere un vostro parere,questo è quello che mi ha detto il venditore ieri.
Se ritenete che le mie domande abbiano già risposta in altre discussioni scusate :oops: .

Re: Legno: è vero che...

#2
Glamazon ha scritto:1) Pavimento in legno in massello non si può posare con riscaldamento a pavimento?
2) che il noce non si può posare con il riscaldamento sopracitato?
3) che non esistono collanti ecologici per la posa?
4) che il Primer è indispensabile per posare doghe lunghe?

Sarei contenta di ottenere un vostro parere,questo è quello che mi ha detto il venditore ieri.
Se ritenete che le mie domande abbiano già risposta in altre discussioni scusate :oops: .
1. VERO - il massello risente molto delle variazioni di umidità ambientale e gli sbalzi determinati dall'accensione/spegnimento del riscaldamento a pavimento lo danneggerebbero e lo farebbero muovere in manierta eccessiva.

2. teoria supportata da quale spiegazione? comunque la risposta è FALSO - puoi posare un noce multistrato

3 - FALSO - c'è il POLYENE della SLC kerakoll e L'UNISIL della CHIMIVER. Il primo non te lo consiglio minimamente perchè da un sacco di problemi, il secondo invece si

4 - anche sta teoria da cosa è supportata?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Grazie!,
non sai quanti mi sei stato utile,mi pareva un pò troppo sicuro di se quel tizio!.
Spero di trovare più notizie on line riguardo al collante ecologico che mi hai indicato in modo da avere più supporto quando cercherò di contraddirlo :roll: .

Anche se mi ha già detto che dovendo mettere PER FORZA :shock: il primer sarebbe comunque inutile mettere collanti eco tanto il primer non lo è.

#5
secondo me vuole metterlo per stare sicuro che il palquest non si alzi.
Ma
1° lo fa a tue spese
2° Si può alzare ugualmente
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
cartefalse ha scritto:si vabbè... ma in genere si mette solo se il massetto spolvera o sgrana.. io comunque (e parlo da cliente, non da parquettista dando un parere che va a mio favore) da uno che ha ste teorie non ci andrei.. la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il post è stata: questo non vende noce :D
a me un altra cosa, ma è meglio se stò zitto! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
NOVITA',abbiamo fatto visita ad un altro,commerciante B,ditemi voi se quel che ha detto questo è più vero:

1)Il Cumarù non si può posare sul riscaldamento a pavimento,troppo rischioso,il noce si.

2)Il commeriante B posa doghe controbilanciate (5mm legno nobile,5mm legno non nobile+ altri 5 mm legno nobile) anche senza colle appoggiato su "materassino di fibra di juta".(ditemi che è vero mi sono innamorata di questa idea così ecologica...)

3)Nel caso di pavimento NON controbilanciato non serve primer ma solo colle,anche se volendo si potrebbe anche inchiodare.

Il commerciante B mi è parso più competente,è vero?.

#10
ma quanto è spesso?
sinceramente mi pare strano che, parlando di riscaldamento a pavimento, nessuno ti abbia detto qualcosa in merito al calore.
Non vorrei che, per vendere, non valutino questa cosa.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#12
Si ma della posa gallegiante su materassino di juta non mi dite niente,è possibile secondo voi non incollarlo :?:

Clà:il pavimento sarebbe spesso 15mm,io ho ben specificato la questione del riscaldamento,ma il commerciante B dice il contrario del commerciante A (e l'uno non sà dell'altro...).

#13
Glamazon ha scritto:Si ma della posa gallegiante su materassino di juta non mi dite niente,è possibile secondo voi non incollarlo :?:

Clà:il pavimento sarebbe spesso 15mm,io ho ben specificato la questione del riscaldamento,ma il commerciante B dice il contrario del commerciante A (e l'uno non sà dell'altro...).
si si possibilssimo, molti lo fanno, ma non sapevo che il materassino fosse in iuta! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
si ma mi viene un po' da ridere, perchè ti dicono che non incollano il materassino per evitare collanti dannosi e bla bla bla... però gli strati del multistrato come sono fissati tra di loro????

il materassino può essere in vari materiali.. quello in juta è la versione fighetta di chi vo' 'ffà l'ecologgggico..... piccola cattiveria gratuita del martedì mattina... ecologggggico ecologggggggico ma di abbattere gli alberi per fare il parquet non te ne importa poi tanto... e magari andiamo sull'esotico (vedi sito di greenpeace sulle specie legnose da proteggere)..... mah!!!!!


PS. glam.. ovviamente non mi riferisco a te, ma al negoziante che come spesso accade fa discorsi altamente ipocriti
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#15
Ciao Cartefalse.... un rapido OT ..... sapresti dirmi dove poter trovare i prodotti Trip-Trap in Italia??? Ho cercato su internet maaa ... nada de nada... solo in DK, FR e DE ......

Grazie! :-)