La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Voto per il primo a patto di levare la moquette.
O il secondo se dal primo non vuoi levare la moquette,insomma se non si è capito per me quello schifo anti igienico di moquette non piace proprio.

#137
se ne deve andare, oltre ogni dubbio :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#138
ommamma mi stavo perdendo tutta la discussione sulla grande manovra bis (prodi escluso)...

Blu se hai bisogno di consigli economici di alto valore aggiunto, sai sempre dove trovarmi! :wink:

per il resto... preferisco il primo, stesse motivazioni di rana (tanto per cambiare)

e poi l'america è la patria del faidate... (e vorrei anche vedere, visto quello che circola nei negozi :? )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#139
Fresno ha scritto:ommamma mi stavo perdendo tutta la discussione sulla grande manovra bis (prodi escluso)...

Blu se hai bisogno di consigli economici di alto valore aggiunto, sai sempre dove trovarmi! :wink:

per il resto... preferisco il primo, stesse motivazioni di rana (tanto per cambiare)

e poi l'america è la patria del faidate... (e vorrei anche vedere, visto quello che circola nei negozi :? )
esatto :wink: ...
tanto sarà sempre meglio di ciò che fanno loro! :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#140
VI POSTO UN PEZZO DELL'ULTIMA MAIL CHE MI HA APPENA MANDATO INGEGNERE....

(...) Sono stato nel negozio di interiors (ovvero moquettes, legno, piastrelle, lavandini, cessi…)
Ho trovato varie marche. Queste non mi sembrano male e le piastrelle (alcune) sono made in italy (???)

La posa del legno costa dai 3.5 USD al SQFT, ovvero circa 38 USD al MQ;

la piastrella 15-18 USD al SQFT!!!! Ovvero 200 USD al MQ… qua mi costa meno far venire Omer dall’italia ovvero posare noi!!!
Anche le piastrelle più ruttose ke ho visto hanno un prezzo simile quindi meglio cominciare a pensare a come spedirsi le piastrelle che ci servono e/o posare legno.

Per il bagno mi hanno detto che per qualsiasi modifica tu faccia alla casa ne modifica il valore, quindi devii chiedere un permit. Poi viene rivalutato il valore della casa così poi ci paghi + tasse ovviamente.

Pensa che questo si applica anche alla cucina, ovvero, se tu vuoi cambiare i cabinet della cucina, ti ci vuole un permesso xkè cambia il valore della casa.

Se chiami il plumber (l’idraulico) x metterti lo scarico, devi chiedere un permesso, o meglio, lo chiede lui direttamente per te.

Ecco perché qua tutti pagano le tasse!!!!
Non puoi scappare!
(....)


:roll:
:roll:
:roll:

Adesso capisco perchè le case che abbiamo visto erano cosi ruttose!!!!!
E perchè le case decenti le hanno solo i milionari!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#141
Pensa che questo si applica anche alla cucina, ovvero, se tu vuoi cambiare i cabinet della cucina, ti ci vuole un permesso xkè cambia il valore della casa.
...ehm cabinet cioè i mobili della cucina???
effettivamente...siccome le vendon tutti mobili compresi...dal loro punto di vista non è nemmeno tanto sbagliata come cosa... :?

continuo a leggerti "strana" sull'aggettivo "bomboniera"
qui si usa parecchio parlando di "cose piccine ma molto graziose, tutte a posto e perbenino", insomma...l'aggettivo nulla ha a che fare con pizzettini, trine, fiocchetti e confetti :wink:

#142
ok, ora ho capito, dalle mie parti non si usa
comunque io ho intenzione di essere italianissimamente abusiva oltre che fai da te..
speriamo i vivini si facciano gli affari loro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#143
blumarea ha scritto:bertok?
Bomboniera?
Bugia?


Sei ostico...spiegati, non ti seguo!


:roll:

ha vantaggi e svantaggi per esempio questo edificio ha pochi anni e nn è un grattacielo.

Non so, è difficile per me senza vederli dipersona. Le foto possono ingannare e ingegnere non è molto affidabile.... :?

bisogna vedere il prezzo, perchè l'altro, ristrutturato, non dovrebbe venire tanto diverso da cosi.
Questa è gia una consolazione.

Preventivo alla mano, se andiamo in pareggio preferisco stare in centro.

Non è molto lontano dal centro, ma bisogna prendere un mezzo, con tutto quello che ne consegue, soprattutto la sera. Non siamo in Italiae questo non è secondario. :? Io non potrò permettermi una seconda macchina. :evil: (e meno male che sarebbe la sesta assicurazione!!! :lol: )

sto aspettando che ingegnere recuperi le piantine di entrambi
bomboniera, era ironico (anche se è decisamente meglio dell'altro mq a parte).
Bugia perchè pensavo che ci stessi prendendo per il naso! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#144
?
cioè non credevi che la comprassimo davvero?
:roll:
e secondo te io ho tutto questo tempo da buttar via?
magari!!!!
vorrebbe dire che ho un sacco di tempo libero..cosa che purtoppo non è :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#145
ecco la bozza di piantina che mi ha mandato ingegnere.
E' quella della prima casetta
purtroppo è fatta in autocad e non è chiarissima
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#146
tutti quei piccoli spazi con porte sono closet (armadi a muro)
partendo dall'alto e scendendo verso il basso
-zona giorno con a sx la cucinetta
in alto a sx sopra la cucinetta c'è l'ingresso
-camera da letto con a sx il bagno

La mia prima idea sarebbe allargare il bagno eliminando il corridoietto di passaggio e l'ultimo closet. (quello in basso, in basso a sx)
Bisognerà vedere se si può perchè bisogna spostare la porta sul lato verso la camera e non sappiamo se li vi passino impianti non spostabili

Sto cercando di capire dove poter mettere il frigo all'americana per toglierlo dalla cucinetta e ricavare piu spazio, oltre una vmigliore estetica (vedi foto)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#147
blumarea ha scritto:tutti quei piccoli spazi con porte sono closet (armadi a muro)
partendo dall'alto e scendendo verso il basso
-zona giorno con a sx la cucinetta
in alto a sx sopra la cucinetta c'è l'ingresso
-camera da letto con a sx il bagno

La mia prima idea sarebbe allargare il bagno eliminando il corridoietto di passaggio e l'ultimo closet. (quello in basso, in basso a sx)
Bisognerà vedere se si può perchè bisogna spostare la porta sul lato verso la camera e non sappiamo se li vi passino impianti non spostabili

Sto cercando di capire dove poter mettere il frigo all'americana per toglierlo dalla cucinetta e ricavare piu spazio, oltre una vmigliore estetica (vedi foto)
posso avere la planimetrina in autocad con le misure reali? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#148
eliminando il corridoietto del bagno avresti così l'entrata diretta in camera (come l'avevo prima io, manco scomoda eh)...ma qui con bagno unico non è molto legale....là con queste norme come state messi?

#149
blumarea ha scritto:
La mia prima idea sarebbe allargare il bagno eliminando il corridoietto di passaggio e l'ultimo closet. (quello in basso, in basso a sx)
Bisognerà vedere se si può perchè bisogna spostare la porta sul lato verso la camera e non sappiamo se li vi passino impianti non spostabili

(vedi foto)
Basta fare la porta in corrispondenza del corridoietto, lì sicuramente (dove non c'è parete) non passa niente.

#150
blumarea ha scritto:tutti quei piccoli spazi con porte sono closet (armadi a muro)
Sto cercando di capire dove poter mettere il frigo all'americana per toglierlo dalla cucinetta e ricavare piu spazio, oltre una vmigliore estetica (vedi foto)
In quello spazio a sinistra dell'entrata?