La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Compatibilità iTunes

#1
Domanda veloce veloce per chi usa il programma ITunes....

Nella playlist vengono visualizziati i file video .avi?

Cioè, se ho un film in DivX in formato AVI, il programma ITunes me lo riconosce? :?

sto cercando di creare un Mediacenter wireless tra TV e computer, e prima di prendere un Notebook (PC o Apple) ho bisogno di questa info... :P

Altra cosa, Il decoder Sky HD ha sia l'uscita Video HD che l'uscita video Scart... Se collego l'HD al TV e la scart la metto in ingresso video al notebook, con una scheda di acquisizione video dovrei essere in grado di usarlo per registrare i programmi, no? :? Credo di sì, ma magari qualcuno ha già esperienze in tal senso ;)


Grazie ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
per visualizzare AVI o qualsiasi altra cosa, indipendentemente dei codec utilizzati, consiglio sempre e solo VideoLan (www.videolan.org). Puoi anche usarlo per i file musicali. Mi piace anche moltissimo bs player (www.bsplayer.org), ma riconosco che ti mette in condizione di cercare sempre il codec adatto :( .

lascia stare iTunes, che è sempre pieno di DRM e, sebbene ti vende la musica ed i film, non ti permette di fare ciò che vuoi tu con quello che hai acquistato.

#3
anabellita ha scritto:per visualizzare AVI o qualsiasi altra cosa, indipendentemente dei codec utilizzati, consiglio sempre e solo VideoLan (www.videolan.org). Puoi anche usarlo per i file musicali. Mi piace anche moltissimo bs player (www.bsplayer.org), ma riconosco che ti mette in condizione di cercare sempre il codec adatto :( .

lascia stare iTunes, che è sempre pieno di DRM e, sebbene ti vende la musica ed i film, non ti permette di fare ciò che vuoi tu con quello che hai acquistato.
OK....

Grazie ;)

Fondamentalmente, a questo punto, meglio collegare il notebook direttamente al TV tramite ingresso video VGA....

Esiste un adattatore da SCART a FIREWIRE? :?

Oggi sono in vena di domande :P

E con Apple esistono buoni programmi di acquisizione video da sorgente?

grassie :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
ma non avevi il creative Zen??

Cmq, Pinnacle dovrebbe fare al caso tuo :wink:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... s+List.htm
il MediaCenter o lo ShowCenter
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
non sono sicura :? ma mi sembra un abinamento strano... inoltre, una ricerca veloce su google non fa saltare fuori nulla.

perché non provi con l'uscita HD? mi pare più facile...

non uso apple, quindi, sono poco familiarizzata con quei programmi. per tutti i miei bisogni di video digitale, faccio affidamento a:
www.videohelp.com
www.doom9.org

aparte i forum attivissimi con gente molto competente, trovi guide per assolutamente tutto ciò che ti possa mai servire ed info su tutti i programmi, codec e hardware esistenti nel mondo del video digitale. Prova a fare una ricerca sui loro siti ;)

#6
Ho risolto tutti i miei problemi, ringrazio entrambe ;)

Dunque, dato che il mio televisore ha un ingresso VGA, è sciocco collegare un appleTV, perchè l'unica cosa in più che avrebbe è lo streaming wireless, cosa che risulta un "in più" superfluo rispetto al semlice collegare il IBook al TV tramite quella porta...

Per quanto riguarda l'acquisizione dei film e dei programmi da SKY, ho trovato questo ;)
http://www.macitynet.it/immagini/test/migliascart/

che è esattamente ciò che mi serve.

Il mio MAC-MEDIACENTER sarà quindi composto da:

TV HD LCD 42'

al quale vengono collegati:
Decoder SKY HD
Impianto HT/DVD/Juke box BOSE 3-2-1 GSX
IBook Mac, collegato al TV per riproduzione diretta di DVX, collegato al BOSE per riproduzione diretta degli MP3 e collegato al Decoder SKY per registrare i programmi.


Ho pensato a tutto o manca qualcosa? :?

Ciao ciao e grazie mille ancora!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Compatibilità iTunes

#8
cyberjack ha scritto:
Altra cosa, Il decoder Sky HD ha sia l'uscita Video HD che l'uscita video Scart... Se collego l'HD al TV e la scart la metto in ingresso video al notebook, con una scheda di acquisizione video dovrei essere in grado di usarlo per registrare i programmi, no? :? Credo di sì, ma magari qualcuno ha già esperienze in tal senso ;)


Grazie ;)
Si..io per anni ho registrato da tv collegandola alla presa scart della mia scheda video :roll: , la definizione era un po' penosa ma per registrare registrava..ma la scart fa parte del mondo dell'analogico...forse sarebbe da archiviare :wink: :wink:

Re: Compatibilità iTunes

#10
Lalli04 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Altra cosa, Il decoder Sky HD ha sia l'uscita Video HD che l'uscita video Scart... Se collego l'HD al TV e la scart la metto in ingresso video al notebook, con una scheda di acquisizione video dovrei essere in grado di usarlo per registrare i programmi, no? :? Credo di sì, ma magari qualcuno ha già esperienze in tal senso ;)


Grazie ;)
Si..io per anni ho registrato da tv collegandola alla presa scart della mia scheda video :roll: , la definizione era un po' penosa ma per registrare registrava..ma la scart fa parte del mondo dell'analogico...forse sarebbe da archiviare :wink: :wink:
Che tu sappia ci sono altri modi per collegare il decoder SKY al IBook, senza usare la Scart?

Da quello che ho letto, riesci ad acquisire in tempo reale in formato 720x576 e in formato DV, a circa 3.6 MB al secondo di filmato...
la qualità dovrebbe essere accettabilmente buona... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
come vedi ne ho parlato nel mio primo post ;)

Bellissima la connettività wireless e l'acquisizione in streaming, ma leggendo solo quello che legge ITunes non legge i file formalto AVI, ma solo i Mov...

inoltre, avendo un ingresso VGA sul TV preferisco usare quello e lasciare libera l'altra porta HDMI e usare la component per il DVD ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cyberjack ha scritto:come vedi ne ho parlato nel mio primo post ;)

Bellissima la connettività wireless e l'acquisizione in streaming, ma leggendo solo quello che legge ITunes non legge i file formalto AVI, ma solo i Mov...

inoltre, avendo un ingresso VGA sul TV preferisco usare quello e lasciare libera l'altra porta HDMI e usare la component per il DVD ;)
Tanto io non scarico film in formato avi, solo dvd :wink:
Come porte ne ho 2 hdmi sulla tv e due (o tre?) come entrate nel sintoamplificatore. Direi che ci stiamo :wink:

Quando sara' il momento di cambiare il pc a casa che ormai ha 5 anni probabilmente passeremo tutto a apple, per ora pero' con 3 portatili all'attivo (di cui 2 aziendali) direi ch non voglio vedere altra apparecchiatura in giro!

L'unico dubbio che ho è sulla portata... li reggera' 2 piani?

Re: Compatibilità iTunes

#14
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Altra cosa, Il decoder Sky HD ha sia l'uscita Video HD che l'uscita video Scart... Se collego l'HD al TV e la scart la metto in ingresso video al notebook, con una scheda di acquisizione video dovrei essere in grado di usarlo per registrare i programmi, no? :? Credo di sì, ma magari qualcuno ha già esperienze in tal senso ;)


Grazie ;)
Si..io per anni ho registrato da tv collegandola alla presa scart della mia scheda video :roll: , la definizione era un po' penosa ma per registrare registrava..ma la scart fa parte del mondo dell'analogico...forse sarebbe da archiviare :wink: :wink:
Che tu sappia ci sono altri modi per collegare il decoder SKY al IBook, senza usare la Scart?

Da quello che ho letto, riesci ad acquisire in tempo reale in formato 720x576 e in formato DV, a circa 3.6 MB al secondo di filmato...
la qualità dovrebbe essere accettabilmente buona... :roll:
il mio commento sulla scart era riferito cmq al segnale analogico..
in effetti non ci sono alternative...io ancora non ho quel tipo di decoder :roll: :roll:
p.s la maggior parte dei video .avi non sono divx ma xvid..e' meglioa vere entrmbe i codec 8) nessun problema per il mac 8)

#15
domovoy ha scritto: e due (o tre?) come entrate nel sintoamplificatore.
STA CIPPA!!! :shock:

Per il segnale, al massimo metti un ripetitore... :roll: Tipo un router wireless...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe