La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto su un caso difficile

#1
ciao a tutti!
posto la parte della piantina con la cucina e il soggiorno.
la parete della cucina è lunga 3.20m
ne abbiamo pensate tante....
dal fare "girare" la cucina sotto le finestre, quindi fare una u, seguendo la curva
a fare al posto del tavolo una penisola con i fuochi....
a mettere le colonne dall'altra parte della cucina, dove ora c'è il tavolino
per ogni idea c'è qualche obbiezione

qualcuno ha qualche idea e voglia di pensare a una possibile soluzione?
grazie

Immagine

#2
Immagino che tu abbia dei vincoli per gli scarichi e per il gas.

Altrimenti hai pensato a mettere la cucina dove ora c'e' il divano e mettere
un divano sotto la finestra tonda, con una parete attrezzata dove ora c'e' piano di lavoro?? Certo ci vorrebbe un divano particolare

#5
innanzi tutto grazie mille!

dunque...
vincoli non ne abbiamo...perchè la casa è in costruzione, credo che per via degli scarichi sarebbe meglio lasciare la cucina dov'è, magari bisogna chiedere al costruttore...

ci abbiamo pensato in realtà a mettere la cucina al posto del divano e viceversa....l'idea di un divano tondo non mi dispiace....
ma con tutta quella luce credo che vedere la tv diventi un problema...poi si farebbe entrare le persone in cucina....che quando hai amici a casa è bello che cucini parlando con loro...ma non che devi sempre passare dalla cucina per fare accomodare le persone....o dite che è una cavolata?... :?:

ora mi guardo con calma i due progettini e ci medito....

grazie mille ancora! :P :P :P

#6
Non riesco ad ingrandirla ma mi piace molto la versione di ING. L'avevo immaginata anche io in quel modo ma credevo che il tavolo avrebbe avuto un ingombro maggiore, invece vedendolo realizzato viene proprio bene.

Anzi Ing gia che ci sei prova a mettere un tavolo rettangolare di dimensioni 80 x 80 di quelli che raddoppiano e vediamo l'effetto che fa.

#7
allora, dopo aver meditato direi che la soluzione di ing mi piacerebbe molto ma credo che la cucina venga a costare parecchio se faccio girare la cucina sotto la finestra....
quindi forse la soluzione è "tagliare la curva" col piano, curvato dietro, ma davanti dritto...o dite che sta male?

mi piace anche la seconda soluzione che mi fa una bella parete sulla quale la tv sta d'incanto......ma la paura è di chiudere troppo lo spazio cucina già piccino di per se....

appena ho tempo vorrei farlo in 3d....
ma è difficile trovare un programma semplice in italiano che faccia i muri tondi.....
thanx a lot

#10
ci sono cucine che sono già tonde di serie tipo la Artika di Pedini e non costano un botto :wink:

le basi le avresti tonde davanti e dritte dietro, ma il piano poi lo fai sagomare tondo su misura fino a sotto la finestra :D
Ultima modifica di Ing 76 il 26/02/07 12:08, modificato 1 volta in totale.

#14
ales ha scritto:la seconda purtroppo non so di chi sia...avevo salvato le foto dal forum parecchio tempo fa...
Si ma la seconda non è tonda, è ad angolo.