La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali piante da appartamento?

#1
Ciao vorrei saper equali piante d'appartamento suggerite di tenere.

Vi spiego le mie esigenze:

- di giorno la casa sarà vuota per cui niente luce solare
- vorrei fare poca "manutenzione"
- la vorrei più per i benefici salutistici che per la decorazione.

Che mi consigliate?

#2
la plastica!

no, a parte gli scherzi, non è semplice trovare piante che si adattino alle tue esigenze, soprattutto per quel che concerne la luce.


non so che esigenze di luce abbia ma c'è una pianta che non ha bisogno di acqua terra manutenzione... non mi ricordo come si chiama ma è una pianta messicana, dove è infestante. là cresce persino sui pali del telefono.
non è grande, dovresti comprarne un pò e disporle in una ciotola. penso possa essere molto decorativo se ti piace il genere un pò essenziale

se la trovo metto altre info.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
morire che mi ricordo il nome della pianta strana... e non riesco a trovarla neanche con i motori di ricerca :?

mi è venuta in mente anche la felce...

ma c'è buio totale o almeno un pò di luce filtra?
ci sono diverse piante che crescono in penombra... oppure come diceva qualcuno, in un altro post simile, prendi in considerazione un sistema di luce artificiale :wink: a quel punto si apre un mondo :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
luce zero???
ti morirebbero tutte in poco tempo o comunque soffrirebbero!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Beh durante il giorno..a meno di lasciare alzata un pò la tapparella.

Ma voi quando siete al lavoro come fate??

#7
io lascio alzate tutte le tapparelle. anche perchè se no la micia come fa?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
quasi ot e pure disgustoso...
solo piante che il gatto di casa schifizzi.
...ieri m'han regalato una bella pianta strana (papiro????) insomma con filapperini verdini sotttili fluttuanti...
son tornata a casa, la pianta macellata, vomito ovunque, pure schizzato sulla base della cucinaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :evil:
che schifo, ragazzi, che schifo... :(

#9
eh sì, la soddisfazione di avere la palla di pelo che fuseggia :lol:

le mie piantine sono in sala e la sala è l'unica stanza in cui non può entrare da sola :wink: (ma so che a te non è possibile)

attenzione soprattutto per il micio... certe piante (anche diffusissime) sono molto molto velenose
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
appunto...stavolta deve esser stato male davvero...
ma mentre ero in terra schifizzata che pulivo...lui che fa???
zac...è tornato lì e ha iniziato a rosicchiarla di nuovo.
....sberla su chiappa assicurata, ecchecaxxo...se non capisce da solo che poi sta male...lo aiuto a comrpendere... :twisted:

#11
a rane? :roll: ma non lo sai che tutti i gatti fan così?? 8) :? mangiano le piante e vomitano, se va bene,,se va male son pure molto velenose..una per tutte comunissima..la stella di natale :? molto velnosa per i gatti
per il resto vado controcorrente e dico:NESSUNA!! sarà che le piante io non le posso proprio soffrire 8) 8) :wink:

#14
i cactus hanno bisogno di molta luce. ora che arriva la bella stagione lo terrebbe sul balcone ma quest'autunno lo dovrebbe portar dentro...

se vuole tentare può ricoverarli in una serretta. il mio vicino lo fa e non muoiono. mi sa che l'anno prossimo lo faccio anche io perchè quest'anno con 27 vasetti in sale sono letteralmente impazzita
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...