La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA METROPOLITANA

#1
che schifo.......sono veramente disgustata. :cry: e anche un pò :twisted: anzi, un pò molto :twisted: :twisted: :twisted:

ieri mi è capitato di prendere la metropolitana a milano dopo parecchio tempo che non lo facevo più..è stato un viaggio allucinante, non lo dico scherzando..uno sporco un odore una schifezza insomma inaudita, mai vista !!! ma è mai possibile che il comune di milano , con tutto quello che fa tirare fuori ai suoi cittadini non sia in grado di tenere pulita una metropolitata tenere controllato un parcheggio( nello specifico quello di Cascina Gobba ) che è stato lasciato all'abbandono e dove la parte esterna viene usata dagli stranieri per fare una sorta di mercato dove cio' che abbonda sono solo le bottiglie di birra.?????....è possibile essere arrivati a questo?
in un intero vagone pieno zeppo intatnto io e il mio ragazzo eravamo gli unici italiani..il resto di vari paesi, talmente vari che sarebbe una lista interminabile.....un sali e scendi continuo di zingari per l'elemosina ...li abbiamo contati 12 in 14 fermate incredibile
io ho viaggiato terrorizzata per più di un ora e mezza su sto benedetto coso, ma è mai possibile???? gente sporca, lurida e, non per cattiveria ma perchè è la verita, puzzolente, che ti tossisce addosso, che ti spinge che ti guarda e ride e tu non capisci niente di quello che dice...ma io mi domando e dico, come si è arrivati a questo????
ma i controllori dove sono???
ho pensato a chi usa la metro tutti i giorni per lavoro.....ma come cavolo fa??? qui si rischia di prendere il tetano o altre malattie peggiori..
io sono sempre stata favorevole all'accolienza di persone straniere che abbiano bisogno...ma così è un indecenza...
è possibile che io , a casa mia, nella mia città debba andare in giro con questo la paura di essere derubata o altro??? , ma è possibile che non si possa fere niente???

come fanno ad invogliare la gente a lasciare le macchine a casa e a prendere la metropolitana per andare al lavoro???
o forse è perchè conviene più bloccare il traffico per un giorno, così a guadagnarci non è l'aria, ma solo le assicurazioni!!
sono veramente delusa e amareggiata.

#2
:shock:
devono essere ANNI LUCE che non prendi una metropolitana, ragazza mia...............
ma fino ad oggi dove hai vissuto????
su Marte???????
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#3
Mah.. io prendo la metro tutti i giorni e non mi ritrovo nella descrizione che hai fatto tu.. :roll: Certo, e' spesso affollata, d'estate si muore dal caldo, ma viaggio sempre in mezzo a pendolari come me che vanno in ufficio..
Forse dipende dalla tratta, io prendo la linea 3 e vado in centro, sicuramente la linea 2 in periferia e malfrequentata, avevo letto di numerosi scippi in quelle fermate da te citate..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#4
cucù ha scritto::shock:
devono essere ANNI LUCE che non prendi una metropolitana, ragazza mia...............
ma fino ad oggi dove hai vissuto????
su Marte???????
capisco il tuo sdegno, ma quoto cucu.
Dai per rilassarti vai a farti una passeggiatina serale vicino alla stazione ferroviaria e vedrai che te la spassi...
Ultima modifica di Matropagio il 26/02/07 16:39, modificato 1 volta in totale.

#6
è vero, forse io vivo in un mondo che non è lontano anni luce dalla realtà di milano.....da noi i vicini si scambiano ancora i dolci a natale o alle feste, ci si aiuta a vicenda per quello che si può e se dimentico la porta aperta vado comunque tranquilla al lavoro...

non ho specificato che parlavo della linea verde....avendo preso nello stesso giorno anche quella rossa posso dire che la differenza indubbiamente c'è per le altre linee mai prese

Re: LA METROPOLITANA

#7
LILLY ha scritto:gente sporca, lurida e, non per cattiveria ma perchè è la verita, puzzolente, che ti tossisce addosso, che ti spinge che ti guarda e ride e tu non capisci niente di quello che dice...ma io mi domando e dico, come si è arrivati a questo????

io sono sempre stata favorevole all'accolienza di persone straniere che abbiano bisogno...ma così è un indecenza...
So che scrivi con le migliori intenzioni e non vuoi essere razzista.
Purtroppo però non tutti coloro che arrivano in italia, legalmente o no, hanno uno stile di vita evoluto e civile come il nostro...... :roll:

Talvolta scene simili si vedono anche a tarda ora nei tratti periferici delle linee tranviarie :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
quoto lestat, prendo la metro tutti i giorni per andare al lavoro (linea rossa e gialla), e la ho presa prima per anni per andare all'università (rossa e verde).
certo, non è il massimo, ogni tanto capita chi chiede l'elemosina, o suona...
pazienza se vuoi lasci dei soldi altrimenti ti fai i fatti tuoi, ogni tanto capitano persono poco profumate, soprattutto a fine giornata ma magari hanno lavorato in cantieri, hanno fatto un lavoro fisico...
pazienza, si sopporta per il tempo necessrio a percorrere il tratto...
anche se non è piacevole non mi pare che il regolamento della metropolitana vieti a chi è vestito trasandato o non profumi di rosa di usufruire del servizio..
:roll:
e per quanto riguarda i controlli che ogni tanto fanno dei biglietti stai certa che il 99% delle persone fermate sono palesemente extracomunitari, che qualche volta sono sprovvisti di biglietto e multati...
gli italiani raramente vengono fermati, loro sono tutti in regola già dalla faccia! :lol:
Ultima modifica di kylie il 26/02/07 16:43, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#9
LILLY ha scritto:è vero, forse io vivo in un mondo che non è lontano anni luce dalla realtà di milano.....da noi i vicini si scambiano ancora i dolci a natale o alle feste, ci si aiuta a vicenda per quello che si può e se dimentico la porta aperta vado comunque tranquilla al lavoro...

non ho specificato che parlavo della linea verde....avendo preso nello stesso giorno anche quella rossa posso dire che la differenza indubbiamente c'è per le altre linee mai prese
:shock: 8) 8)

ah ecco, vedi??
ti eri dimenticata un piccolo particolare, di dirci che in realtà tu sei Alice nel Paese delle Meraviglie................scusa sai, ma se io lasciassi la porta di casa mia aperta, alla sera al rientro da lavoro ci troverei un 'orda di immigrati clandestini che hanno già preso pure la residenza.
vabbhè, stiamo a scherzà, va................
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#10
si, sono stata derubata sulla metopolitana, e se ti interessa anche con un ottimo bottino, il mio stipendio in contanti...non ieri ma non molto tempo fa...il tetano ( che può sembrare un'esagerazione) è per dire che il livello di pulizia è talmente inesistente che non mi stupirei se rispuntassero fuori malattie debellate da anni . é indubbio spero che a livello di igiene personale la maggiornaza degli extracomunitari non è che sia al massimo...ribadisco la maggioranza, non parlo tutti e anche che parlavo della linea verde

#11
LILLY ha scritto:si, sono stata derubata sulla metopolitana, e se ti interessa anche con un ottimo bottino, il mio stipendio in contanti...non ieri ma non molto tempo fa...il tetano ( che può sembrare un'esagerazione) è per dire che il livello di pulizia è talmente inesistente che non mi stupirei se rispuntassero fuori malattie debellate da anni . é indubbio spero che a livello di igiene personale la maggiornaza degli extracomunitari non è che sia al massimo...ribadisco la maggioranza, non parlo tutti e anche che parlavo della linea verde
pensa allora se dovessi prendere un treno pendolari e usufruire dei servizi...
li rischi pure AIDS e dissenteria...e ovvimanete polmonite perchè il riscaldamento non funziona
Immagine

#13
kylie ha scritto:
LILLY ha scritto:si, sono stata derubata sulla metopolitana, e se ti interessa anche con un ottimo bottino, il mio stipendio in contanti...non ieri ma non molto tempo fa...il tetano ( che può sembrare un'esagerazione) è per dire che il livello di pulizia è talmente inesistente che non mi stupirei se rispuntassero fuori malattie debellate da anni . é indubbio spero che a livello di igiene personale la maggiornaza degli extracomunitari non è che sia al massimo...ribadisco la maggioranza, non parlo tutti e anche che parlavo della linea verde
pensa allora se dovessi prendere un treno pendolari e usufruire dei servizi...
li rischi pure AIDS e dissenteria...e ovvimanete polmonite perchè il riscaldamento non funziona

dimentichi le cimici, zecche e gli immancabili pidocchi,..... :roll: :roll: :roll: :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#14
vabbè, il mio era uno sfogo che pensavo potesse essere in qualche modo costruttivo, ma vedo che al di là della mia affermazione sul """tentano""" ve lo metto tra virgolette...non siete andati
non vivo nel paese delle meraviglie, ma posso decidere di uscire la sera da sola a farmi una passeggiata senza essere armata...tutto qui...se questo e' il paese delle meraviglie bè allora siamo apppppostoo

#15
lilly, non so gli altri, io personalmente ti posso capire, anche se mi lasciava perplesso che ti accorgessi solo adesso di dove siamo arrivati e come siamo ridotti.

l'immigrazione non può essere un processo indolore, è risaputo, però è fuori da ogni dubbio che stiamo vivendo una realtà molto difficile nelle nostre metropoli, e purtroppo si va verso un lento ed inesorabile peggioramento delle condizioni di vivibilità di alcune situazioni.

detto questo, il tuo sfogo è condivisibile anche se forse un pò sopra le righe. :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein