La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zebrano

#1
scusate la domanda ma sullo zebrano non ho trovato molto in giro.
sono indeiso se fare la cucina in teak o zebrano ma lo zebrano mi piace davvero moltissimo, quali sono le caratteristiche di questo legno?
ovviamente oltre quelle puramente visive.
la mia unica paura è che ci si possa stancare dopo un po', però è davvero molto particolare.

#2
Credo che ci si possa stancare,così come si sono stancati i proprietari di mobili "zebrati" negli anni 70!.
Ahhh questi ricorsi stilistici!.

#3
ma begli anni 70 c'era lo zebrano?
cmq si la paura che possa stancare c'è, ma a ben pensarci, forse, non più di altre soluzioni.
forse è più probabile che mi stufoprima del rovere chiaro :D

#4
a me piace moltissimo, avrei i tuoi stessi dubbi ma ti sei gia risposto da solo...
Io ho visto (a londra, li e' proprio l ultima tendenza ma si sa...sono dei suckers...)una cucina zebrano fatta su misura top corian ed era davvero moooolto sexy......
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:a me piace moltissimo, avrei i tuoi stessi dubbi ma ti sei gia risposto da solo...
Io ho visto (a londra, li e' proprio l ultima tendenza ma si sa...sono dei suckers...)una cucina zebrano fatta su misura top corian ed era davvero moooolto sexy......
wow!
cmq ormai abbiamo praticamente deciso per lo zebrano, magari abbinato al bianco cosi' non si appesantisce troppo il tutto.
la'lternativa era (ed è se dovessimo cambiare idea) comuqnue il teak, altro legno stupendo e con bellissime striature.

#6
bravo Luis (che invidia)
poi metterai delle foto? mi farebbe piacere.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
eh, mi sa che per le foto ci sarà da attendere, se tutto va bene la casa sarà pronta a fine anno :oops:
abbiamo deciso adesso la cucina perchè dobbiamo dirgli dove mettere prese e scarichi

#9
il primo mobile zebrano che ho visto mi è piaciuto, già al secondo mi ero stufato... occhio che alla lunga temo diventi addirittura fastidioso.

meglio qualcosa di meno "intenso".

p.s. una domanda: ma al giorno d'oggi i mobili li fanno solo più in rovere? eccheppalle, ma tutti gli altri legni? capisco che a listino magari li hanno ma nelle foto ed esposizioni c'è solo più rovere.... anche lì sto cominciando ad odiarlo nonostante abbia fatto metà cucina in rovere grigio :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:il primo mobile zebrano che ho visto mi è piaciuto, già al secondo mi ero stufato... occhio che alla lunga temo diventi addirittura fastidioso.

meglio qualcosa di meno "intenso".

p.s. una domanda: ma al giorno d'oggi i mobili li fanno solo più in rovere? eccheppalle, ma tutti gli altri legni? capisco che a listino magari li hanno ma nelle foto ed esposizioni c'è solo più rovere.... anche lì sto cominciando ad odiarlo nonostante abbia fatto metà cucina in rovere grigio :cry: :cry: :cry:
come già detto, mi ha stufato addirittura prima il rovere dello zebrano.
poi il mio amore per lo zebrano o legni striati (tek) nasce proprio perchè amo cose del genere, magari per questo non mi stuferà prima di altri legni.
almeno spero :)

#11
io ho visto la scavolini , modello MOOD, in zebrano ... STUPENDA !!! ma 7.400 euro sono troppi per le nostre tasche :(

#12
io mettero' un mobile bagno in zebrano con il lavello in cristallo nero... e i cassetti sotto in cristallo sempre nero...è fantastico....

#13
il legno zebrano piace molto pure a me, solo che forse non ce lo metteri in cucina. Parto sempre con l'idea che la cucina è la cosa in cui investo di più e che più deve durare nella mia "costruenda" casetta. Inoltre visto che amo stare in cucina a pasticciare, credo finirebbe appesantita da tutta la confusione che finirei per creare! :D :D . Per questo opterò per un cicliegio lì. Ma se avessi più coraggio (e più schei) la zona giorno la farei tutta in zebrano, ha delle tonalità così calde! :wink:

#14
p.s. una domanda: ma al giorno d'oggi i mobili li fanno solo più in rovere? eccheppalle, ma tutti gli altri legni? capisco che a listino magari li hanno ma nelle foto ed esposizioni c'è solo più rovere.... anche lì sto cominciando ad odiarlo nonostante abbia fatto metà cucina in rovere grigio :cry: :cry: :cry:[/quote]


Hai proprio ragione, non se ne può più! So che finirò per prendere anch'io qualcosa in rovere scuro, e so che mi maledirò da subito per via della polvere e del fatto che quando tutte le case saranno arredate in rovere scuro verrà fuori qualcos'altro e ci troveremo con mobili demodè e che hanno anche stancato! :( :( :?
Solo che a mio avviso l'esposizione e le foto condizionano molto, e una volta che ti innamori del modello così come lo vedi (e lo tocchi) non lo immagineresti mai in un altro legno/ un'altra tonalità. Almeno a me è successo così per una libreria della Jesse (ma non voglio finire ot). :?

Zebrano e Teak...

#15
Ciao a tutti...

Il mio appartamento è in fase di costruzione, leggo con attenzione tutti i vostri suggerimenti...!!

La cucina è la parte della casa a cui si pensa per primo, causa la necessità di decidere la posizione degli impianti...

Io e la mia ragazza avevamo scelto una cucina Arrital in Teak e laccato bianco, ma su consiglio di una amica architetto, stiamo cambiando idea.

Legni come il Teak o lo Zebrano non lasciano scampo a licenze stilistiche, tutto deve essere a tono, le porte, finestre, ecc..

Inoltre, nel mio caso, avendo un open space, dovevamo rinunciare a una bellissima libreria in noce fatta a mano, proprio perchè, cromaticamente non andava con la cucina...

Non sappiamo ancora di che colore sarà la cucina...!!!