La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate ragazze ma allora il gatto della mia vicina è un genio...tra il mio balcone e il suo ci sarà un metro e qualcosa, volendo potrebbe saltare per venire nel mio, visto che lo lasciano spesso fuori a miagolare come un disperato e appena mi vede miagola e si struscia contro l'inferriata..al che io rientro velocissima perchè nn lo vorrei sulla coscienza; ma finora ha sempre valutato attentamente che la cosa nn era fattibile :P

#17
daffodil..bel racconto un corno..
se tu avessi visto i blocchi di panettone rancidoso sulle tegole davanti a casa....
bleha, mi son venuti i conatini mentre li raccattavo rimanendo in bilico sul bordo della finestra...
ot: quanto caxxxo di peso reggeranno quelle tegole? io non ci salgo nè...meglio evitare...

#18
se tu avessi visto i blocchi di panettone rancidoso sulle tegole davanti a casa....
avevo tralasciato il lato più "poetico" della faccenda :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, immagino la schifezza :wink:
io non mi arrischierei a salire sul tetto, soprattutto se non c'è "protezione a valle". Non hai qualcosa con cui arpionare le malefiche fette?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#20
se non le hanno mangiate i piccioni non credo che l'astolfo gradisca le fettacce :wink: a meno che non "profumino" di grolla valdostana :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#21
Io con la mia gatta adotto due pesi e due misure: In estate, poichè ci trasferiamo in una casa al mare , la lascio libera di entrare e uscire....una volta è macata per due giorni..stavo morendo di paura! Adesso che è anziana tende a non allontanarsi più. In inverno, quando torniamo in città, praticamente non vede aria per mesi!! ..e anche lei a far versi troppo comici dietro ai vetri quando si posa qualche uccellino!...Si abitua presto a starre in appartamento, ma i primi giorni e', come dire...depressa...sta distesa lunga lunga e fissa il vuoto (come mi sento crudele!!)


..Ho scritto sta cosa..ma non centra affatto col vecchietto vicino di rana! :roll:

#22
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:povero vecchietto...davvero vacci qualche volta..una fetta di torta...un sorriso, gli riempiranno il cuore di gioia...

Rana,
se però poi la tua torta finisce anche lei sul tetto... :lol: :lol: :lol:

#24
:lol: poverino,magari ha gettato ai piccioni il panettone perchè è diabetico,e tu gli porti una torta,mannaggia e a quel punto non potendola più gettare dal balcone,la mangia mortificato...non vorrai mica avere un picco glicemico sulla coscienza... :lol: :lol: :lol:

Ammazza ma son spiritosa forte... 8)

#25
discussione parallela sui gatti: noi abbiamo le zanzariere in tutta casa. il terrazzo l'abbiamo in muratura sui tre lati, e la zanzariera è sul quarto lato, quello aperto (quindi il terrazzo è praticabile.)

discussione iniziale sui vecchietti e i piccioni: te' rana... ma sai che mi hai fatto commuovere? 8)

Re: una piacevole sorpresa

#26
.
...mi ritrovo davanti il vecchiettino dell'ultimo piano, l'aria molto dimessa, porello, acciaccato, di quelli che probabilmete fan proprio fatica a tirare avanti...
con quel tono lì di chi davvero non sa più come scusarsi, la postura della testa bassa, lo sguardo verso la punta dei piedi...mi fa:
scusi sa, volevo proprio scusarmi con voi, ieri ho fatto una roba che non dovevo, sa, non ho resistito e ho buttato briciole ai piccioni, sa di solito le mangian ma stavolta le han lasciate lì...mi scusi tanto davvero.
............


porello, m'ha dato l'idea d'aver quei piccioni come unica compagnia...qua bisogna iniziare a portargli almeno qualche fetta di torta ogni tanto...che tristezza che tristezza...[/quote]

oh signur, triste davvero.... ma oltre alla torta, offrigli di fare un giro col tuo gatto... te lo pastrugna un pò e a lui fà bene (al nonnetto intendo...)
per quanto riguarda la mobilità dei gatti: il mio mi fà stare male perchè passeggia sul davanzale della finestra... ma siccome è gatto e non è fesso, mica fà passi falsi.. in compenso a me vengono i vermi...

#27
Eh, 'sti vecchietti... quando me li ritrovo davanti allo sportello della ASL, e stanno lì un quarto d'ora perché non capiscono/non sentono... e io ho fatto una coda di 500 numeri, mi chiude il negozio, è tardi e devo ancora fare la spesa...
Poveri, mi spiace... senza augurargli nulla di male, ci mancherebbe, ma... un po' li benedico... :D

Però a volte fanno tenerezza. Come un giorno, in cui stavo scendendo le scale di corsa perché perdevo il treno... sentendomi correre giù come una mandria di bufali, apre la porta la vecchietta del primo piano e mi dice: "signorina, scusi, può venire un attimo?".
Tragico dilemma di coscienza: vecchietta o treno? Treno o vecchietta?
Non posso mollarla lì, dai... metti che sta male...
Entro, rassegnata e anche un po' incxxxxxx.
Con aria confusa, mi dice: "non trovo più mio marito".
Come non trova suo marito? Ricorda se le aveva detto che sarebbe uscito? Dove va di solito? Ha qualche amico, un parente, qualcuno che potrebbe sapere dov'è?
"Mia figlia..."
Mi dà il numero di sua figlia?
Prende l'agenda, e nel frattempo mi avvicino al mobiletto del telefono, quando... intravedo la cucina, e dietro, ma proprio dietro al tavolo, quasi sulla veranda, qualcosa che sembra lo schienale di una sedia a sdraio, con una sagoma di testa umana.
Vado a vedere: il marito che dorme beatamente, pancia all'aria, su una specie di trabiccolo pure mezzo sfondato.
Signora, è qui suo marito...
"Come?"
Venga qui...
Finalmente lo inquadra, fa un sorriso fino alle sopracciglia, mi ringrazia come se avessi il potere di far materializzare le persone.
Intanto il marito si sveglia, mi guarda stranito.
Sua moglie non la trovava, gli spiego, e lui mi guarda con scritto in faccia: "ma che stai a dì?".
Non ho mai capito se la vecchietta aveva grossi problemi di vista o non ci stava con la testa, o tutti e due... comunque mi ha fatto tenerezza (il treno era in ritardo e l'ho preso al volo).

Rana... anche se diabetico, il vecchietto apprezzerà le torte.
Però occhio... che non diventi troppo invadente, quello no :wink:
Ultima modifica di Diana_Stella il 27/02/07 10:05, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#28
i vecchietti apprezzano sempre i dolci...chissà magari facendoci due chiacchiere ogni tanto sentirà meno la necessità di famigliarizzare coi piccioni e di lanciare panettoni :wink: che tenero però :oops: :)

#30
ela78 ha scritto:ehm... apprezzano quasi sempre i dolci.... la mia ex vicina di casa non mangiava dolci.. se volevi "conquistarla" dovevi procurarti due fette (meglio due etti) di salame crudo... :lol: :lol: :lol:

rana... complimenti per il tuo nuovo amico/vicino! :wink:
:lol: questi anziani hanno lo stomaco più forte del nostro :wink: