La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Smaltimento detriti

#1
Ciao ragazzi,
ieri è venuta un'impresa a vedere la casa per farmi il preventivo della ristrutturazione.
Non hanno demolizioni da fare (tranne una tramezza di due metri da spostare di 50 cm), ma devono fare tutte le crene per impianto elettrico e di riscaldamento autonomo.
Lasciando stare il preventivo...che ancora mi devono fare avere...c'è una cosa che mi ha preoccupata in particolare e che non avevo considerato prima. Prima di andare via mi dice "Signorina...in che rapporto è con i vicini?...No perchè se si potesse usare l'ascensore (dico io: mission impossible)...lei rispamierebbe quei 4000 euro che servono per portare il tubo di smaltimento detriti fino al quarto piano".
Azz...4000 EURO??? Ma non basta un montacarichi...che costa molto meno per quanto ne so??
Aiutttttt :cry:

#2
noi ci siamo affidati a un conoscente che ci ha fatto dei prezzi davvero di superfavore. ci ha anche portato a prendere piastrelle e sanitari dal suo fornitore e ce li hanno fatti pagare i prezzi che fanno a lui (ovviamente meno). se non era per ui non ci saremmo potuti permettere i lavori.
però non mi ci affiderei nuovamente perchè come piastrellista è molto barvo ma altre cose è un pò grossolano... diciamo che la casa dei miei sogni, nonchè definitiva, la vorrò curata nel dettaglio.

comunque le macerie le calò dal 7 piano con una carrucola... a sto punto mi viene il dubbio che non fosse legale :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Per l'acquisto dei materiali andiamo abbastanza sul sicuro perchè mio zio è architetto e ci porta dai suoi fornitori che ci applicano lo stesso sconto che applicano alla ditta per cui lavora (che credo sia il 40%).
La ditta che è venuta a farci il preventivo è quella che solitamente lavora per loro. Quindi mi piacerebbe far fare a loro i lavori perchè mio zio li conosce bene e sa quello che sono in grado di fare. Sono disposta a pagare qualcosa in più perchè il lavori siano fatti bene...e la qualità giustamente si paga...ma....contemporaneamente non vorrei spendere soldi in qualcosa che potrei evitare tipo il tubo per lo smaltimento rifiuti quando magari posso mettere un semplice montacarichi.
Uffina....

#4
4000 eur mi sembrano tantini... a me avevano preventivato 15 gg di gru (compreso montaggio e smontaggio) 2000 eur... dove stai, all'ultimo piano dell'empire state building????
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.