La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
che marca è? a me a volte capita perchè sono di fretta e c'è un meccanismo "girevole" per cui devi stare attenta a "beccare" il buco alla prima!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
daffodil ha scritto:che marca è? a me a volte capita perchè sono di fretta e c'è un meccanismo "girevole" per cui devi stare attenta a "beccare" il buco alla prima!
Spiegati meglio, per favore.
DIERRE

#4
credo si riferisca al meccanismo anti effrazione che hanno tutti i blocchetti europei (si chiamano cosi' le chiavi che ti danno in copie limitate con la tesserina)...io contatterei il fornitore prima di stasera cmq... :? :?

#5
Lalli04 ha scritto:credo si riferisca al meccanismo anti effrazione che hanno tutti i blocchetti europei (si chiamano cosi' le chiavi che ti danno in copie limitate con la tesserina)...io contatterei il fornitore prima di stasera cmq... :? :?
Potete spiegarmi come funziona?
Magari ne sono rimasta vittima...

#6
ciccia278 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:credo si riferisca al meccanismo anti effrazione che hanno tutti i blocchetti europei (si chiamano cosi' le chiavi che ti danno in copie limitate con la tesserina)...io contatterei il fornitore prima di stasera cmq... :? :?
Potete spiegarmi come funziona?
Magari ne sono rimasta vittima...
Ciccia, se non sbaglio casa e serratura sono nuovissime, no?
puo' essere un assestamento della porta..o della parete :?:
insomma io contatterei il fornitore della chiave..l'antieffrazione che conosco io e' una placchetta che gira sull'apertura della toppa..per cui se vai di fretta in effetti impedisce l'inserimento della chiave (devi inserire appena la chiave e girarla in maniera che sia in linea con l'apertura)..
pero' se hai fatto le cose come al solito magari non e' quello :roll: :roll:

#7
Lalli04 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:credo si riferisca al meccanismo anti effrazione che hanno tutti i blocchetti europei (si chiamano cosi' le chiavi che ti danno in copie limitate con la tesserina)...io contatterei il fornitore prima di stasera cmq... :? :?
Potete spiegarmi come funziona?
Magari ne sono rimasta vittima...
Ciccia, se non sbaglio casa e serratura sono nuovissime, no?
puo' essere un assestamento della porta..o della parete :?:
insomma io contatterei il fornitore della chiave..l'antieffrazione che conosco io e' una placchetta che gira sull'apertura della toppa..per cui se vai di fretta in effetti impedisce l'inserimento della chiave (devi inserire appena la chiave e girarla in maniera che sia in linea con l'apertura)..
pero' se hai fatto le cose come al solito magari non e' quello :roll: :roll:
Tutto nuovissimo.
Non faccio nessuna operazione di allineamento di solito...
Dici che la fessura doveva essere perfettamente orizzontale?
Mi sembra che lo fosse...
cmq mio marito va a controllare ad ora di pranzo speriamo che mi sono sbagliata io...
Ultima modifica di ciccia278 il 27/02/07 11:01, modificato 1 volta in totale.

#8
la mia seratura è esattamente come quella descritta da lalli.
Ho le chiavi con la tesserina e il meccanismo anti effrazione (eccooo come si chiamava!)
Anche secondo me è il caso di contattare il venditore! magari non è niente, ma magari potrebbe esserci un difetto... :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
daffodil ha scritto:la mia seratura è esattamente come quella descritta da lalli.
Ho le chiavi con la tesserina e il meccanismo anti effrazione (eccooo come si chiamava!)
Anche secondo me è il caso di contattare il venditore! magari non è niente, ma magari potrebbe esserci un difetto... :?
Esattamente come me!
Speriamo che mio marito risolva...

#11
In&Out ha scritto:banale ma .... non è che all'interno hai lasciato le chiavi? :wink:
no..
non si possono inserire chiavi all'interno..

#12
a me era capitato che non girava più la chiave ed ero chiuso fuori. ho chiamato la ditta e dopo un'ora c'era il tecnico.

ha smadonnato un'ora, poi mi fa: chiami i vigili del fuoco, li fa entrare dal balcone e io gli spiego come forzare la porta da dentro che è più accessibile.
non vi dico....

poi mi fa ancora: aspetti facciamo ancora una prova e dopo altri smadonnamenti si è aperta.

cosa era successo? una goccia di saldatura si era staccata, era finita nel grasso di lubrificazione ed era "colata" giù poco a poco finché un giorno si è infilata nel meccanismo....

non vi dico il panico di quei momenti...
penne.2010

#13
Non era il mio caso per fortuna!!!
Tutto si è risolto girando la serratura con la punta della chiave.
Non so perchè, ma ha funzionato!
Mio marito lo sapeva...
Grazie cmq