La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elisaginevra ha scritto:la mia zona è così:

Immagine

come potrei fare secondo voi?
Confermo la soluzione 2, facendo la spalletta tra cucina e mobile anche 100-120 cm.
Hai pensato al vetrocemento, invece della classica parete?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
Io pensavo ad una spalletta profonda 65 - spessa 10 e alta fino al soffitto.
Il vetrocemento non mi convince. Preferivo magari fare una spalletta colorata...ma ancora non so.
Ultima modifica di elisaginevra il 04/06/07 12:23, modificato 1 volta in totale.

#19
Mi piace l'idea della spalletta, ma fino al soffitto mi sembra un po' oppressiva...

Potresti fare una spalletta alta 100-120 cm ma larga 20 con sopra una struttura libreria/mensole (simile come idea all'expedit dell'ikea) alta fino al soffitto.
Se hai paura della polvere potresti chiuderla con ante di vetro da entrambi i lati

Dividi e puoi metterci un sacco di cose

#20
non so come farei la scala...ma non la farei di un legno diverso da quello della cucina.
scegli: o tutto scuro o tutto chiaro o legno nella scala...e laccato nel resto della stanza.
porella..quel "scegli" pare quasi un obbligo...oh è casa tua eh...se a te poi piaccion marronlegni diversi accostati...ma saranno anche caxxi tuoi nèèè 8) :wink:


ot x ciottola...tipregotipregotiprego...riesci a recupare la foto della cucina nera della tua amica?
gggrazie, mo' son curiosa. :wink:

#21
rananera ha scritto:non so come farei la scala...ma non la farei di un legno diverso da quello della cucina.
scegli: o tutto scuro o tutto chiaro o legno nella scala...e laccato nel resto della stanza.
porella..quel "scegli" pare quasi un obbligo...oh è casa tua eh...se a te poi piaccion marronlegni diversi accostati...ma saranno anche caxxi tuoi nèèè 8) :wink:
:shock: :roll:

#22
gebo ha scritto:Mi piace l'idea della spalletta, ma fino al soffitto mi sembra un po' oppressiva...

Potresti fare una spalletta alta 100-120 cm ma larga 20 con sopra una struttura libreria/mensole (simile come idea all'expedit dell'ikea) alta fino al soffitto.
Se hai paura della polvere potresti chiuderla con ante di vetro da entrambi i lati

Dividi e puoi metterci un sacco di cose

Bella come idea...non ci avevo pensato....mhhhhh :roll:

Io fare così

#25
creerei una penisola (anche non troppo lunga) dove vorresti creare il muretto... con due max 3 sgabbellini dal lato della zona giorno...
con dei bei faretti che la illuminano 8)
la zona giorno quindi la farei esattamente come avevi in programma con l'unica differenza che partirebbe dopo la penisola
.. per quanto riguarda i colori non e' necessario utilizzare esattamente gli stessi... basta non stonare esageratamente :lol:
ad es. se la cucina e' chiara... la zona giorno la farei chiaro (lo stesso esatto colore della cucina) scura.. e viceversa :roll: