La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si Ana...il vetro e' uno spettacolo....ma ti immagini se ti cade una pentola ???
Si crepa tutto :cry:
Una amica ha fatto il mobile del bagno con top in vetro.....peccato che appena spianato gli e' caduto sopra il phon....e trac....tutta la crepa che ora si tiene

#17
berta75 ha scritto:Si Ana...il vetro e' uno spettacolo....ma ti immagini se ti cade una pentola ???
Si crepa tutto :cry:
Una amica ha fatto il mobile del bagno con top in vetro.....peccato che appena spianato gli e' caduto sopra il phon....e trac....tutta la crepa che ora si tiene
dipende dal vetro! se temperato e abbastanza spesso non succede affatto! ;) io preparo la carne con il sbattecarne (si chiama così?) sul tagliere in vetro per proteggere il mio povero e semplicissimo laminato qualità medio-bassa (febal)

#18
anabellita ha scritto:
berta75 ha scritto:Si Ana...il vetro e' uno spettacolo....ma ti immagini se ti cade una pentola ???
Si crepa tutto :cry:
Una amica ha fatto il mobile del bagno con top in vetro.....peccato che appena spianato gli e' caduto sopra il phon....e trac....tutta la crepa che ora si tiene
dipende dal vetro! se temperato e abbastanza spesso non succede affatto! ;) io preparo la carne con il sbattecarne (si chiama così?) sul tagliere in vetro per proteggere il mio povero e semplicissimo laminato qualità medio-bassa (febal)
Vetro... :shock: :shock: :shock:
in effetti non ci avevo mai pensato...
...anabellita tu usi il batticarne (io lo chiamo cosi :wink: ) sul vetro...
..coraggiosa 8) ...!!!!

Pero' non so ma non mi convince il top vetro...
siamo troppo pasticcioni/sbadati in famiglia...
non vorrei rischiare una crepa dopo due giorni :wink: !!!!

Scusate, volevo fare un disegno della mia cucina usando
il programma ALNO scaricato...ma non riesco a fare un sacco
di cose tipo cambiare le maniglie :cry: :cry: :cry:
e poi non trovo neanche i piani cottura :cry: :cry: :cry:

qualcuno mi aiuta?

grasssie :wink: :)

#19
Pablita ha scritto:

Scusate, volevo fare un disegno della mia cucina usando
il programma ALNO scaricato...ma non riesco a fare un sacco
di cose tipo cambiare le maniglie :cry: :cry: :cry:
e poi non trovo neanche i piani cottura :cry: :cry: :cry:

qualcuno mi aiuta?

grasssie :wink: :)

le maniglie sono alla sezione 3D scegli poi handles

knob sono i pomelli, poi puoi sceglierle verticali orizzontali oppure quelle lunghe
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#20
Pablita ha scritto: Vetro... :shock: :shock: :shock:
in effetti non ci avevo mai pensato...
...anabellita tu usi il batticarne (io lo chiamo cosi :wink: ) sul vetro...
..coraggiosa 8) ...!!!!

Pero' non so ma non mi convince il top vetro...
siamo troppo pasticcioni/sbadati in famiglia...
non vorrei rischiare una crepa dopo due giorni :wink: !!!!
difficilmente più sbadati di me... solo le aziende di alta gamma si azzardano, perché possono garantire il risultato. quando una cosa la propone valcucine, puoi decidere che non fa al caso tuo per comodità o estetica, ma puoi andare tranquilla sull'affidabilità ;) fatti un giro a vedere questi stop e chiedi un po' in giro ;) è la cosa più igienica che c'è, anche perché non graffiandosi, non può rimanere sporco nelle crepine.

una storiella: la mobiliere mi ha consegnato un ripiano in vetro per la colonna dispensa troppo grande. ovviamente, vetro temperato, come tutti i ripiani in vetro. ma spesso mezzo cm (febal, si sa... :roll:). l'ho diligentemente portato dal vetraio per farlo tagliare.l'ha preso, fatto una riga con il suo taglierino e poi mi guarda come se fossi una scema (:oops:) "ma signora, per caso è un ripiano?" "....si..." "eh no... non c'è nulla con cui io lo possa tagliare, allora" :shock:

si può andare tranquilla, che neanch l'artigiano con i suoi attrezzi appositi riesce a spezzarlo quello ;)

#21
o ci sono quarzi sia agglomerati che pietre naturali?

x claustro: il colore scuro della pietra....
per l'eleganza.... Cool
o per le macchie Wink ???
Se non ho capito male i quarzi sono le resine cioè i vari okite ,stone, kerlite...etc etc e sono tutti degli aggomerati..almeno credo

il colore scuro sia per l'estetica ma anche perchè spero si macchi meno

#22
Claustro ha scritto: anche perchè spero si macchi meno
su questo non ci contare! :lol: mia madre odia il suo piano nero: ogni goccia d'acqua, pezzetino di polvere, grammo di calcare, grano di farina, ml d'olio sembra di fare un balletto e gridare "guardami!!!" :lol:

#23
Dunque...nella cucina di mia madre c'è il marmo, noi la usiamo molto la cucina e in 15 anni ha perso la lucidatura ma è possibile ritrattarlo per farlo lucido. Non ho avuto problemi, basta fare attenzione ad aceto e limone. Per la cucina della mia casa ho scelto il marmo botticino e non credo avrò grossi problemi perchè da quando ho iniziato a cucinare ho avuto solo piani in marmo. :D E' comodo, basta una spugna per pulirlo ed è molto resistente, non si scheggia come il laminato e fa sempre la sua figura. :D

#24
scusate ma che dite?????
il vetro temprato (http://it.wikipedia.org/wiki/Vetro) si usa per le scale (gradini, parapetti, etc) se ad una persona cade il mazzo di chiavi o da due piani superiori cade un mazzo di chiavi sulla scala si dovrebbe sbriciolare secondo voi :-)
Io non pensavo come voi potesse essere cosi' resistente ma dopo aver visto gli utilizzi mi sono dovuto ricredere.
http://www.faraone.it/faraone/home.asp
non per fare loro pubblicita' ma per mostrare delle soluzioni in vetro
Cmq questa è una delle aziende che produce cucina con top in vetro
http://www.tmitalia.com/Pages/home.asp
figuriamoci se non resiste agli urti di una padella o simili.
SPero di non essere risultato strafottente volevo solo far comprendere gli ampi margini di sicurezza riguardo alla resistenza meccanica del materiale

buona serata