La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
printina ha scritto:accidenti ma che giardino spettacoloso!!!!!
Grazie priniti :wink:

però se nn trovo una soluzione per quelle erbacce divento matto... :evil:
Immagine


Immagine

#4
io quando ho preso la casetta, nel giardino dietro avevo trovato una specie di pianta...
e mi ero pure detta.. accidenti che fortuna mi han messo due piante..

era un po antipatica perchè era superpungente..
alla fine mia madre mi prende tutt'ora in giro perchè era un'erbaccia...

alla faccia dell'erbaccia.. era alta un metro.. tutta puntuta... :(

printino e printinopadre l'hanno tolta e ci hanno versato qualcosa di acido nel buco.. ma non so cosa..

secondo me dovresti rivoltare tutto il prato..
ma era già fatto? ho hai seminato tu e poi ti è spuntata quest'erbaccia?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
printina ha scritto: secondo me dovresti rivoltare tutto il prato..

:roll: :roll: :roll: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma sei fuori...!?!??!!?!? :lol: :lol: :lol: :wink:

dopo quello che ho penato per preparare, livellare il terreno, fare l'impianto di irrigazione, seminare, concimare, tosarlo ogni settimana ecc... mi vuoi far distruggere 600mq di prato...!! piuttosto le estirpo manualmete filo per filo.. :P
Immagine


Immagine

#7
printina ha scritto:ah allora l'hai fatto te...

ma i tuoi vicini non le hanno quelle erbacce?

non è che per caso c'è stato un volo di semini portati dal vento?
Diciamo che i miei vicini più vicini sono a 300 metri :lol: sicuramente quelle erbacce sono arrivate li prima del giardino, poi il vento e le erbacce vicine fanno il resto :wink: ma dovrà pur esistere un diserbante adeguato..!!
Immagine


Immagine

#8
ce l'ho anch'io.....

è una rottura...

dunque sono andata a comprare l'essicante per infestanti, poi devi rastrellare bene il terreno e annaffiare con questo diserbante...

poco per volta secca e per la stagione dovresti stare tranquillo (causa pioggia l'anno scorso ho dovuto rifarlo anceh perchè avevo sbagliato e l'avevo dto "dopo" aver strappato le erbacce, invece che sopra)

ma chiedi che danni possono capitare al tuo prato!!!

ps... la prima volta vai in un negozio specializzato non in un brico.. almeno ti sanno consigliare been!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:ce l'ho anch'io.....

è una rottura...

dunque sono andata a comprare l'essicante per infestanti, poi devi rastrellare bene il terreno e annaffiare con questo diserbante...

poco per volta secca e per la stagione dovresti stare tranquillo (causa pioggia l'anno scorso ho dovuto rifarlo anceh perchè avevo sbagliato e l'avevo dto "dopo" aver strappato le erbacce, invece che sopra)

ma chiedi che danni possono capitare al tuo prato!!!

ps... la prima volta vai in un negozio specializzato non in un brico.. almeno ti sanno consigliare been!
Il primo diserbo della stagione l'ho fatto sabato scorso, ma era un diserbante per piante a foglia larga "cardo, papavero ecc...", il problema è che secondo me questa è una graminacea e se così fosse, anche il prato è della fam. delle graminacee e trovare un prodotto così specifico non è facile.. :( soprattutto se non so di che erbacci si tratti.. ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffiiiiiiiiiiii

sabato sono uscito per comperare il diserbante ed il concime, alla fine sono tornato a casa con diserbante, 2 sacchi di concime da 25Kg, uno da dare adesso ed uno più leggero da dare a luglio e dulcis in fundo ho preso anche la macchina per arieggiare il terreno.. :? :roll: ogni volta che entro in quel vivaio non riesco a cavarmela senza spendere almeno 250€
Immagine


Immagine

#11
Andrea ha scritto:
ela78 ha scritto:ce l'ho anch'io.....

è una rottura...

dunque sono andata a comprare l'essicante per infestanti, poi devi rastrellare bene il terreno e annaffiare con questo diserbante...

poco per volta secca e per la stagione dovresti stare tranquillo (causa pioggia l'anno scorso ho dovuto rifarlo anceh perchè avevo sbagliato e l'avevo dto "dopo" aver strappato le erbacce, invece che sopra)

ma chiedi che danni possono capitare al tuo prato!!!

ps... la prima volta vai in un negozio specializzato non in un brico.. almeno ti sanno consigliare been!
Il primo diserbo della stagione l'ho fatto sabato scorso, ma era un diserbante per piante a foglia larga "cardo, papavero ecc...", il problema è che secondo me questa è una graminacea e se così fosse, anche il prato è della fam. delle graminacee e trovare un prodotto così specifico non è facile.. :( soprattutto se non so di che erbacci si tratti.. ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffiiiiiiiiiiii

sabato sono uscito per comperare il diserbante ed il concime, alla fine sono tornato a casa con diserbante, 2 sacchi di concime da 25Kg, uno da dare adesso ed uno più leggero da dare a luglio e dulcis in fundo ho preso anche la macchina per arieggiare il terreno.. :? :roll: ogni volta che entro in quel vivaio non riesco a cavarmela senza spendere almeno 250€
ma a sto punto non ti conviene chiamare un giardiniere?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
printina ha scritto:ma a sto punto non ti conviene chiamare un giardiniere?
assolutamente no...!! non puoi immaginare quant'è bello passare un pomeriggio intero dietro il giardino, seppur faticoso, oltre ad essere estremamente gratificante, in quelle ore riesco ad estraniarmi dal resto del mondo, se poi esco con l'Ipod è il massimo, a quel punto non c'è ne per nessuno...!! :wink:
Immagine


Immagine

#13
Andrea ha scritto:
printina ha scritto:ma a sto punto non ti conviene chiamare un giardiniere?
assolutamente no...!! non puoi immaginare quant'è bello passare un pomeriggio intero dietro il giardino, seppur faticoso, oltre ad essere estremamente gratificante, in quelle ore riesco ad estraniarmi dal resto del mondo, se poi esco con l'Ipod è il massimo, a quel punto non c'è ne per nessuno...!! :wink:
no ma non hai capito!
lo chiami.. ti fai dare un consiglio (che paghi ovviamente) e poi lo fai tu!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
printina ha scritto:
Andrea ha scritto:
printina ha scritto:ma a sto punto non ti conviene chiamare un giardiniere?
assolutamente no...!! non puoi immaginare quant'è bello passare un pomeriggio intero dietro il giardino, seppur faticoso, oltre ad essere estremamente gratificante, in quelle ore riesco ad estraniarmi dal resto del mondo, se poi esco con l'Ipod è il massimo, a quel punto non c'è ne per nessuno...!! :wink:
no ma non hai capito!
lo chiami.. ti fai dare un consiglio (che paghi ovviamente) e poi lo fai tu!
adesso stampo le foto delle erbacce e se faccio in tempo passo dal vivaio e gli chiedo se c'è qualcosa per eliminarle :wink:
Immagine


Immagine

#15
Andrea ha scritto:
printina ha scritto:
Andrea ha scritto: assolutamente no...!! non puoi immaginare quant'è bello passare un pomeriggio intero dietro il giardino, seppur faticoso, oltre ad essere estremamente gratificante, in quelle ore riesco ad estraniarmi dal resto del mondo, se poi esco con l'Ipod è il massimo, a quel punto non c'è ne per nessuno...!! :wink:
no ma non hai capito!
lo chiami.. ti fai dare un consiglio (che paghi ovviamente) e poi lo fai tu!
adesso stampo le foto delle erbacce e se faccio in tempo passo dal vivaio e gli chiedo se c'è qualcosa per eliminarle :wink:
ecco... presentati con l'ipod in mano.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco