La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Keysbabo in parapan

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo ed avrei bisogno di alcune informazioni...

Mi hanno proposto una cucina Key in parapan...
C'è qualcuno che sa darmi informazioni sulla qualità della cucina e del materiale?

Grazie!

Ciao
Simone

#2
ho visto ante in parapan, ci avevo fatto un pensiero.. poi guardandole bene mi han dato l'impressione di rigarsi anche con lo scottex. :x ..poi non so .. 8) avevano ttte le righe circolettate..

#3
Sono molto scettico sulle ante in Parapan, per due ragioni:

1) Concordo con lilmaul .... è un materiale che rischia di rigarsi con nulla.... certo è molto lucido e brillante, ma proprio per questo (così come per le ante in laccato lucido poliestere) ... molto delicato.

2) Pesa una "1/2 tonnellata"!! .... e viene ad essere posizionato proprio in un ambiente cucina ad altissimo tasso di apertura ante quotidiano. Per me grava troppo sulle cerniere e sui meccanismi di apertura.

Le ante in parapan si posizionano di fatto come un'alternativa al laccato lucido poliestere. L'effetto di finitura è molto simile, fermo restando che lanta laccata poliestere mantiene tutte le sue caratteristiche di leggerezza (e quindi non grava sulle strutture). Vero è che realizzate una perfetta laccatura poliestere non è facile da realizzare e determina una corposa componenete di costo, che probabilmente nell'alternativa parapan viene ad essere maggiormente contenuta.

#4
io ho una key ... ma con ante normali.
Sono della zona di Milano, e, magari in MP, mi puoi dire chi te la ha proposta? Non sono molti (anzi...) i rivenditori key ...

#6
Mi hanno proposto il parapan come alternativa al laccato lucido...

Ho letto sul sito della Sadun, la ditta che procuce parapan, che è estremamente resistente ai graffi, ma che in effetti è abbastanza pesante...

Sono ancora indeciso... laccato o parapan?

...e poi un laccato al poliestere costa un occhio della testa!!!

ciao!

#7
beh... :) non possono mica scrivere "Si riga solo guardandolo!" 8) 8) :P chi lo comprerebbe? :wink: :P

#9
ciao! è da un pò che vi leggo e ho deciso di scrivere perchè l'argomento mi tocca da vicino!
Io ho una cucina Key con i pensili in parapan. Siamo molto soddisfatti, sia della qualità della cucina in generale, sia per come ci hanno seguito e ci troviamo molto bene con i pensili in parapan (oddio è solo un mese che utilizzo la cucina a dire il vero...).
L'unico neo, confermo, è che è un materiale pesante, ma nel caso della mia cucina non crea assolutamente problemi.
Non è per niente rigato (mi hanno detto comunque che è un materiale che si può "ritoccare" e sistemare eventualmente) e si notano molto poco le impronte!
Insomma io mi sento di consigliare una cucina Key e pure il parapan!

#10
:D sono curioso ... è possibile vedere una foto della tua cucina ??
quando ho preso la mia non mi è stato detto nulla su questo materiale ...

#12
Il parapan è decisamente più resistente ai graffi e agli urti rispetto al laccato lucido.. e qui non ci piove!
Il materiale è rettificabile, in sostanza se dopo tot anni ci sono dei segni è possibile "liscialo" e far tornare le ante come nuove.. a me piace definirlo plasticone perchè in sostanza lo è :D
Al contrario del laccato, se prende un colpo, non si rischia di scheggiare l'anta; inoltre come gia detto costa meno rispetto al laccato lucido.
Per contro ha il peso, ma finora tutte le ditte che conosco che usano parapan (maistri e Key) mi sembra usino Blum come ferramenta che non è male, inoltre credo che i proggettisti abbiano messo in preventivo il peso dell'anta magari aggiungendo dove neccessario (es. anta colonna) una cerniera in più.. almeno spero! :roll:

Cmq ankio sto valutando per acquistare una cucina in parapan, le ho viste dal vivo e mi sembrano una buona soluzione... Ciao