La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
luli72 ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Archifare ha scritto: Capisco bene! Anch'io come te sono per 1/2 Milanese e per 1/2 acquisita bergamasco. La mia non era una generalizzazione ma solo un riferimento ad uno specifico stereotipo che nella bergamasca comunque esiste!! Poi sarà che io attualmente vivo in provincia di Bergamo, dove probabilmente certe situazioni sono molto più accentuate. Salvando sicuramente il buono che c'è (ed è parecchio)... è indubbio che in questa provincia così come in tante altre del Nord ... il senso civico non è sicuramente particolarmente sviluppato. In ogni caso... per quello che ho letto ..... posso solo apprezzare che anche Nando si sia reso disponibile al dialogo e ad una discussione costruttiva. :-)

(come dire ..... e come qualsiasi buon "educatore" dovrebbe ben sapere ..... a volte andar sopra le righe può servire più di una falso e benpensante "conformismo")

Beh secondo me di senso civico ce n'è fin troppo!!!! Aperto al dialogo certo ma non mi sembra che di costruttivo ci sia molto!
SENSO CIVICO??? a quanto mi risulta penso sia il bene piu' raro da trovare in un paese come il nostro, dove prevale il proprio interesse e ognuno tende a curare solo il proprio orticello e degli altri chissenefrega...
straquoto
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#182
... e purtroppo la classe politica ttuale rispecchia in pieno questo tipo di situazione. In occasione della caduta del governo due cose mi hanno particolarmente irritato. Per prima cosa l'incosistenza dell'attuale"maggioranza" ....incapace di coesione e di unità di intenti, spoglia di un leader che si possa definire tale.... approssimata ..... e chi più ne ha più ne metta ....... Poi, la seconda cosa, a fronte di un discorso sugli indirizzi di politica estera di alto profilo, e per i contenuti trattati ... dal mio punto di vista ineccepibile (anche per il richiamo alla chiarezza formulato da Dalema nei confronti del proprio schieramento) ..... l'atteggiamento da "stadio" tenuto dall'opposizione all'esito della votazione..... una cosa .... dal mio punto di vista di cui ci si dovrebbe vergognare.

#183
Archifare ha scritto:... e purtroppo la classe politica ttuale rispecchia in pieno questo tipo di situazione. In occasione della caduta del governo due cose mi hanno particolarmente irritato. Per prima cosa l'incosistenza dell'attuale"maggioranza" ....incapace di coesione e di unità di intenti, spoglia di un leader che si possa definire tale.... approssimata ..... e chi più ne ha più ne metta ....... Poi, la seconda cosa, a fronte di un discorso sugli indirizzi di politica estera di alto profilo, e per i contenuti trattati ... dal mio punto di vista ineccepibile (anche per il richiamo alla chiarezza formulato da Dalema nei confronti del proprio schieramento) ..... l'atteggiamento da "stadio" tenuto dall'opposizione all'esito della votazione..... una cosa .... dal mio punto di vista di cui ci si dovrebbe vergognare.
Quoto 100%

#184
Archifare ha scritto:... e purtroppo la classe politica ttuale rispecchia in pieno questo tipo di situazione. In occasione della caduta del governo due cose mi hanno particolarmente irritato. Per prima cosa l'incosistenza dell'attuale"maggioranza" ....incapace di coesione e di unità di intenti, spoglia di un leader che si possa definire tale.... approssimata ..... e chi più ne ha più ne metta ....... Poi, la seconda cosa, a fronte di un discorso sugli indirizzi di politica estera di alto profilo, e per i contenuti trattati ... dal mio punto di vista ineccepibile (anche per il richiamo alla chiarezza formulato da Dalema nei confronti del proprio schieramento) ..... l'atteggiamento da "stadio" tenuto dall'opposizione all'esito della votazione..... una cosa .... dal mio punto di vista di cui ci si dovrebbe vergognare.

Ti quoto anche io davvero l'unico appunto che faccio che io fossi stato il Ministro degli Esteri mi vergognerei ancor di più del fatto che rappresentando gli italiani all'estero è andato in Iran ed ha detto che è legittimo che abbiano il nucleare; certo siccome è un paese pacifista e non annuncia mai nessuna dichiarazione di sterminio è proprio una cosa logica. Sarebbe come andare nella Germania nazista a dire che sono legittimi i campi di concentramento non trovate?

#185
Nando21 ha scritto:
Archifare ha scritto:... e purtroppo la classe politica ttuale rispecchia in pieno questo tipo di situazione. In occasione della caduta del governo due cose mi hanno particolarmente irritato. Per prima cosa l'incosistenza dell'attuale"maggioranza" ....incapace di coesione e di unità di intenti, spoglia di un leader che si possa definire tale.... approssimata ..... e chi più ne ha più ne metta ....... Poi, la seconda cosa, a fronte di un discorso sugli indirizzi di politica estera di alto profilo, e per i contenuti trattati ... dal mio punto di vista ineccepibile (anche per il richiamo alla chiarezza formulato da Dalema nei confronti del proprio schieramento) ..... l'atteggiamento da "stadio" tenuto dall'opposizione all'esito della votazione..... una cosa .... dal mio punto di vista di cui ci si dovrebbe vergognare.

Ti quoto anche io davvero l'unico appunto che faccio che io fossi stato il Ministro degli Esteri mi vergognerei ancor di più del fatto che rappresentando gli italiani all'estero è andato in Iran ed ha detto che è legittimo che abbiano il nucleare; certo siccome è un paese pacifista e non annuncia mai nessuna dichiarazione di sterminio è proprio una cosa logica. Sarebbe come andare nella Germania nazista a dire che sono legittimi i campi di concentramento non trovate?
ma che c'entra? perché quando si parla di errori da una parte si deve rispondere con errori altrui? a cosa giochiamo? ai bambini a scuola che rispondono "ma profe, è lui che ha cominciato per primo!" :roll:

#186
anabellita ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Archifare ha scritto:... e purtroppo la classe politica ttuale rispecchia in pieno questo tipo di situazione. In occasione della caduta del governo due cose mi hanno particolarmente irritato. Per prima cosa l'incosistenza dell'attuale"maggioranza" ....incapace di coesione e di unità di intenti, spoglia di un leader che si possa definire tale.... approssimata ..... e chi più ne ha più ne metta ....... Poi, la seconda cosa, a fronte di un discorso sugli indirizzi di politica estera di alto profilo, e per i contenuti trattati ... dal mio punto di vista ineccepibile (anche per il richiamo alla chiarezza formulato da Dalema nei confronti del proprio schieramento) ..... l'atteggiamento da "stadio" tenuto dall'opposizione all'esito della votazione..... una cosa .... dal mio punto di vista di cui ci si dovrebbe vergognare.

Ti quoto anche io davvero l'unico appunto che faccio che io fossi stato il Ministro degli Esteri mi vergognerei ancor di più del fatto che rappresentando gli italiani all'estero è andato in Iran ed ha detto che è legittimo che abbiano il nucleare; certo siccome è un paese pacifista e non annuncia mai nessuna dichiarazione di sterminio è proprio una cosa logica. Sarebbe come andare nella Germania nazista a dire che sono legittimi i campi di concentramento non trovate?
ma che c'entra? perché quando si parla di errori da una parte si deve rispondere con errori altrui? a cosa giochiamo? ai bambini a scuola che rispondono "ma profe, è lui che ha cominciato per primo!" :roll:

Non è questione di bambini è questione di scandalo perchè mentre diceva quelle cose era come se parlasse a nome di tutti gli italiani ma non credo che molti sarebbero stti daccordo! Cmq anche questo è politica estera!

#187
e con ciò? tralasciando la decontestualizzazione del discorso, la domanda è, allora per ripicchia non bisogna rifinanziare la missione in afghanistan che, invece, siamo tutti (o quasi) d'accordo è necessaria? :roll: non si votava mica il discorso di d'alema quel giorno, eh!

di scandali all'estero, mi pare che il governo precedente mica è pulito, no? a cominciare da certe incursioni cinefile del carissimo premier/ministro degli esteri, e di affermazioni sugli abitudine gastronomiche dei cugini asiatici e fratelli nordici, ne di commenti sullo stato fisico di colleghe della politica professionista... :roll: ma di ciò non si parla sai perché? perché non c'entra! quindi, rimani on topic, ti prego. se mancano argomenti, allora meglio stare zitti, ma non fare commenti su cose diverse.

#189
e cosa sarebbe buono? dire che va bene non finanziare la missione in afghanistan perché d'alema ha difeso il diritto degli iraniani a sviluppare un programma nucleare civile? :?

#190
anabellita ha scritto:e cosa sarebbe buono? dire che va bene non finanziare la missione in afghanistan perché d'alema ha difeso il diritto degli iraniani a sviluppare un programma nucleare civile? :?
No il fatto che continuate a dire un dialogo costruttivo ma nessuno qui costruisce nulla!

#191
:shock:

:? :? :?
mi sono persa. non sei stato mica tu a fare un appunto a matropagio sul fatto che d'alema abbia pronunciato un discorso che non ti è piaciuto? (e poi, mi pare che non sia stata la prima volta che fai quest'affermazione nel corso del topic.) non hai voluto parlare dell'appunto?

#192
anabellita ha scritto::shock:

:? :? :?
mi sono persa. non sei stato mica tu a fare un appunto a matropagio sul fatto che d'alema abbia pronunciato un discorso che non ti è piaciuto? (e poi, mi pare che non sia stata la prima volta che fai quest'affermazione nel corso del topic.) non hai voluto parlare dell'appunto?
Allora io ho quotato Archifare perchè era giusto quello che aveva detto e nel frattempo ho aggiunto un mio commento al Ministro degli esteri in quanto nel post precedente ne usciva indenne e secondo me non è proprio così! tutto qui!

#193
Non leggo tutto perchè non ho tempo, ma la caduta di un governo è triste sia che sia di sinistra che di destra, in quanto i danneggiati in questo caso sono i cittadini. Ora ci sarà il solito valzer di polrtone, offerte, etc. etc., il che paralizza politicamente il governo oltre al fatto che invece di fare "assemblee di condominio" per vedere ordini del giorno stanno facendo "assemblee di condominio per vedere se ci sono i millesimi sufficienti". Questa è una perdita di tempo che non porta a nulla e che viene pagata/retribuita dalle casse dello stato (o per chi così preferisce chiamarle "le tasche dei cittadini").
L'alternanza di sinistra e destra nel governo come è avvenuto nell'ultima occasione (o forse in modo previsto come a volte mi vien da sospettare)può aiutare uno stato e le leggi che ne conseguono se fatta intelligentemente , un non governo distrugge e basta, non serve a nulla, sicuramente non ai cittadini. Parafrasando, è come se l'idraulico, l'elettricista ed il muratore ci mettessero un mese a decidere chi fa le crene. Intanto i lavori della casa rimangono fermi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#194
concordo con virtual. è una delle ragioni per cui non sono contenta dell'accaduto. ma non tanto per il "costo" quanto per il fatto che in tanto, non si riesce a portare avanti nessun progetto. e la mancanza di progetto è il peggiore dei progetti sociali.
Nando21 ha scritto:
anabellita ha scritto::shock:

:? :? :?
mi sono persa. non sei stato mica tu a fare un appunto a matropagio sul fatto che d'alema abbia pronunciato un discorso che non ti è piaciuto? (e poi, mi pare che non sia stata la prima volta che fai quest'affermazione nel corso del topic.) non hai voluto parlare dell'appunto?
Allora io ho quotato Archifare perchè era giusto quello che aveva detto e nel frattempo ho aggiunto un mio commento al Ministro degli esteri in quanto nel post precedente ne usciva indenne e secondo me non è proprio così! tutto qui!
e allora io ti rispondo ancora: primo, che lui ha indicato gli errori di entrambi gli schieramenti, e, secondo, che gli errori che ha indicato sono quelli che c'entrano con il problema che abbiamo in mano. non con nessuna altra cosa. avrei potuto aggiungere che berlusconi ha fatto vedere in sede internazionale con quanta leggerezza tratta temi come il nazismo ed il fascismo, ma non l'ho fatto perché NON C'ENTRA.

Nello stesso modo, il discorso di d'alema (con il quale non tutti sono in disaccordo tra l'altro) nulla ha a che vedere con la mancanza di volontà di certi politici di portare avanti ciò che ritengano sia giusto nell'interesse dell'italia e degli italiani, né con la mancanza di responsibilità di certi altri politici nel confronto degli impegni dello Stato. e non c'entra con gli applausi con cui alcuni hanno feteggiato l'avvenimento di un fatto che non si auguravano accadesse (il non-finanziamento della missione) e che non fa bene (la caduta di un governo).

il titolo del topic è "governo battuto al senato". non è stato battuto, a quanto mi risulta, in un voto sul discorso di d'alema. ma c'è chi non sa -o non vuole- parlare d'altro... :roll:

#195
Nando21 ha scritto:
anabellita ha scritto::shock:

:? :? :?
mi sono persa. non sei stato mica tu a fare un appunto a matropagio sul fatto che d'alema abbia pronunciato un discorso che non ti è piaciuto? (e poi, mi pare che non sia stata la prima volta che fai quest'affermazione nel corso del topic.) non hai voluto parlare dell'appunto?
Allora io ho quotato Archifare perchè era giusto quello che aveva detto e nel frattempo ho aggiunto un mio commento al Ministro degli esteri in quanto nel post precedente ne usciva indenne e secondo me non è proprio così! tutto qui!
Riquoto quello che ho detto prima io non ho più nulla da aggiungere!