La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rio67 ha scritto:il modello non è male ma quando ti dicono che al qualità si paga cosa si intende ?

la qualità di

imbottitura
tessuto
fusto
cinghiatura (molleggio)

cosa ?
l'arredatrice ci ha assicurato che i tessuti sono di primissima scelta.
il tipo della ditta ci ha fatto vedere una sezione dell'interno del divano, che hanno lì per far vedere apputno come è fatto il divano....mi ha fatto vedere che addirittura tolto il tessuto esterno(quando lo lavo) il divano può cmq essere utilizzato, perchè il secondo strato è cmq "coprente".
fusto intendi il telaio? buono anche quello.
il molleggio....l'ho provato....e me pias!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#47
Io continuo a ritenerlo eccessivo quel prezzo. Non discuto la qualità, ma per esempio il tessuto che hai scelto che caratteristiche ha? Quale % di tessuti naturali contiene? Da quello che hai detto (lavabile in lavatrice) direi che ha un alto contenuto sintetico e quindi il costo diminuisce.
Poi fai come vuoi, ma secondo me lo puoi trovare a molto meno di quella cifra.
Facendo un paio di telefonate ho potuto constatare che su quel divano si può avere uno sconto che si aggira sul 35%
Pero

#48
si può lavare solo in lavanderia. è un misto di lana, lino, cotone e un minima percent di sintetitco se nn ricordo male....

col tuo paio di telefonate a quanto te lo facevano il mio divano?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#49
Il tessuto (a mio parere) è ottimo.
Il paio di telefonate era per avere un'idea generale dello sconto applicato sul listino. Tieni presente tre cosette:
1) Tu hai l'arredatrice di mezzo e, certamente, non lavora gratis.
2) Le tasse
3) Non so quanto sei distante da Carate, io molto poco.

Cio vuol dire che, se eviti, qualcuna delle cosette, puoi risparmiare.
P.S. Naturalmente la seconda non è possibile evitarla, soprattutto in brianza :shock: :shock:
Pero

#50
Pero ha scritto:Il tessuto (a mio parere) è ottimo.
Il paio di telefonate era per avere un'idea generale dello sconto applicato sul listino. Tieni presente tre cosette:
1) Tu hai l'arredatrice di mezzo e, certamente, non lavora gratis.
2) Le tasse
3) Non so quanto sei distante da Carate, io molto poco.

Cio vuol dire che, se eviti, qualcuna delle cosette, puoi risparmiare.
P.S. Naturalmente la seconda non è possibile evitarla, soprattutto in brianza :shock: :shock:
nn sono lontana da carate. ma la cts ce l'ha "presentata l'arredatrice.
se poi avessi comprato il divano senza lei come tramite...ovviamente credo che a quelli della cts sarebbe scappato.....
insomma, io purtroppo sono "onesta".
mi sono affidata alei....e le ho fatto fare praticamente tutto.nn mi sarebbe sembrato giusto "scavalcarla".
oltretutto in, generale, lei è stat molto disponibile quindi anche se ci fa un pò di cresta....sarebbe il costo dello sbattimento che si è fatta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#51
entro anch'io a far parte di quella categoria di pazze che ha acquistato il divano per la modica cifra di €7200,00 :shock: , mi è stato regalato dal suocero è di una ditta sconosciuta ed è lungo 3,20mt + due poltrocine di 105cm, semplicissimo interamente in tessuto
Immagine

il mio divano

#52
raffa79 ha scritto:entro anch'io a far parte di quella categoria di pazze che ha acquistato il divano per la modica cifra di €7200,00 :shock: , mi è stato regalato dal suocero è di una ditta sconosciuta ed è lungo 3,20mt + due poltrocine di 105cm, semplicissimo interamente in tessuto
Per questa cifra dichiarata...la foto è OBBLIGATORIA!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: il mio divano

#53
ELLE61 ha scritto:
raffa79 ha scritto:entro anch'io a far parte di quella categoria di pazze che ha acquistato il divano per la modica cifra di €7200,00 :shock: , mi è stato regalato dal suocero è di una ditta sconosciuta ed è lungo 3,20mt + due poltrocine di 105cm, semplicissimo interamente in tessuto
Per questa cifra dichiarata...la foto è OBBLIGATORIA!!!
:wink: Elle
Elle llo aspetto a giorni nn appena arriva vi msotro tutte le foto della casa
Immagine

#54
valery,
anch'io sono andata con la mia arredatrice ad acquistare il divano, e ci ha portato in Brianza dalla CTS.
Abbiamo comprato in divano a €3700,00 divano LOUNGE CON POUF 3 posti in tessuto sul marroncino, arriva il prossomo mese, attendooooo.
Certo non l'ho pagato poco, ma non volevo un divano che si rompesse o quanto meno deformasse .
Il mio atttuale divano l'ho comprato in brianza 12 anni fa, ed è ancora ottimo, il cuscino dove si siede di solito mio marito è un po' deforme, ma in quanto a struttura ed interno, era veramente ottimo.
Io purtroppo ho rotto il rivestimento sotto il divano, con l'aspirapolvere , tirando il tubo, e dato che sto ristrutturando e volevo cambiare forma(avevo una penisola) ho preso la palla al balzo ..............ed ecco qui che sto aspettando.
Come dicevi prima , il proprietario, mi ha fatto vedere l'azienda, come lavorano , i vari materiali ecc...... :P :P
se volete vedere il divano che ho preso il sito è:
www.ctssalotti.com
divani
lounge
Attendo commenti :P :oops:

#56
:P era un signore anziano(circa 70anni) che parlava in brianzolo, molto simpatico e disponibile.
E l'arredatrice dove?noi a Pessano con Bornago

#57
fedeale ha scritto::P era un signore anziano(circa 70anni) che parlava in brianzolo, molto simpatico e disponibile.
E l'arredatrice dove?noi a Pessano con Bornago
forse il padre del tipo con cui ho parlato io....
limbiate, l'arredatrice.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#58
bisogna anche vedere quando ti arriva in casa il pezzo se è conforme a quello che ti mostrano !!!!!!

sai si fa presto a dire alta qualità ma poi di alto c'è solo il prezzo.

seduta minimo densità 35 elastica

copertura fusto in vellutino accoppiato 10 mm o resinato con vellutino 150gr

cinghia sempre disposta ad intreccio e possibilmente da 3 a 4 "fili"

copertura con tela di cotone oppure per coprente intendi che la parte esterna è coperta dall'agugliato dell'ovatta ?

piedino in legno massello verniciato o alluminio trattato (no plastica cromata)

fusto in massello di abete o pioppo no truciolare (o polvere di legno, o agglomerato di legno)

tessuto con soffilatura (bordo che impedisce al tessuto di sfilarsi)

velcro con copertura per impedire che durante il lavaggio (in acqua o a secco) vengano "tirati i fili"

cerniere sempre a "u" perchè quando lo devi sfoderare maledici il giorno che lo hai comprato se sono solo "-"_

queste sono solo alcune cose da controllare :?

#59
rio67 ha scritto:bisogna anche vedere quando ti arriva in casa il pezzo se è conforme a quello che ti mostrano !!!!!!

sai si fa presto a dire alta qualità ma poi di alto c'è solo il prezzo.

seduta minimo densità 35 elastica

copertura fusto in vellutino accoppiato 10 mm o resinato con vellutino 150gr

cinghia sempre disposta ad intreccio e possibilmente da 3 a 4 "fili"

copertura con tela di cotone oppure per coprente intendi che la parte esterna è coperta dall'agugliato dell'ovatta ?

piedino in legno massello verniciato o alluminio trattato (no plastica cromata)

fusto in massello di abete o pioppo no truciolare (o polvere di legno, o agglomerato di legno)

tessuto con soffilatura (bordo che impedisce al tessuto di sfilarsi)

velcro con copertura per impedire che durante il lavaggio (in acqua o a secco) vengano "tirati i fili"

cerniere sempre a "u" perchè quando lo devi sfoderare maledici il giorno che lo hai comprato se sono solo "-"_

queste sono solo alcune cose da controllare :?
mo vado sul sito e verifico!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#60
Come detto ieri, il divano in questione mi sembrava un po' caro, non tanto per la qualità, ma per lo sconto che, secondo me, potevi ottenere.
Ti posso garantire che la CTS lavora non bene ma di più. Mio fratello ha un divano ad angolo acquistato 15 anni fa da loro ed è ancora bello come se fosse nuovo. Quindi, complimenti per la scelta e non preoccuparti per la qualità.
Pero