La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina casa---- che ne dite?

#1
vi allego la bozza della mia futura casa in modo che mi possiate dare un consiglio..... Come vedete per ora nella cucina c'e' sia penisola che tavolo....ma non li voglio entrambi, pensavo di mettere una bella penisola grande ma forse ci vuole un ambiente grande grande per una penisola a quattro posti....
e del resto che ne dite ? ....secondo voi com'e' messa ?
io ho un piccolo dubbio sulla disposizione della cucina come posizione perchè mi sarebbe piaciuto che cucina e sala si affacciassero su una nicchia comune ma quando mi hanno fatto vedere questo mi sembrava più carino... graziiiiiiiie mille.
Deny

grazieee


http://www.alFemminile.com/album/denycasa1
pass. rudina
_________________
Deny

#2
Se non ricordo male avevi già postato una planimetria...dico bene?
A me questa piace molto.
L'unica cosa, la doccia del bagno piccolo in alto mi sembra un pochetto al limite...non è che devo entrare di traverso per farmi una doccia? :)
Magari invece dell'andolo farei un angolo per avere una doccia + spaziosa.

grazie... ti faccio alcune domande...

#3
sono contenta che ti piaccia, io invece sono sempre un po' titubante perchè ho il terrore di sbagliare in qualcosa e di pentirmi....
ti chiedo due cose: come risolveresti il problema dei tavoli in cucina ? (intendo lasceresti una bella penisola grande e poi il tavolo ospiti in sala o non metteresti la penisola ma il tavolo della cucina - quello ad angolo ? )

seconda cosa : a me piace la cucina che dà sul porticato per poter mangiare fuori, ma in questa soluzione non è previsto un affaccio sul porticato..... dovrei insistere sulla mia idea o secondo te è fattibile anche così...?
grazie.
Deny
Deny

Re: grazie... ti faccio alcune domande...

#4
deny76 ha scritto:sono contenta che ti piaccia, io invece sono sempre un po' titubante perchè ho il terrore di sbagliare in qualcosa e di pentirmi....
ti chiedo due cose: come risolveresti il problema dei tavoli in cucina ? (intendo lasceresti una bella penisola grande e poi il tavolo ospiti in sala o non metteresti la penisola ma il tavolo della cucina - quello ad angolo ? )

seconda cosa : a me piace la cucina che dà sul porticato per poter mangiare fuori, ma in questa soluzione non è previsto un affaccio sul porticato..... dovrei insistere sulla mia idea o secondo te è fattibile anche così...?
grazie.
Deny
per il primo punto, dipende un pò dalle vostre abitudi. Io per esempio avrei preferito una penisola/zona snack in cucina e magari usare il tavolo sala per cene un pò + in grande stile visto e considerato che la cucina è aperta il tavolo è da considerarsi 1/2 sala e 1/2 cucina :)

per quanto riguarda la cucina sul porticato a me non piacerebbe e ti spiego anche il motivo: dalla mappa mi sembra di capire che l'entrata è attigua al porticato, per cui se sposti la cucina in quella zona, è come se entrassi in casa dalla cucina....e la cosa non mi piacerebbe molto.

Poi...è tutto molto sogettivo.
Così com'è mi sembra molto ben distribuita.

sono ancora qui!

#5
già.... hai ragione.
anche a me piace molto la penisola, il dubbio mi era venuto pensando a come farà il mio bambino per mangiare. quando sarà tutto costruito credo che lui avrà circa 4 anni e non so se sullo sgabello si troverà comodo..... però non vedo molta alternativa ...l'idea di avere due tavoli vicini non mi piace.
per la seconda cosa, io avevo pensato di spostare proprio l'ingresso, mettendolo dalla parte opposta e girando in questo modo la casa. non so se riesco a spiegarmi ma è come se vedessi il vano scale non più sopra ma in basso e la cucina che dà sul porticato....
grazie comunque dei consigli .
Deny

#7
Se dovessi scegliere tra penisola e tavolo, io sceglierei il tavolo. Mangiare sulla penisola è scomodo infatti viene "consigliata" per snack veloci.

#8
Nooo non mi dire così! ...proprio a me che voglio fare una zona snack in casa! ...giusto per una colazione toccata e fuga :)

#10
No non dico che non mi piace ma se dovessi scegliere preferirei il tavolo. Nella situazione di deny però mi sembra che ci sia spazio sufficiente per tutte e due le cose, infatti io concepisco il piano snack solo se c'è lo spazio per un tavolo normale. Come giustamente dany si crea il problema del bambino, c'è da considerare anche per esempio gli anziani. Immaginate di invitare a pranzo la nonna e la fate arrampicare su uno sgabello....