La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori sedie e divano

#1
Ciao!
Vorrei chiedervi un consiglio a proposito del nostro soggiorno:
Non abbiamo ancora mobili quindi le soluzioni possono essere tante ma non riusciamo a giungere a conclusioni convincenti.

Abbiamo unicamente un tavolo della vecchia cucina di mio nonno... molto lineare, in legno, con cassettino.
E' nostra intenzione abbinarci delle sedie in cuoio, per staccare completamente ed evitare abbinamenti di legni non uguali e per sdrammatizzare il tavolo stesso.
Preferiremmo acquistare un divano in pelle, per questioni di allergia e vorremmo tinteggiare la stanza (non per forza totalmente, si accettano proposte!) nei toni del giallo intenso fino a quelli del giallo aranciato o giallo zucca magari inserendo pareti o particolari di altri colori se dovessero stare bene.

Il dubbio amletico riguarda il colore di divano e sedie.
Cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo! :)

#2
Con quei colori di pareti io farei divano e sedie in cuio color moka, quindi scuri.
Potrai ravvivare con cuscini colorati e plaid .
La pelle scura a mio avviso è elegantissima ma neutra più del bianco.
In più ovvieresti a problemi di pulizia, essendo le sedie di un tavolo che userete per mangiare credo.....

un bel marrone scuro senza troppe ansie da prestazione!!!!!!!!
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#3
Quindi faresti uguale divano e sedie...

Uhm... avevo pensato anch'io al moka o al cacao... ma non so se un intero divano in pelle mi convinca di quel colore... e soprattutto non so se ci stanno bene col tavolo che è scuretto ma vagamente tendente al giallognolo come tonalità
Mi sembrava potesse stare meglio un colore a contrasto.

#4
se non hai paura di osare, potresti anche sparare un bordeux.....
tutto sta nelle vostre perferenze, se siete più tipi da casa colorata o da casa "neutra".
certo, già col giallo aranciato alle pareti darete una connotazione cromatica molto forte.....
volendo rafforzare l'idea di colore, come contrasto io starei sui toni del rosso/amaranto.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#5
Non abbiamo paura di osare coi colori... anzi... fosse per me oserei anche parecchio, non fosse che ho paura di esagerare.

Il bordeaux/rosso amaranto, in effetti, è un'alternativa alla quale avevamo pensato... consigli sia divani che sedie dello stesso colore?

Il colore dei muri non è obbligatoriamente quello... si può cambiare... diciamo che al momento è il più papabile...

#6
fare sia il divano che le sedie di un colore omogeneo - se sono nel medesimo ambiente- renderebbe tutto più elegante.
io però non faccio testo, amo il bianco e nero, il panna o il moka nelle pelli dei rivestimenti........
spero tu riesca a collezionare qualche altro suggerimento, oltre al mio!!!!! :wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#7
cucù ha scritto:fare sia il divano che le sedie di un colore omogeneo - se sono nel medesimo ambiente- renderebbe tutto più elegante.
io però non faccio testo, amo il bianco e nero, il panna o il moka nelle pelli dei rivestimenti........
spero tu riesca a collezionare qualche altro suggerimento, oltre al mio!!!!! :wink: :wink:

anch'io avendo un unico ambiente ho usato lo stesso sistema ....divano è sedie .........in pelle testa di moro.......... :wink:

#8
Vi ringrazio ragazzi... :P
Ely, non è che sul forum c'è in giro la fotina del tuo soggiorno... sarei curiosa di vedere la resa dei divani in quel colore... :oops:

#9
giunone81 ha scritto:Vi ringrazio ragazzi... :P
Ely, non è che sul forum c'è in giro la fotina del tuo soggiorno... sarei curiosa di vedere la resa dei divani in quel colore... :oops:

non ancora.........il divano dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni.............il tavolo e le sedie le ho ordinate due giorni fa.........quindi dovrai aspettare la fine di marzo :wink: