La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per sedie!!Grazie

#1
La mia cucina è composta da un angolo preparazione-cottura 2m. x 3,arredato interamente in acciaio che si apre nella zona pranzo con una vetrina-piattaia tradizionale in legno con il tavolo con piano in marmo di carrara come il top del mobile.Vorrei un consiglio per le sedie che non dovrebbero essere tutte in legno,visto che l'ambiente è poco luminoso.Mi piacerebbe che avessero degli elementi in acciaio o comunque metallo.Avrei in mente delle sedie "storiche" di designers del Bauhaus,ma le dimensioni sono eccessive.Ho anche un debole per delle sedute american-retro anni '50,in vinile "glitter ". I mobili si adatterebbero a tutti gli stili di sedie,sia moderne(mi piacciono molto i contrasti),sia eleganti.La zona cottura sta a sè ,tipo ristorante.Non so decidermi però.Ditemi la vostra.Io vi posto qualche esempio.Grazie

http://www.inmod.com/921hb.html


http://www.einrichten-design.de/product ... 5407d0a643
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
nella linea della sedia di hansen ci sono la Maui e la Nihau, entrambe di Vico Magistretti prodotte da kartell.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Inoltre, sempre di Magistretti, la Kartell produce la Mauna-Kea che fa un po' diner anni '50 :D
Immagine
Immagine
Immagine

#3
anabellita ha scritto:nella linea della sedia di hansen ci sono la Maui e la Nihau, entrambe di Vico Magistretti prodotte da kartell.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Inoltre, sempre di Magistretti, la Kartell produce la Mauna-Kea che fa un po' diner anni '50 :D
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie del consiglio.Hai centrato il mio desiderio.Sempre attenendomi al "diner '50"...comunque retrò,tu cosa sceglieresti fra la sedia grigia imbottita in vinile che ho postato e quella in metallo della Kartell,Mauna-Kea di Magistretti?E in quanto a comodità e praticità?(Intendo nel pulire le varie macchie che vanno a formarsi pranzando o sedendosi...vedi Jeans).Grazie.Naturalmente dicano la loro anche altri.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
come estetica mi piace molto di più la magistretti, l'altra la vedo più classica eno n mi piace tutto quel cromato... ma devo dire che ho un po' un debole per magistretti :oops: e che dipende anche dall'ambiente. In più, mi sembra che sia più allegra e risucita come design.

comodità non so perché la tua non l'ho provata. Questa invece sì e mi è sembrata molto comoda. Ho valutato la versione con ruote e bracioli per il PC, ma quella versione costa sui €400 :cry: ad ogni modo, è sufficientemente comodo perché io consideri la possibilità di starci seduta delle ore a lavorare.

per pulire non ho idea. Cmq, non credo che fra il metallo e il vinile ci sia grossa differenza.
Ultima modifica di anabellita il 27/02/07 17:49, modificato 1 volta in totale.

#5
belle le sedie postate da anabellita Maui e la Nihau.....


mi piacciono anche quelle che si vedono nel secondo link ... :wink:

#6
mike80 ha scritto:belle le sedie postate da anabellita Maui e la Nihau.....


mi piacciono anche quelle che si vedono nel secondo link .
.. :wink:
Scusa,per sedie del secondo link intendi queste?
http://www.einrichten-design.de/product ... 5407d0a643
E di quelle retrò anni '50 cosa pensi?
Mi piacciono,ma le trovo solo sui siti esteri e con il costo spedizioni si arriva ad un totale assurdo.Ho trovato una ditta italiana che le importa,ma l'ammontare viene più che raddoppiato anche lì e non mi sembra proprio il caso..Dimmi per cortesia di quali parlavi e se sono quelle che penso,se ci vedi bene il tavolo legno-piano marmo carrara o tavolo bianco indicato in foto...stesso design,che mi piace anch'esso da morire.Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
lil..te ed io assieme formeremmo un'ottima organizzazione epr delinquere... 8)

#9
rananera ha scritto:lil..te ed io assieme formeremmo un'ottima organizzazione epr delinquere... 8)
bene prendiamo potere nel forum :mrgreen: 8)

#10
ogni volta che vedo la sedia di Kristalia mi viene in mente ....l'originale...la Butterfly di Karim Rashid..(dico originale perche almeno io ho conosciuto dal vivoprima quella...e mi sembra troppo piu bella) costa anche meno mi pare...

http://www.barker-stonehouse.co.uk/mall ... RFLY_CHAIR

cmq la trovi anche in italia...

da come descrivi la tua cucina pero andrei per la american diner del tuo link...son di parte, avevo (ho) il tavolo in quello stile compreso il top in formica celestino...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:ogni volta che vedo la sedia di Kristalia mi viene in mente ....l'originale...la Butterfly di Karim Rashid..(dico originale perche almeno io ho conosciuto dal vivoprima quella...e mi sembra troppo piu bella) costa anche meno mi pare...

http://www.barker-stonehouse.co.uk/mall ... RFLY_CHAIR

cmq la trovi anche in italia...

da come descrivi la tua cucina pero andrei per la american diner del tuo link...son di parte, avevo (ho) il tavolo in quello stile compreso il top in formica celestino...
Leggo ora che hai il piano in formica.Mi piace tantissimo!Quando pensavo alle sedie American dining ero orientata anche sulla formica.Avevo trovato alcuni set su siti stranieri,ma con i costi di spedizione il prezzo si alzava moltissimo.Una ditta italiana importa questi dining set ma anche lì il costo diventa eccessivo. Comunque anche il marmo era parte di quel periodo,no?Allora vorrei metterci attorno quelle sedie imbottite. Sapresti dirmi...e lo chiedo anche agli altri,dove trovarle?Avete capito quali intendo?Ve ne posto altre.Fate presto che ho fretta!!!!!!!!!!! Immaginatele intorno ad un tavolo in legno con piano in marmo di carrara e consigliatemi anche sul colore.Ce ne sono di tutti i colori.Avevo postato più su anche quelle grigie che richiamavano l'acciaio.Grazie mille!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.