La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aaaargh! Imbianchini folli...

#1
Hanno dipinto la parte non a mattoncini del palazzo dove si trova il mio appartamento ed è... arancione! :shock: Salvate a stento le coronarie mi trovo adesso completamente spiazzata... io non avrei voluto in casa altri colori oltre il verde, l'azzurro, il grigio e il lilla-violetto (colori freddi, insomma) ma il meraviglioso colore si vede anche dall'interno dell'angolo cottura (cucina bianca, pareti azzurro chiaro e mosaico azzurro come rivestimento) e dal soggiorno, provvisoriamento dipinto color avorio. Qui per tavolo e parete attrezzata pensavo al teak abbinato a qualcosa di grigio antracite e per le pareti (almeno una) ero quasi convinta per il verde acido chiaro ma adesso... mi viene fuori una arlecchinata pop-art, così!!! Che faccio, cedo ad un colore caldo (che so, un color terracotta chiaro :roll: ) per mantenere un minimo di uniformità o lascio tristemente l'avorio che già c'è?

#3
vael13 ha scritto:secondo me non cedere... l'esterno del palazzo resta fuori!
Sì è quello che mi dicono tutti ma in realtà tutto l'interno del terrazzo è stato dipinto di quel colore e una intera parete del soggiorno è composta da porte finestre che danno su quel terrazzo... è per questo che l'arancio risulta piuttosto invadente... sarà che è un colore che a me non piace ma anche intravederlo mi disturba non poco!

#4
Uno alla volta per favore, non ce la faccio a rispondere a tutti, eh!
vabbè, mi sarebbe piaciuto qualche parere in più ma grazie cmq

#6
mah, sono dubbiosa, se riesco faccio delle foto così vi potreste rendere conto meglio... in ogni caso per adesso resta l'avorio, finché non avrò ordinato i mobili del soggiorno :wink:

#8
Mi sembra di capire che la parte piu "invadente" siano i lati del terrazzo...

Adesso sono spogli ma magari potrai metterci delle piante che camufferanno un po il colore....esempio una linea di bambu....poi aggiungi le tende e qualche altro oggetto sul terrazzo...

La sera poi...con il buoio nemmeno si nota...vai avanti con il tuo schema!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Mi avete un po' rincuorato! In effetti anch'io pensavo a delle tende a pacchetto bianche coprenti, tanto penso che l'ambiente sia abbastanza luminoso... e per quanto riguarda le piante, beh, ci proverò nonostante il pollice sia più nero che verde! Fra, ho sbirciato casa tua: che bellina che sta venendo! Anche io ho il bagno verde :wink: però con qualche disegnino floreale... spero non venga troppo kitsch! Grazie a tutti

#10
Smeagol ha scritto:Mi avete un po' rincuorato! In effetti anch'io pensavo a delle tende a pacchetto bianche coprenti, tanto penso che l'ambiente sia abbastanza luminoso...
Massì, vai tranquilla!! Le tende arredano un sacco, prima o poi le metterai e vedrai che tutto quell'arancio rimarrà fuori dalla tua casetta!
Fra, ho sbirciato casa tua: che bellina che sta venendo!
'assie!! lo spero proprio.. :oops:
Album: la casina della Fra