La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se non avessi avuto i controsoffitti avrei appeso anche io le sole ante, così da creare una "cabina armadio"...
risparmi in cm e, quasi sicuramente, anche in soldi... ottenendo poi una vera e propria cabina magari con angolo ripostiglio..
che so, avendo sotto il pavimento puoi metter lì dentro, in un angolino, anche l'aspirapolvere o la cyclette...se non hai altri spazi 8)

#17
Pero ha scritto:Ho guardato un tuo precedente topic, ho visto il disegno della tua camera. E' difficile farci stare un armadio ad ante scorrevoli, rischi di sovapporti alla finestra
Fortunatamente l'armadio non dovrebbe sovrapporsi alla finestra, ci sono più di 70 cm da quel lato

#18
taniavolpe ha scritto:Fortunatamente l'armadio non dovrebbe sovrapporsi alla finestra, ci sono più di 70 cm da quel lato
sono andata a misurare!! :cry: hai ragione!! ho solo 66 cm!!

ma come cavolo la devo arredare 'sta camera!? :cry: :cry:
Immagine

#20
i miei armadi, anta più sporgente comrpesa, sono profondi 64cm uno e 65,5 l'altro (son diversi anche se non sembra :wink: )

#21
rananera ha scritto:i miei armadi, anta più sporgente comrpesa, sono profondi 64cm uno e 65,5 l'altro (son diversi anche se non sembra :wink: )
di che marca sono??'

#22
nessuna temo..
li ho comprati usati...uno deve esser stato fatto da un mobileire ma l'altro non credo...
era solo per dirti che in giro dovrebbero esisterne anche di questa profondità...
ma rimango semrpe convinta che la soluzione migliroe sian le ante scorrevoli fissate a sofitto. 8)

#23
Ciao Tania. Si hai un bel problema ma non sei messa molto peggio di me. Io ho una profondità di 318 cm. Ho preso l'armadio ad ante scorrevoli che occupa esattamente 65 cm della Santa Lucia, ed il letto in ferro battuto KLIMT della Cosatto senza pediera, lungo appena 198 cm. Quindi alla fine mi restano 55 cm (318-198-65). I letti in ferro in genere occupano molto meno spazio, ovviamente ti deve piacere il genere altrimenti non c'è soluzione. Poi se vuoi mettere un letto contenitore le dimensioni aumentano, ma se metti un armadio tanto grande non ti servirà.
Secondo me proprio a voler esagerare non puoi lasciare meno di 45 cm.

#24
Ciao Tania!
Per la domanda principale: quale dei due armadi? Ti suggerirei di considerare l'orientamento della stanza: se è a Est prenderei quello "freddo", se a nord quello dorato.

Per la questione camera: anche io dovrei avere presto, se tutto va come spero -incrociate le dita x me - un problema simile al tuo! :mrgreen:

La soluzione che avrei trovato, grazie anche all'ottimo consiglio di utente di questo forum di cui non ricordo il nick ma che ringrazio, è quella di mettere un armadioa pseudo-ponte con il letto sotto... lo PSEUDO è dato dal fatto che il ponte non sarebbero elementi pensili di armadio, come nel ponte, bensì un sistema di mensole/scaffaletti più piccoli e leggeri, senza una vera utilità, ma come elemento estetico di raccordo.

Ho fatto un disegno e sembra carino, non urrendo come il ponte classico!

In questo modo potresti sistemare nella parete da 4,80m 2,80m di armadio, tolti 2m di letto... e poi in un angolo magari una bella cassettiera.

Dal alto bagno ti ci starebbe magari un elemento ad angoliera?

#25
Federinik ha scritto:La soluzione che avrei trovato, grazie anche all'ottimo consiglio di utente di questo forum di cui non ricordo il nick ma che ringrazio, è quella di mettere un armadioa pseudo-ponte con il letto sotto... lo PSEUDO è dato dal fatto che il ponte non sarebbero elementi pensili di armadio, come nel ponte, bensì un sistema di mensole/scaffaletti più piccoli e leggeri, senza una vera utilità, ma come elemento estetico di raccordo.
Grazie Federinik, il fatto è che la soluzione a ponte non mi piace tanto... l'hanno adottata i miei vicini di casa che hanno la camera da letto ancora più stretta della mia (295 centimetri) ma proprio non mi piace... volevo provare la soluzione di istallare solo le ante dell'armadio scorrevoli ancorate al soffitto. Ho messo su un thread con la richiesta, per chi ha già una cabina armadio, della profondità dell'arredo interno in modo da mettere le ante alla distanza minima dal muro ma non mi ha risposto ancora nessuno...
Un mobiliere mi disse che non potevo mettere le ante ad una distanza inferiore a 55 centimetri. Se questo è vero e se riesco a trovare un letto di 2metri o 2,05metri avrei uno spazio di passaggio = (315-55-205) = 55 centimetri che spero sia sufficienti per passare!

#26
Sì capisco il ponte non piace nemmeno a me... in genere non piace a nessuno. :roll:

Se hai un programmino di arredamento prova a disegnartelo, effettivamente viene motlo diverso... l'importante è disegnare l'elemnto di raccordo molto "mosso" e irregolare, per togliere pesantezza.

AGGIORNAMENTO!!!

#27
Di ritorno dal mobiliere, mi hanno fatto questa proposta:
Armadio La Falegnami, 3 ante scorrevoli wengè con vetro ice bronzato:
Immagine
Prezzo: 6100 euro

Letto MD House contenitore con mensole che si illuminano
(Non riesco a postare la foto..)
sito www.mire.it (Cliccare MDHouse, selezionare per la zona notte la camera FORM, e poi scegliere l'immagine 9, questo è il letto ma senza giroletto, con contenitore e con la testata di circa 2 cm)
Prezzo: 1800 euro

Totale: 7900 euro.

La distanza tra letto armadio dovrebbe essere circa 48 cm davanti all'anta centrale e 53cm davanti l'anta meno sporgente.
Cosa ne pensate???

#28
altrimenti potresti fare un armadio sull'angolo tra la porta del bagno e la parete di 4,8 m... in modo che ad uno sportello dell'armadio corrisponda la porta del bagno per permettere l'accesso...

in questo modo non avresti il problema di fronte al letto perchè faresti un armadio più corto che non ti invade tutta la parete, non avresti nessun ponte poichè anche davanti alla porta del bagno avresti le ante dell'armadio, e in più sembrerà carino aprire l'armadio per andare al bagno...

speriamo di non aver detto una baggianata :D :D