La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lago - 36e8

#1
Vorrei confrontarmi con qualcuno sulle pareti per la zona giorno di Lago 36e8.
Noi ci siamo fatti fare un preventivo e ci hanno chiesto 3700€ per la composizione in figura alla quale però abbiamo tolto l'elemento superiore.
Immagine
Naturalmente non in questi colori ma in rovere chiaro e scuro.

Che ne dite?? quanto a prezzo e design?

Ciao e grazie mille

Sicuro come sempre dei vostri numerosi post

#2
il design è sicuramente particolare ed affascinante! mi piace tanto. confermo il prezzo alto. io ho preso 2 pensilini da 36,8*36,8 con due cassetti, che ho messo come comodini. pagato €780

#3
Quindi stai dicendo che il prezzo che mi hanno chiesto è alto o che in generale il prezzo dei mobili Lago è alto?

#4
Ma fammi capire, 3700 euri la composizione in figura compreso l'elemento in alto oppure escluso?

Grazie perchè sono interessato anch'io alla lago......

#6
Ok,
volevo aspettare che la montassero...
...ma dato che ci vogliono 2 mesi d'attesa e poi con questo post mi sento tirato in ballo,
dico la mia esperienza con LAGO e 36e8.

La scorsa settimana siamo stati presso un rivenditore LAGO e partendo dalla composizione in figura l'abbiamo customizzata in funzione delle nostre esigenze e del nostro budget.

Quello che il rivenditore mi ha detto è che c'è una scala di prezzi a seconda delle finiture (colore o essenza) e dei materiali (laccato o vetro) del frontale.
Quindi dai più costosi a ai più economici:
1. Frontale VETRO
2. Essenza legno
3. Laccato colorato

Noi abbiamo preferito il laccato colorato e perchè si integra con il resto della casa (x chi l'ha vista capisce) e per avere il giusto compromesso di prezzo e anche perchè fare in vetro la parte bassa può essere un pericolo in caso di piccoli mocciosi che girano per casa con girelli e macchinine a pedali o tricicli vari...
...mai sottovalutare i piccoli mocciosetti saltellanti! :twisted:

In definitiva abbiamo scelto questa composizione:
Immagine
Questo è un copia e incolla creato modificando l'immagine originale postata da vi72.
Quindi tutto laccato colorato e con lunghezza diversa tra i sospesi e la base è venuto €2.850 di cui €70 sono di trasporto e montaggio.

Non so che tipo di paragone puoi effettuare dato che la composizione che è in figura sul sito LAGO ha i frontali in vetro e non laccati come la nostra scelta ma sicuramente ti rende un'idea.

Scusate se mi sono dilungato...

:wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#7
ieri ero in ferie ... ed andando inngiro sonoentrato in uno dei negozi preferiti :D dove ho visto la composizone in foto ma con i frontali in vetro ... prezzo superiore a 6000 euro!!! Bella, niente da dire, ma il prezzo mi è sembrato decisamente alto .. voglio sperare che fosse quello di listino, da cui poi avere uno sconto (anche se resta comunque alto) ...

poi, OT, mi sono perso tra flexform, dada, boffi .. uno spettacolo per occhi ... con il portafoglio di diceva "non ce la faccio ... non ce la faccio .."

#8
Io volevo fare due composizioni della lago.
Una è questa
Immagine
NON DI QUESTO COLORE!!!


L'altra ho provato a modificare ma non è venuta una bela cosa, cmq è questa
Immagine
IN PRATICA LA LETTERA S

Voi cosa ne dite?
Quanto andrò a spendere, leggendo il post di ENZIS direi in laccato colorato?

#10
Si la S è l'inziale del cognome e del nome di nostra figlia. :D

E poi i ripiani li utlilizzerei come libreria, porta foto e e telefono :D

Ma secondo te quanto spenderò per queste due composizioni?? :? :?

Devo fare un muto solo per questo???? :( :( :(

Spero di NO!!!!!

Domani andrò a farmi fare il preventivo poi vi dirò.....

Speriamo bene

#11
vi72 ha scritto:Quindi stai dicendo che il prezzo che mi hanno chiesto è alto o che in generale il prezzo dei mobili Lago è alto?
che è alto il prezzo di lago, ma troppo carino! riprendendo i commenti di enzis, i miei comodini hanno la struttura laccata ed i frontalini in vetro. prezzo di listino €400 l'uno

#12
Enzis ma tu dove li hai comprati?
Inoltre mi stai dicendo che i frontali in laccato costano di meno di quelli in legno?

Mi piace anche la tua composizione e sono quelli i veri colori che hai scelto?

Ciao
Grazie

#13
Venerdì pomeriggio sono andato a fare il preventivo per Lago.

Per la composizione
Immagine
in laccato mi ha chiesto 1900 euro scotato.

Per la composizione
Immagine
sempre in laccato mi ha chiesto 1450 euro scontato.

Ho fatto fare sempre un preventivo della stessa composizione e materiale ad un altro rivenditore.
Quando avrò il prezzo ve lo posto.

Ciao

#14
vi72 ha scritto:Enzis ma tu dove li hai comprati?
Inoltre mi stai dicendo che i frontali in laccato costano di meno di quelli in legno?

Mi piace anche la tua composizione e sono quelli i veri colori che hai scelto?

Ciao
Grazie
Si, sono quelli i colori e la disposizione.
Confermo che il rivenditore mi ha detto che il laccato costa meno dell'essenza.

Cmq appena arriva e la montano posto le foto sperando che la digitale non sfalsi i colori... :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#15
Ah, non lo immaginavo proprio. A questo punto mi farò fare anch'io un preventivo con il laccato.

Snictre ma tu di dove sei? Perchè se sei di Roma dimmi dove sei andato così ci vado anch'io...

Grazie mille