La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sharp Aquos LC-37RD1E o Samsung LE 37R74BD

#1
lo so che ne avete parlato a lungo di sti lcd, ma non abbastanza per chiarirmi le idee.... per cui vi tedio un po'.

caratteristiche del tv che cerco: 37", LCD, HD Ready (o full hd) costo relativamente contenuto (sicuramente sotto i 2000, meglio se sui 1300-1400).

sono arrivato a questi due come scelta finale ma ho necessità del vostro aiuto. accetto anche consigli su altre marche / modelli.

così come vorrei da voi un consiglio su quanto valga la pena un full hd (come lo Sharp Aquos LC-37XD1E che però cuba abbastanza di più degli altri....)

grazie mille!!!1
penne.2010

#2
Io ho appena comprato il Samsung LE37R74BD. Si vede molto bene.
Per ora l'unico difetto che ho trovato è il fatto che ha solo due scart e le istruzioni che non sono molto esaustive.
Lo Sharp Aquos, visto vicino al Samsung che ho comprato e ad un Philips (non ricordo che modello), mi sembrava meno definito e meno luminoso. E' chiaro però che si tratta di una percezione soggettiva. Magari tu puoi avere una percezione diversa.

Penny

#5
mitcha ha scritto:per le scart e le usb ci sono (eventualmente) delle prese multiple, così le moltiplichi.
Ho sentito che generale sono sconsigliate. Io ho dovuto metterla per forza perchè ho anche il ripetitore di segnale e non sapevo più dove collegarlo.

Penny

Re: Sharp Aquos LC-37RD1E o Samsung LE 37R74BD

#6
pennealragu ha scritto:lo so che ne avete parlato a lungo di sti lcd, ma non abbastanza per chiarirmi le idee.... per cui vi tedio un po'.

caratteristiche del tv che cerco: 37", LCD, HD Ready (o full hd) costo relativamente contenuto (sicuramente sotto i 2000, meglio se sui 1300-1400).

sono arrivato a questi due come scelta finale ma ho necessità del vostro aiuto. accetto anche consigli su altre marche / modelli.

così come vorrei da voi un consiglio su quanto valga la pena un full hd (come lo Sharp Aquos LC-37XD1E che però cuba abbastanza di più degli altri....)

grazie mille!!!1
Quel Sharp non ha paragoni col Samsung...

Re: Sharp Aquos LC-37RD1E o Samsung LE 37R74BD

#7
Matropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:lo so che ne avete parlato a lungo di sti lcd, ma non abbastanza per chiarirmi le idee.... per cui vi tedio un po'.

caratteristiche del tv che cerco: 37", LCD, HD Ready (o full hd) costo relativamente contenuto (sicuramente sotto i 2000, meglio se sui 1300-1400).

sono arrivato a questi due come scelta finale ma ho necessità del vostro aiuto. accetto anche consigli su altre marche / modelli.

così come vorrei da voi un consiglio su quanto valga la pena un full hd (come lo Sharp Aquos LC-37XD1E che però cuba abbastanza di più degli altri....)

grazie mille!!!1
Quel Sharp non ha paragoni col Samsung...
quale intendi di sharp?
penne.2010

#8
io non sono una super esperta, ma dicono in molti che aquos di sharp è il migliore....in assoluto però!

Re: Sharp Aquos LC-37RD1E o Samsung LE 37R74BD

#9
pennealragu ha scritto:
Matropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:lo so che ne avete parlato a lungo di sti lcd, ma non abbastanza per chiarirmi le idee.... per cui vi tedio un po'.

caratteristiche del tv che cerco: 37", LCD, HD Ready (o full hd) costo relativamente contenuto (sicuramente sotto i 2000, meglio se sui 1300-1400).

sono arrivato a questi due come scelta finale ma ho necessità del vostro aiuto. accetto anche consigli su altre marche / modelli.

così come vorrei da voi un consiglio su quanto valga la pena un full hd (come lo Sharp Aquos LC-37XD1E che però cuba abbastanza di più degli altri....)

grazie mille!!!1
Non ho controllato, ma credo ci sia poca difefrenza tra i due modelli

Quel Sharp non ha paragoni col Samsung...
quale intendi di sharp?

Re: Sharp Aquos LC-37RD1E o Samsung LE 37R74BD

#10
pennealragu ha scritto:
Matropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:lo so che ne avete parlato a lungo di sti lcd, ma non abbastanza per chiarirmi le idee.... per cui vi tedio un po'.

caratteristiche del tv che cerco: 37", LCD, HD Ready (o full hd) costo relativamente contenuto (sicuramente sotto i 2000, meglio se sui 1300-1400).

sono arrivato a questi due come scelta finale ma ho necessità del vostro aiuto. accetto anche consigli su altre marche / modelli.

così come vorrei da voi un consiglio su quanto valga la pena un full hd (come lo Sharp Aquos LC-37XD1E che però cuba abbastanza di più degli altri....)

grazie mille!!!1

Quel Sharp non ha paragoni col Samsung...
quale intendi di sharp?
Non ho controllato, ma credo ci sia poca differenza tra i due modelli, non sbaglieresti mai.

#11
dunque, questa sera sono andato a vedere da saturn e c'erano una bella sfilza di tv lcd e plasma tutti collegati in hdmi al canale demo HD di Astra e poi a dei dvd dimostrativi.

premessa: non sono un super esperto, ma sono "mediamente" attento alle cose tecnologiche e ai tempi dei tubi catodici apprezzavo molto i sony trinitron a schermo ultrapiatto vedendo una notevole qualità visiva rispetto ad altre marche.

vi dico il mio resoconto.

differenze tra il samsung e lo sharp indicati: nessuna visibile se non una differente impostazione dei colori più brillanti sullo sharp. tenete però presente che accanto a questo samsung ce n'era uno praticamente uguale sempre samsung settato diverso che era veramente identico allo sharp.
intendo identico ovviamente ai miei occhi.

differenze tra un HD ready e un full HD; anche qui ho faticato a trovarle. la risoluzione dei filmati era uno spettacolo in entrambi i casi, ma avessi dovuto scegliere... beh non avrei saputo distinguere.

la differenza l'ho invece notata rispetto a un plasma panasonic 37" che 1024x768 che vi dirò, mi piaceva molto di più in quanto mi sembrava più simile all'effetto di un tv tradizionale a tubo trinitron che a me tende ancora a piacere di più. e quando c'erano scene scure il plasma era bellissimo, metnre l'LCD faceva l'effetto sgranato pixellato, non so se mi sono spiegato.

sono io che non percepisco le cose o queste nuove tecnologie ci stanno un po' prendendo in giro?
penne.2010

#12
pennealragu ha scritto:dunque, questa sera sono andato a vedere da saturn e c'erano una bella sfilza di tv lcd e plasma tutti collegati in hdmi al canale demo HD di Astra e poi a dei dvd dimostrativi.

premessa: non sono un super esperto, ma sono "mediamente" attento alle cose tecnologiche e ai tempi dei tubi catodici apprezzavo molto i sony trinitron a schermo ultrapiatto vedendo una notevole qualità visiva rispetto ad altre marche.

vi dico il mio resoconto.

differenze tra il samsung e lo sharp indicati: nessuna visibile se non una differente impostazione dei colori più brillanti sullo sharp. tenete però presente che accanto a questo samsung ce n'era uno praticamente uguale sempre samsung settato diverso che era veramente identico allo sharp.
intendo identico ovviamente ai miei occhi.

differenze tra un HD ready e un full HD; anche qui ho faticato a trovarle. la risoluzione dei filmati era uno spettacolo in entrambi i casi, ma avessi dovuto scegliere... beh non avrei saputo distinguere.

la differenza l'ho invece notata rispetto a un plasma panasonic 37" che 1024x768 che vi dirò, mi piaceva molto di più in quanto mi sembrava più simile all'effetto di un tv tradizionale a tubo trinitron che a me tende ancora a piacere di più. e quando c'erano scene scure il plasma era bellissimo, metnre l'LCD faceva l'effetto sgranato pixellato, non so se mi sono spiegato.

sono io che non percepisco le cose o queste nuove tecnologie ci stanno un po' prendendo in giro?
Un pò e un pò.
Full HD: aspettando la PS3 credo ci sia solo un lettore Samsung per supporti Blu-ray. Satellitare solo HD.
I neri del plasma sono impareggiabili.