La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono in paranoia con la lavastoviglie :...(

#1
aiuto!
ieri sera ho provato la lavastoviglie........................... mai avuta una prima!
allora ho caricato il serbatoio del sale come da istruzioni... prima acqua poi sale (quasi 2kg), ogni volta che accendo mi lampeggia sempre la spia di sale mancante :cry:
faccio lo stesso un ciclo di prova (normale) con brillantante e pastiglia 3in1 con delle pentole e tegami......................
dopo 1.45 apro e trovo qualche stoviglia ancora sgocciolante, in una c'era un schizzetto di sapone, e lo sportellino che conteneva la pastiglia era aperto.... è normale???
devo chiamare il tecnico? cosa devo fare per il sale? :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
Sinceramente non so quanto tempo il vapore "impieghi" per asciugare completamente le stoviglie....io solitamente la faccio andare al mattino e ritiro le stoviglie alla sera, e viceversa!
Lo sportellino della pastiglia DEVE essere aperto, il detersivo deve uscire......
Per il sale anche la mia lo segna, nonostante ne abbia messo circa 2 Kg.....io solitamente uso pastiglie che hanno tutto e non uso nemmeno il brillantante!

#4
Si si, segna anche la mia......non preoccuparti! Leggi il manuale delle istruzioni e vedi se c'e'qualche informazione in piu'......se non ricordo male c'e'scritto anche ogni quanto raboccare la vaschetta del sale! :wink:

#5
se segna ancora la mancanza del sale non è mica molto normale....riprova ad accenderla di nuovo e vedi un pò
passando all'altro problema per me hai aperto prima della fine del programma.....ma non c'è qualche segnale sonoro-visivo che indica la fine del ciclo?
non devi preoccuparti del tempo che impiega la lvs per fare un lavaggio,negli ultimi anni i produttori hanno ridotto di molto i consumi e per ottenere gli stessi risultati hanno allungato per forza di cose la durata di alcuni programmi (questo non vale per il programma rapido,però è indicato per piatti poco sporchi) :D :D

#6
Ciao Claudia.
Se pensavi di utilizzare le pastiglie 3 in 1, avresti anche potuto evitare di mettere il sale ed il brillantante, che sono già contenuti nelle pastiglie.
A questo punto sarebbe importante sapere se la tua lvs ha la possibilità di impostare il 3 in 1 in automatico: se c'è questa possibilità e la selezioni, anche se hai messo sale e brillantante la lvs non li utilizzerà, in quanto già contenuti nella pastiglia.
Se non c'è la possibilità di selezione del 3 in 1 si possono creare dei problemi, avendo messo sale e brillantante: doppio sale (quello della pastiglia + l'altro) addolcisce troppo l'acqua, rende più difficile il risciacquo e soprattutto rovina il vetro.
Il brillantante dovrebbe avere la possibilità di essere dosato, quindi se usi le pastiglie e non hai il 3 in 1 automatico mettilo al minimo.

Per quanto riguarda la spia del sale che si accende, leggi bene le istruzioni e se non c'è motivo chiama il tecnico perchè non dovrebbe essere così (tieni presente che ci vuole qualche ora perchè il sale messo per la prima volta di livelli).

Se i tegami non erano asciutti, non mi preoccuperei più di tanto. Prima riprova la lavastoviglie in modo corretto, quindi, se non ha il 3 in 1 automatico con un detersivo normale, che non contenga già nè sale nè brillantante (tipo Finish polvere).

Penny

#7
si si, anna, io ho aspettato che finisse il ciclo, s'è spenta e ha proprio fatto 2bip (il segnale di fine).
ho parlato ora con la mia collega, mi ha detto che anche la sua all'inizio per i primi cicli segnava sale mancante anche se era pieno zeppo :roll:
le istruzioni allegate ormai le so a memoria, e mica c'erano spiegazioni alle mie domande, per questo sono venuta da ovi super-esperti 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
le istruzioni allegate ormai le so a memoria, e mica c'erano spiegazioni alle mie domande, per questo sono venuta da ovi super-esperti 8
hai fatto bene a chiedere a super esperti....così adesso ti scoppia la lavastoviglie e abbiamo risolto il problema :lol: :lol: :lol: :lol:
aspetta un pò per il sale vediamo se la spia alla fine fà il suo lavoro,in caso contrario chiama l'assistenza,d'accordo ci si può regolare da soli,però visto che la spia del sale ti è stata fatta pagare......finchè sei in garanzia deve funzionare tutto :twisted: :twisted:
Quanti programmi hai?Nella mia uso sempre il programma economico a 50° durata circa 2 ore e mezza........mi trovo bene con questo pr. :D
come dice Penny devi fare un pò di prove e vedere come ti trovi meglio,nel tuo caso sei anche avantaggiata visto che la tua amica ha la stessa tua lvs. e abita anche nella stessa zona (durezza dell'acqua) calma e un pò di pazienza :wink: :D :D

#11
ela78 ha scritto:una cosa non ho capito....

hai caricato anche l'acqua con il sale???? o ho capito male????

la prima volta che si carica il sale si aggiunge anche l'acqua...almeno io ricordo che si fà :oops: :oops: così

#13
Claudia ma il sale è arrivato sino all'orlo?
hai controllato di aver chiuso per bene il tappo del sale?
hai controllato la levetta del sale?
Immagine