La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONO A DISPOSIZIONE

#1
So che non c’entrate niente, ma volevo condividere con voi una cosa…

Vi ho già detto che mi sono iscritto su questo forum nel momento in cui ho discusso col mio capo, che mi ha relegato in ufficio, ed in ufficio (in quanto commerciale) posso fare ben poco… sono abituato a stare fuori.
Quindi niente crescita professionale
Quindi danno economico
La situazione era in stallo da allora, confidavo di riuscire ad arrivare più o meno a fine anno, momento in cui il mio capo e tutta la cordata si sarebbe levato di mezzo, lasciando il posto ad un nuovo management…
Poi è arrivato il momento della distribuzione dei premi di fine anno

Stranamente ho litigato col mio capo, pacatamente gli ho rinfacciato quello che mi aveva promesso, l’ho messo con le spalle al muro (non fisicamente), abbassava lo sguardo, non mi ha risposto (una figura pietosa, tra l’altro).

Ho richiesto un colloquio col capo del personale, esprimendo i miei dubbi sul trattamento ricevuto.
“ah, meno male che sei venuto, ti avrei chiamato io, che piacere vederti, non sai quante volte ti ho pensato…” (non sto scherzando)
Poi è passato alle minacce (non conviene a nessuno aprire certe scatole, ci rimettiamo TUTTI, bisogna saper guardare avanti, etc.)
Poi mi ha dato ragione (certe volte non si instaura la chimica giusta, magari non dipende da te…)
Poi ha detto che mi sposta

Mi sposti?? Madovekaxxomivuoispostareeee??

Non lo so, non ho ancora deciso.

Ecco, finirò al Middle office, me lo sento… sarà come morire
Certo che viviamo in una società civile

Certo che sono stato coerente con me stesso
Mi posso ancora guardare allo specchio

Ma minkia se mi girano………

(Scusate lo sfogo)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
tanta solidarietà........ :( :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#4
ah..non sai come ti capisco..sono 22 anni che sto qui dentro e per 16 ci sono stata bene. ero anch'ìo al commerciale. viaggiavo per tutto il nord italia. poi rivoluzione interna. chiudono il commerciale a milano e mi propongono subito di trasferirmi a roma. non accetto e dopo un anno di tira e molla mi spediscono nell'unico settore che c'è a milano, redazione e giornalisti a parte. si, ora sono dioventata quadro, ma il lavoro fa ca@@re, sono un topo d'ufficio e per non cadere nei turni che sono oblligatori nella stampa, ho chiesto il part time verticale. non guadagno male, anzi, però sapessi quanto mi girano :evil:

#5
Capisco benissimo la situazione, anche in azienda da me è successo che alcune persone sono state....allontanate.... diciamo pure mobbing puro... fino alle loro dimissioni (o CIGO o MOBILITA').

Mi spiace! Tieni duro e intanto cercati altro :wink:

#6
Glamazon ha scritto:cambiare lavoro?.
eh, ci sto provando...

è difficile perchè ho le competenze, ma uno stipendio troppo basso

e questo suona strano a tutti (anche a me, per quello...)

mannaggia la pupazza :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Fresno ha scritto:
Glamazon ha scritto:cambiare lavoro?.
eh, ci sto provando...

è difficile perchè ho le competenze, ma uno stipendio troppo basso

e questo suona strano a tutti (anche a me, per quello...)

mannaggia la pupazza :(

Il tuo mantra da oggi?:
..."IO VALGO DI PIù,IO VALGO DI PIù..."

#9
Fresno ha scritto:
Glamazon ha scritto:cambiare lavoro?.
eh, ci sto provando...

è difficile perchè ho le competenze, ma uno stipendio troppo basso

e questo suona strano a tutti (anche a me, per quello...)

mannaggia la pupazza :(
:x :x :x :x quante volte ho sentito quessta domanda.... perchè guadagna cosi' poco per le competenze che ha? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ho tolto un po' di cose dal curriculum.... assurdo.

#10
domovoy ha scritto:.... diciamo pure mobbing puro...
OH! la parola giusta!! 8)
domovoy ha scritto:Mi spiace! Tieni duro e intanto cercati altro :wink:
ci provo, ci provo... :(
anche stamattina un colloquio per una società internazionale... ma cercano un head of sales, i requisiti vanno bene, non sono convinti dello stipendio.

ma è mai possibile???
Ultima modifica di Fresno il 01/03/07 11:32, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Ammazza che giramento di b@lle...
non si instaura la chimica giusta? è che cavolo vuole dire? che non sei stato sufficientemente leccac...? Mah, certe volte proprio non capisco.

Mi spiace davvero. Incrocio le dita per te, e ti auguro di trovare un altro lavoro (a 'sto punto conviene...)
Ultima modifica di cricri il 01/03/07 11:34, modificato 1 volta in totale.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#12
Fresno ha scritto:
Glamazon ha scritto:cambiare lavoro?.
eh, ci sto provando...

è difficile perchè ho le competenze, ma uno stipendio troppo basso

e questo suona strano a tutti (anche a me, per quello...)

mannaggia la pupazza :(
In bocca al lupo. Continua nella ricerca, penso che la frase del tuo responsabile non lasci spazio a molte interpretazioni.

#13
Fresno ha scritto:
domovoy ha scritto:.... diciamo pure mobbing puro...
OH! la parola giusta!! 8)
domovoy ha scritto:Mi spiace! Tieni duro e intanto cercati altro :wink:
ci provo, ci provo... :(
anche stamattina un colloquio per una società internazionale... ma cercano un head of sales, i requisiti vanno bene, non sono convinti dello stipendio.

ma è mai possibile???
Rispondere che sono tirchi non funziona eh? :roll:

#14
cricri ha scritto: non si instaura la chimica giusta? è che cavolo vuole dire? che non sei stato sufficientemente leccac...? Mah, certe volte proprio non capisco.
eh, già, non è il mio stile... stare a fare fuffa fino alle 8 di sera recitando: capoquantoseibello, capoquantoseicapace, capoquantomipiaci...

avrei dovuto farlo? per un anno sono stato di più con la mia famiglia (ma ho perso almeno 10 mila eur)
ben sapendo che la mia famiglia vale di più, ovvio....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Quando ho letto il titolo ho pensato..... 8) 8) 8) :mrgreen:

Ora che leggo....sono molto dispiaciuta, purtroppo di queste situazioni l'Italia ne è piena, maledettamente strapiena ! :evil: :evil:

Sù, forza e coraggio.... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare