La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
picci ha scritto:Claudia che lavastovisglie hai?

Sei sicura di poter mettere le pastiglie? :roll: :roll: :roll:
Le pastiglie si possono usare in qualsiasi lavastoviglie, ma se non c'è la funzione 3in1 automatica, non bisogna mettere nè sale nè brillantante (o regolare il brillantante al minimo).

Penny

#17
Penny01 ha scritto:
picci ha scritto:Claudia che lavastovisglie hai?

Sei sicura di poter mettere le pastiglie? :roll: :roll: :roll:
Le pastiglie si possono usare in qualsiasi lavastoviglie, ma se non c'è la funzione 3in1 automatica, non bisogna mettere nè sale nè brillantante (o regolare il brillantante al minimo).

Penny
Scusami Penny ma nella mia sul libretto delle istruzioni c'è scritto ASSOLUTAMENTE di non usarle... :roll: :roll: :roll: :roll:

#18
raffa79 ha scritto:Claudia ma il sale è arrivato sino all'orlo?
hai controllato di aver chiuso per bene il tappo del sale?
hai controllato la levetta del sale?
si, sale fino all'orlo
si chiuso benissimo dopo aver pulito la filettatura del tappo
????? dov'è la levetta del sale??? :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
picci ha scritto:
Penny01 ha scritto:
picci ha scritto:Claudia che lavastovisglie hai?

Sei sicura di poter mettere le pastiglie? :roll: :roll: :roll:
Le pastiglie si possono usare in qualsiasi lavastoviglie, ma se non c'è la funzione 3in1 automatica, non bisogna mettere nè sale nè brillantante (o regolare il brillantante al minimo).

Penny
Scusami Penny ma nella mia sul libretto delle istruzioni c'è scritto ASSOLUTAMENTE di non usarle... :roll: :roll: :roll: :roll:
Probabilmente perchè non c'è modo di bloccare il sale e il brillantante. Però se non li metti....

Penny

#21
Ciao

In linea generale, se si osservano le indicazioni riportate sulle confezioni del prodotto e sul libretto di istruzione, le pastiglie 3 in 1 funzionano quasi con tutti i programmi e con tutte le lavastoviglie. È possibile, tuttavia, in particolare con le lavastoviglie di “vecchia generazione”, che le pastiglie non riescano ad esercitare in modo ottimale la loro triplice azione, o perché il programma prevede una temperatura di lavaggio troppo alta e il brillantante si scioglie troppo presto, o perché il programma è troppo breve e la pastiglia non riesce a sciogliersi completamente.
Le lavastoviglie più moderne sono dotate dell’opzione 3 in 1. Attivando questa opzione, i parametri del programma impostato vengono modificati per consentire alle pastiglie 3 in 1 di svolgere al meglio la loro azione e ottenere dunque i migliori risultati di lavaggio e asciugatura.
Quindi credo che la lavastoviglie disattivi anche l'utilizzo del sale e del brillantante messo separatamente...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
Scusami Penny ma nella mia sul libretto delle istruzioni c'è scritto ASSOLUTAMENTE di non usarle... :roll: :roll: :roll: :roll
mica scema questa lvs. :lol: :lol: tanto alla fine si sa che con la polvere classica l'efficacia di lavaggio è migliore,infatti basta vedere quante volte hanno cambiato numerazione e formula nel finish pastiglie nell'arco di pochissimi anni
che marca è questa lvs??

#24
Claudia81 ha scritto:ma come faccio ad attivare io manualmente le pastiglie?
sul libretto c'è scritto solo che se voglio usarle, a seconda del tipo di lavaggio, le devo inserire nella vaschetta B... ma non mi dice di escludere sale e brillantante :cry:
Dovresti avere un programma particolare 3 in 1... a questo punto fa tutto la lavastoviglie e usa il sale e il brillantante della pastiglia e non quello che hai messo tu...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Claudia81 ha scritto:eh non ce l'ho..............
nell'elenco dei programmi che c'è sul libretto mi indica le dosi e dove vanno messe per ogni tipo di lavaggio se uso det. liquido, in polvere o pastiglie.......................... :cry:
perfetto allora la cosa è automantica. Segui quello che dice il libretto è non sbagli certamente.
Per il problema della spia prova ad aspettare qualche lavaggio... se continua a segnalare la mancanza di sale senti l'assistenza...
In ogni caso ti do un consiglio. Ariston ha un bellissimo numero verde se non sbaglio. Chiami e senti loro... sicuramente sapranno dirti come comportarti...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
Claudia81 ha scritto:ma come faccio ad attivare io manualmente le pastiglie?
sul libretto c'è scritto solo che se voglio usarle, a seconda del tipo di lavaggio, le devo inserire nella vaschetta B... ma non mi dice di escludere sale e brillantante :cry:

io il sale non lo escluderei,al limite puoi regolare l'erogazione a meno,una volta che ti finisce il sale puoi non usarlo più.....se il lavaggio fa schifo rimetti il sale
il brillantante lo metti a 1 quando finisce non ricaricarlo :wink:
se non sbaglio il tuo mod. di lvs con un test di altroconsumo era arrivata terza

#28
anna964 ha scritto:
Scusami Penny ma nella mia sul libretto delle istruzioni c'è scritto ASSOLUTAMENTE di non usarle... :roll: :roll: :roll: :roll
mica scema questa lvs. :lol: :lol: tanto alla fine si sa che con la polvere classica l'efficacia di lavaggio è migliore,infatti basta vedere quante volte hanno cambiato numerazione e formula nel finish pastiglie nell'arco di pochissimi anni
che marca è questa lvs??
E' SMEG... il modello non lo ricordo... :oops: :oops: :oops:

#29
Io ti consiglio di vedere se funziona bene con il detersivo normale (polvere o liquido) e se la spia del sale si spegne. Se è tutto a posto, poi puoi provare a fare qualche esperimento con le pastiglie, anche se non c'è la funzione.

La mia REX, che ha il 3in1 automatico, con le pastiglie lavava male e asciugava peggio; ora con il detersivo normale (su consiglio dell'assistenza clienti REX) lavaggio e asciugatura sono più che accettabili.

Tra l'altro le pastiglie sono più care...

Penny

#30
Luca81 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:eh non ce l'ho..............
nell'elenco dei programmi che c'è sul libretto mi indica le dosi e dove vanno messe per ogni tipo di lavaggio se uso det. liquido, in polvere o pastiglie.......................... :cry:
perfetto allora la cosa è automantica. Segui quello che dice il libretto è non sbagli certamente.
Per il problema della spia prova ad aspettare qualche lavaggio... se continua a segnalare la mancanza di sale senti l'assistenza...
In ogni caso ti do un consiglio. Ariston ha un bellissimo numero verde se non sbaglio. Chiami e senti loro... sicuramente sapranno dirti come comportarti...
:evil: ariston cedo sia l'unica hce ha un bellissimo 199 a pagamento :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA