La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Penny01 ha scritto:Io ti consiglio di vedere se funziona bene con il detersivo normale (polvere o liquido) e se la spia del sale si spegne. Se è tutto a posto, poi puoi provare a fare qualche esperimento con le pastiglie, anche se non c'è la funzione.

La mia REX, che ha il 3in1 automatico, con le pastiglie lavava male e asciugava peggio; ora con il detersivo normale (su consiglio dell'assistenza clienti REX) lavaggio e asciugatura sono più che accettabili.

Tra l'altro le pastiglie sono più care...

Penny
d'accordissimo con Penny :wink:

#32
anna964 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma come faccio ad attivare io manualmente le pastiglie?
sul libretto c'è scritto solo che se voglio usarle, a seconda del tipo di lavaggio, le devo inserire nella vaschetta B... ma non mi dice di escludere sale e brillantante :cry:

io il sale non lo escluderei,al limite puoi regolare l'erogazione a meno,una volta che ti finisce il sale puoi non usarlo più.....se il lavaggio fa schifo rimetti il sale
il brillantante lo metti a 1 quando finisce non ricaricarlo :wink:
se non sbaglio il tuo mod. di lvs con un test di altroconsumo era arrivata terza
Dipende dalla durezza dell'acqua; se l'acqua non è particolarmente dura, lasciando attivo il sale della lvs + quello della pastiglia l'acqua diventa troppo dolce.

Penny

#33
anna964 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma come faccio ad attivare io manualmente le pastiglie?
sul libretto c'è scritto solo che se voglio usarle, a seconda del tipo di lavaggio, le devo inserire nella vaschetta B... ma non mi dice di escludere sale e brillantante :cry:

io il sale non lo escluderei,al limite puoi regolare l'erogazione a meno,una volta che ti finisce il sale puoi non usarlo più.....se il lavaggio fa schifo rimetti il sale
il brillantante lo metti a 1 quando finisce non ricaricarlo :wink:
se non sbaglio il tuo mod. di lvs con un test di altroconsumo era arrivata terza
terza per cosa? cioè con quali valutazioni?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Claudia81 ha scritto: :evil: ariston cedo sia l'unica hce ha un bellissimo 199 a pagamento :evil:
Ho controllato... ma che pezzenti!!. Cmq dai 15 centesimi al minuto... però almeno risolvi tutti i tuoi dubbi... forse ne vale la pena
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
Claudia, un'ultima cosa: la tua lvs ha la regolazione del sale in base alla durezza dell'acqua? se sì, hai verificato che durezza ha l'acqua erogata a casa tua e impostato la regolazione del sale di conseguenza?

Penny

#37
terza per cosa? cioè con quali valutazioni?
ariston Li675 alla fine dopo varie prove è uscita fuori con il giudizio buono,è stata penalizzata per il rumore altrimenti l'efficacia di lavaggio era ottimo :wink: è questo il tuo mod.?

#38
Claudia togliendo il tappo del sale, trovi una levetta che si sposta per dosare il sale nn vorrei che fosse magari al minimo o a zero proprio e quindi ti segnala sempre che nn c'è il sale
Immagine

#39
Claudia81 ha scritto:ok quindi compro anche il det. in polvere..........
ma poi che ci faccio con le pastiglie che ho già comprato??? :twisted: :? :(
le usi più in là,intanto vedi se tutto funziona bene.....poi quando userai le pastiglie ne metti una se le stoviglie son molto sporche aggiungi anche un pò di det.in polvere,io ho usato quelle che avevo preso per curiosità senza la pallina,mi trovo meglio con il brillantante sfuso l'ho regolato a 4

#40
Penny01 ha scritto:Claudia, un'ultima cosa: la tua lvs ha la regolazione del sale in base alla durezza dell'acqua? se sì, hai verificato che durezza ha l'acqua erogata a casa tua e impostato la regolazione del sale di conseguenza?

Penny
credo di poter regolare il sale, ma ancora non l'ho fatto... stasera verifico ocn la bvolletta dell'acqua :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
anna964 ha scritto:
terza per cosa? cioè con quali valutazioni?
ariston Li675 alla fine dopo varie prove è uscita fuori con il giudizio buono,è stata penalizzata per il rumore altrimenti l'efficacia di lavaggio era ottimo :wink: è questo il tuo mod.?
penso di si io ho la li675duo :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
raffa79 ha scritto:Claudia togliendo il tappo del sale, trovi una levetta che si sposta per dosare il sale nn vorrei che fosse magari al minimo o a zero proprio e quindi ti segnala sempre che nn c'è il sale
ah ecco c'è il barbatrucco :twisted:
stasera vado a guardare meglio :wink:
grazie 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
Da qualche parte ho letto questi trucchi economici e più ecologici per la lavastoviglie:
1) usare candeggina ace blu al posto del detersivo (se ne versa circa una tazzina da caffè nella vaschetta del detersivo)
2) usare aceto bianco al posto del brillantante.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#44
paolaas ha scritto:Da qualche parte ho letto questi trucchi economici e più ecologici per la lavastoviglie:
1) usare candeggina ace blu al posto del detersivo (se ne versa circa una tazzina da caffè nella vaschetta del detersivo)
2) usare aceto bianco al posto del brillantante.
paola ma tu hai provato con la candeggina? nelle istruzioni di molte lavastoviglie c'è scritto in grande di non usare detersivi contenenti cloro...
per l'aceto io l'ho provato ma con risulati deludenti...ho rimesso il brillantante!

#45
Cla, tesoro, se ti ricordi io come te mesi fa leggevo e scrivevo solo post sulle lavastoviglie...
mai usata prima, un elettrodomestico alieno nell amia cucina
non sapevo come mettere le stoviglie, se usare le pasticche la polvere o il liquido, il deodorante il sale il brillantante
non sapevo quali programmi usare, ogni quando fare il carico...
un disarstro...

ho letto centinaia di cosnigli, ma alla fine la cosa più utile è stato fare esperienza...
ho visto che anche usando le pastiglie 3-1, se aggiungo il brillantante le stoviglie vengono più asciutte e senza tracce binche (calcare?)
ho imparato a sfruttare ogni angolo del cestello, a prgrammarla per bene, insomma ora mi diverto...
per cui potre darti mille consgli, che cmq valgono epr la mia lavasstviglie e per l'uso che ne facico io... porta pazienza, sbagliando si impara!
;)
Immagine