La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ENEL e bollette e tariffe

#1
:arrow: premessa: :cry: :cry:
mi è appena arrivata una bolletta Enel di 168.94 euriniiiiii (consumi gennaio-febbraio): a casa non ci siamo mai, gli elettrodomestici sono tutti AAAAAAAAAAAAAA nuovi, ho tutte le lampadine a basso consumo energetico (costano un botto, ma consumano meno)...
spengo anche i led della tv, stereo ecc...!

Sul sito Enel ho visto che ci sono diverse tariffe: notte e fine settimana con consumi ridotti ecc...

:arrow: Voi come risparmiate? Avete qualche particolare tariffa Enel?


ps. sulla mia bolletta c'è scritto: tariffa D3 per abitazione di residenza potenza contrattualemnte impegnata 4.5 kw e disponibile 5kw.

#2
Io non ho enel ma credo che il discorso sia simile. Boleltta da 110 e passa euro.

Hai le luci esterne sempre accese? (io si)
Hai i 6kw?

Re: ENEL e bollette e tariffe

#3
Ing 76 ha scritto::arrow: premessa: :cry: :cry:
mi è appena arrivata una bolletta Enel di 168.94 euriniiiiii (consumi gennaio-febbraio): a casa non ci siamo mai, gli elettrodomestici sono tutti AAAAAAAAAAAAAA nuovi, ho tutte le lampadine a basso consumo energetico (costano un botto, ma consumano meno)...
spengo anche i led della tv, stereo ecc...!

Sul sito Enel ho visto che ci sono diverse tariffe: notte e fine settimana con consumi ridotti ecc...

:arrow: Voi come risparmiate? Avete qualche particolare tariffa Enel?


ps. sulla mia bolletta c'è scritto: tariffa D3 per abitazione di residenza potenza contrattualemnte impegnata 4.5 kw e disponibile 5kw.

per cominciare i consumi sono presunti o reali?

#4
ho 4.5 kw :wink:
i genitori di mio marito che abitano vicino a noi e sono sempre a casa (casa di grandi dimensioni) pagano circa la metà!
.. hanno anche due congelatori, elettrodomestici più vecchi, affettatrici, lampade nel giardino sempre accese... :shock:

#6
Ing 76 ha scritto:ho 4.5 kw :wink:
i genitori di mio marito che abitano vicino a noi e sono sempre a casa (casa di grandi dimensioni) pagano circa la metà!
.. hanno anche due congelatori, elettrodomestici più vecchi, affettatrici, lampade nel giardino sempre accese... :shock:
Magari hanno fatto una stima e non la lettura reale ;)

Io, cmq, ho bollette simili :(
Pare che stare in 3 piani consumi energia "da solo".... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyberjack ha scritto:
Ing 76 ha scritto:ho 4.5 kw :wink:
i genitori di mio marito che abitano vicino a noi e sono sempre a casa (casa di grandi dimensioni) pagano circa la metà!
.. hanno anche due congelatori, elettrodomestici più vecchi, affettatrici, lampade nel giardino sempre accese... :shock:
Magari hanno fatto una stima e non la lettura reale ;)

Io, cmq, ho bollette simili :(
Pare che stare in 3 piani consumi energia "da solo".... :roll:
mi consola questa cosa... e quella del gas vi è arrivata?

368 euro e passa la paura :roll:

#8
bè, la mia è più alta.. :evil: attenzione però a certe trappole enel. io ad esempio ho fatto un conticino e ho visto che avrei speso di più con la tariffa bioraria che con la d3

#9
i consumi sono reali (ho controllato il contattore)

bhe, mi consola il fatto di non essere l'unica a spendere tanto 8)

la tariffa bioraria non conviene?

#10
domovoy ha scritto: mi consola questa cosa... e quella del gas vi è arrivata?

368 euro e passa la paura :roll:
quando arriva il gas son dolori... :(

P.S. domani mi installano la stufa in taverna!! :D yuppie! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Sarà che la mia casa è 1/5 delle vostre... ma noi abbiamo pagato 45-46 euro le ultime due bollette... però 3 kw.
Immagine
Immagine

#12
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: mi consola questa cosa... e quella del gas vi è arrivata?

368 euro e passa la paura :roll:
quando arriva il gas son dolori... :(

P.S. domani mi installano la stufa in taverna!! :D yuppie! :mrgreen:
w la stufa :D (io l'adoro anche se la legna sporca un po')

#13
mi vergogno a dire qui che pago l'enel un bimestre sì e uno no... per cifre intorno ai 20/25€.... e ho due lampioni fuori con crepuscolare (=sempre accesi) e... il frigo in classe solo A.....

comunque Ing la bolletta è la prima? ovvero hai considerato l'avvio del riscaldamento per la casa nuova=più fatica a raggiungere e mantenere temperature=+consumo?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Ing 76 ha scritto::roll: ora che ci penso... è stato anche il falegname a fare qualche lavoretto in casa
In genere sono queste voci! oppure la tua casa è abitata da fantasmi.
Ho appena pagato quella del gas, 480 euro e pensare che non ha fatto nemmeno freddo. :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/