La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tipologia parquet

#1
Ciao a tutti e complimentoi per la vostra preparazione! :wink:
Dunque, ho preso una villetta e mi sono innamorato del parquet.
Vorrei farlo nella zona giorno, diciamo salone (di 29mq) e disimpegno (per il bagno). Che tipologia colore prendo? Premetto che gli infissi e le porte sono in legno scuro, che il pavimento della cucina sarà in gres chiaro e che molto probabilmente la sala sarà arredata o in tech o in wenghè...che mi dite?
Inoltre: non è delicato il parquet nel piano terra di una villetta? I laminati che comunque mi piacciono fanno tutti rumori col calpestio o ce ne sono di particolarmente insonorizzati?
Grazie a tutti!

#2
il parquet al piano terra non è delicato se hai l'accortezza di scegliere un legno medio-duro e fai un bell'investimento comprando uno zerbino bello e grande..

riguardo ai laminati noi ocnsigliamo la parkfloor of favor che ha il sistema sound system.. sono bellissimi e ti assicuro che se posati ocme si deve non fanno il minimo rumore
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
Da parte mia ,direi che hai fatto un'ottima scelta
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#7
Ragazzi ho un problema: la mia arredatrice mi fa notare che il Dussie non si abbina affatto bene con i mobili in tech o wenghè, che sono quelli che preferisco adesso cosa faccio??

#8
alelocate ha scritto:Ragazzi ho un problema: la mia arredatrice mi fa notare che il Dussie non si abbina affatto bene con i mobili in tech o wenghè, che sono quelli che preferisco adesso cosa faccio??
Col teak posso essere d'accordo, ma col wengè proprio no: dai un'occhiata all'album della mia casa in firma e valuta tu....
A me l'accostamento stra-piace 8) 8) :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/