La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un'idea per la parete del letto

#1
Visto che la nostra lista nozze di elettrodomestici l'abbiamo fatta a Grancasa, stavamo pensando di approfittare anche del reparto arredamento e mettere in lista anche 4 di queste mesole Calligaris:
Immagine
e appenderle sopra i comodini in questo modo:

Immagine


Che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
a me piace molto l'idea...mi dà l'impressione di una camera più..intima..
Ovviamente più cose da spolverare...8)

Curiosità:che programma hai usato per il disegnino?
comitato pro arancione :twisted:

#3
bricy ha scritto:a me piace molto l'idea...mi dà l'impressione di una camera più..intima..
Ovviamente più cose da spolverare...8)

Curiosità:che programma hai usato per il disegnino?
Non me ne parlare, il fisdanzato è allergico agli acari e mi sta facendo una testa così!!

Ho usato Autocad.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Le mensole mi piacciono, ma non le metteree mai in camera da letto...la stanza dedicata al riposo la amo più semplice possibile.
Poi da allergica, solidarizzo col tuo fidanzato.!

#6
gebo ha scritto:Bellissime. Quanto costano?
A Grancasa 91 € l'una. Il prezzo di listino mi pare sia intorno a 120 €.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
dubbio atroce dubbio.
vorrei mettere anche io un mensolone o più sulla testata del letto con libri vari... ma...
quelli raccattan la polvere come nessuna altra cosa, anche impegnandosi, riesce a fare...
la polvere la reggo bene ovunque ma almeno in camera la evito volentieri.
le mensole in vetro...reggeranno al peso?? e comunque sia..reggerò io alla tentazione di chiedermi ogni due secondi se mi precipiterà tutto in testa proprio mentre dormo?
...ci metto uno specchio, ecco, magari casca lo stesso ma mi vien meno ansia al pensiero....7 anni di rogna a parte. 8)

#8
Rana, condivido il tuo dubbio... io poi ho una fobia per dormire con roba pesante appesa al muro... :shock: :shock:

Le mensole sono piuttosto spesse (4-5 mm, a memoria, non vorrei sbagliare), comunque certamente mi informerò della portata prima di caricarle di roba :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
A me non piacerebbe dormire con le mensole sulla testa...non so perchè ma ho sempre preferito mettere mensole e quadri ai lati del letto oppure nelle altre pareti.

Magari preferirei un arazzo o una stampa.
Ma dipende dallo stile e dai colori.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
io le mensole sopra al letto le ho

sono in legno spesso 5 cm e saldamente fissate al muro (non mi chiedete come hanno fatto so solo che per metterle su hanno usato il trapano)

per ora reggono (e sono quasi 20 anni che ci sono e reggono un notevole numero di libri) in effetti il problema è la polvere (spesso e volentieri......... più spesso che in una normale libreria bisogna togliere tutti i libri e spolverarli bene........ una noia), ma nel mio caso il problema maggiore è la nostra gatta che nelle sue peregrinazioni notturne a volte ci salta sopra e, per fare pulizia, ci tira in testa tutto quello che ostacola il suo passaggio (cornici)
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#11
Sopra il letto è già deciso che metteremo un quadro di quelli tipo finto affresco su legno, espresso desiderio del fidanzato.

Il problema della polvere ci sarà, inutile negarlo... ma la parete con solo il quadro mi sembrerebbe vuota, credo che mi adatterò a fare pulizie un po' più frequenti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
io sono sempre più dell'idea di avere una libreria al posto della testata del letto e al posto dei comodini.

ne ho vista una della tisettanta leggermente irregolare come ripiani che mi è piaciuta tantissimo. la farei alta 214, larga 215 e profonda 26, laccata bianca con un letto oggioni rovere grigio senza testata.

capisco le vostre indicazioni sulla polvere e mi fate venire mille dubbi, ma esteticamente e praticamente mi sembra una soluzione valida.

la farei senza le antine della foto e senza lo schienale, solo libreria, lasciandola abbastanza vuota. giusto le classiche cose: sveglia, foto, lampade, e qualche libro ovviamente.

quella della foto è molto più alta, larga e profonda, ma la suddivisione dei ripiani è quella (almeno sino a 214).
Immagine
e analogamente:
Immagine
cosa ne dite?
penne.2010

Re: Un'idea per la parete del letto

#14
lunaspina ha scritto:Visto che la nostra lista nozze di elettrodomestici l'abbiamo fatta a Grancasa, stavamo pensando di approfittare anche del reparto arredamento e mettere in lista anche 4 di queste mesole Calligaris:
...
Che ne dite?
L'idea è molto bella! Per gusto personale io farei sulla perete un disegno asimmetrico ed irregolare con le 4 mensole, ma è solo una questione di gusti, l'idea di per sè è carina.

Per la questione polvere: effettivamente per gli allergici il luogo dove si dorme dovrebbe essere il meno polveroso possibile... per questo l'idea mensole non è il max. Siccome anche io ho lo stesso problema e un'esigenza simile, avevo pensato di mettere scaffalini chiusi sopra il letto, tipo questi:
Immagine
Immagine
in modo da avere solo superfici lisce, più facili da tenere pulite.

Re: Un'idea per la parete del letto

#15
Federinik ha scritto:
lunaspina ha scritto:Visto che la nostra lista nozze di elettrodomestici l'abbiamo fatta a Grancasa, stavamo pensando di approfittare anche del reparto arredamento e mettere in lista anche 4 di queste mesole Calligaris:
...
Che ne dite?
L'idea è molto bella! Per gusto personale io farei sulla perete un disegno asimmetrico ed irregolare con le 4 mensole, ma è solo una questione di gusti, l'idea di per sè è carina.

Per la questione polvere: effettivamente per gli allergici il luogo dove si dorme dovrebbe essere il meno polveroso possibile... per questo l'idea mensole non è il max. Siccome anche io ho lo stesso problema e un'esigenza simile, avevo pensato di mettere scaffalini chiusi sopra il letto, tipo questi:
Immagine
Immagine
in modo da avere solo superfici lisce, più facili da tenere pulite.
E' una bella idea, in effetti.
Solo che su altre due pareti avrò un catafalco di armadio da 6 ante più angolo, alto fino al soffitto, perciò almeno intorno al letto vorrei conservare un po' di "aria" :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38