La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il mosaico mi sembra carino.. dalla foto il pavimento sembra scurissimo...
certo 50 € in più al mq è tantino...

#17
Se ti puo' servire:

http://princessleila.altervista.org/casettamia.html

in questo angolo del mio sito ci ho piazzato le foto parziali di casa mia...il mio bagno e' , in parte lilla tendente al glicine...giusto x vedere come sta....a me piace molto, e' colorato e poi ho letto su un giornale che il colore lilla e' considerato un colore "rilassante" che da serenita'..
Poi alla fine dacci retta ma fino ad un certo punto...dai retta al tuo istinto....
si insomma "usa la Forza Luke..." eh Principessaleila sono..
ciao
Mary

#18
Oh che belle PrincipessaLeila, mi piacciono davero tanto e anche il mobiletto!
L'unico problema (oltre al costo...) e' che non me le fanno montare da una ditta esterna e dove ho il capitolato non hanno niente!!!!!
Grazie 1000 x le foto mi sono fatta un'idea piu' chiara

#19
Pero' e' assurdo che ti obblighino a scegliere le piastrelle dove gli pare a loro, ma davvero non e' possibile farsi scalare il costo delle piastrelle dal capitolato e farti fare il bagno da chi pare a te?
A me e' andata a finire cosi:il geometra mi porta dal rivenditore per farmi scegliere piastrelle e pavimenti di tutta la casa, mi mostra quelle di capitolato e per il soggiorno x terra mi vanno bene quelle. Il rivestimento cucina non ero sicura di volerlo xche ai tempi ero convintissima di farne uno tutto in acciaio(poi al momento di prendere la cucina quando ho visto i costi me ne sono fatta fare uno in laminato e alluminio e mi sono azzittita) x cui non l'ho voluto e infatti me l'hanno scalato dal prezzo finale.
X cio che riguarda il bagno anche nel mio caso le due sole scelte da capitolato erano oscene e se ci mettiamo pure che il tizio del negozio era un idiota completo incapace di fare il suo lavoro sai che bello. O mi mostrava x l'ennesima volta le due di capitolato oppure mi mostrava alcune piastrelline a mosaico dai colori elettrici..e mentre geometra e rivenditore decidevano x me le piastrelle del bagno io mi sono messa a girare x il negozio ho guardato tutto e dappertutto e ho scovato questa parete con su gli espositori della Dadoceramica, me li sono guardati x bene e li ho trovati troppo belli...sono tornata di la' e mentre loro decidevano il mio bagno ho annunciato di aver trovato due o tre piastrelle che facevano al caso mio, mi sono fatta dare il catalogo, a casa ho deciso su due , mi sono fatta fare i preventivi e alla fine ho deciso...resta comunque il fatto che il negozio era pieno di piastrelle che l'idiota si rifiutava di mostrarmi..sara' geloso?bo!
Io insisterei x poter decidere io del mio bagno e della casa in generale, visto che alla fine i soldi li cacci tu
ciao
mary

#20
Come mi riconosco nella sotuazione del rivendidore incapace...
Il mio problema e' che loro hanno solo piastrelle tinta unita, lucide o opache ma sempre tinta unita. E poi Bisazza o le finto mosaico che avevo scelto.
Ma non ne sono affatto convinta e poi cosi' sare costretta a piastrellare solo fino a 120 e non fino a 240.
Il problema che mi pongono e' che x questioni di assicurazione non possono afr entrare posatori esterni in cantiere e loro del negozio ovviamente non mandano qualcuno x montare roba che mi compro io.
Cmq domani ho l'incontro col cosruttore... speriamo bene!
Intanto mi sono informata in un altro negozio e ho trovato un mosaico a 37 euro al mq + 25 di posa e piastrelle finto mosaico di vari tipi, con e senza fughe da 15 a 25 euro al mq + 15 di posa.
A questo punto loro che mi hanno chiesto 50 euro al mq oltre al capitolato mi volavano proprio fregare!!!! A questo punto diventa una questione di principio!

#21
Eccomi qui di nuovo: la tragedia continua! :cry:
Ho fatto una piccola sfuriata al costruttore, dicendogli che in quel negozio non hanno scelta e che mi hanno sparato un aggiunta di 500 euro per farmi 10 metri (che ora ho scoperto essere 15).
In quel momento magicamente arriva il proprietario del negozio, il costruttore riassume la storia e gli dice che anche se sono una cliente quando ritorno deve trattarmi come se fosse lui (e' amico di mio moroso), bla bla bla.
Il proprietario sembra molto stupito, secondo lui hanno un sacco di roba in negozio e sicuramente il commesso ha sbagliato a fare i conti, quindi mi chiede di fissare un appuntamento direttamente con lui. Mah..
Torno e mi rimostra le stesse piastrelle classiche, io gli rimostro il finto mosaico, poi gli domando:"ma nel bagnetto cieco, al posto del capitolato classico non avete allo stesso prezzo qualcosa in tinta unita colorato magari?" Risposta:" Certo, ecco, giallo, rosso, blu, azzurro, lilla, verde, ecc"
Volevo ucciderlo! Cosi' per il bagnetto risolvo cosi', anche se non so che colori scegliere.
Poi mi rifa' i conti del finto mosaico: costano 39 al mq, sconto 30%, diventa 27, tot 390 euro per i 15 mq (piu' il pavimento va a 450, quindi 70 euro in meno del primo preventivo).
Pero' se faccio i conti il il risultato sarebbe stato 409. Lui dovrebbe aggiungere la differenza per la posa xche' il finto mosaico va tutto fugato, e togliere quelle di capitolato. Quindi secondo lui aggiungendo la differenza della posa e togliendo il capitolato la differenza e' di 20 euro? :shock:
Come e' possibile che costino quasi uguale? :evil:
Mi altero un po', dice che sono discorsi nei quali non mi dovrei addentrare, che ovviamente le piastrelle di capitolato costano molto di meno, che non so che stucchi e collanti devono usare, anche se a un certo punto gli scappa che la posa in aggiunta sono circa 2 euro a mqb (quindi x 15 fa 30 uero).
Ma allora continuano a non tornarmi i conti! Cosa devo fare? Puo' essere sensato il suo discorso?
Sono mooolto tentata di lasciar stare tutto, prendere anche x questo bagno quelle colorate di capitolato, farei il pavimento glicine ma non saprei come risolvere le pareti, come quello di PricipessaLeila non mi dispiace ma vorrei ravvivarlo un po'.
Cosa mi consiglite? bianco, panna, giallino, verde acqua? o spendo questi 450 euro e faccio il finto mosaico che e' piu' bello ma che ogni volta che guardero' mi fara' venire in mente che mi hanno strafregato?
Ed eventualmente con i colori come faccio? Ho visto delle belle composizioni in glicine e panna, ma erano piastrelle lucide e lavorate, queste invece sono opache e semplici.
Vi prego datemi una manooo!!! :cry: :cry:

#22
Non mi ha dato retta nessuno ma ci riprovo perche' domani devo chiudere l'ordinazione.
Alla fine sono tornata ed ho deciso di contenere un po' le spese scegliendo piastrelle colorate di capitolato con l'aggiunta del finto mosaico.
La prima volta avevo scelto per pavimento lilla+ prima e ultima fascia a parete. Pareti verde acqua e un giro di mosaico ad 1 metri circa (20 cm) + la parete esterna della vasca.
Poi pero' ho pensato che essendo il pavimento molto piccolo, le piastrelle quasi non si sarebbero viste (fra sanitari, lavello e mobiletto): quindi direi di invertire i colori, visto che il mio preferito e' il lilla.
Cosa dite??
Piu' o meno le tinte sono queste (la parete e' piu' un glicine e al posto del rosa c'e' il mosaico)
Immagine

#23
Dolores ha scritto:Non mi ha dato retta nessuno ma ci riprovo perche' domani devo chiudere l'ordinazione.
Alla fine sono tornata ed ho deciso di contenere un po' le spese scegliendo piastrelle colorate di capitolato con l'aggiunta del finto mosaico.
La prima volta avevo scelto per pavimento lilla+ prima e ultima fascia a parete. Pareti verde acqua e un giro di mosaico ad 1 metri circa (20 cm) + la parete esterna della vasca.
Poi pero' ho pensato che essendo il pavimento molto piccolo, le piastrelle quasi non si sarebbero viste (fra sanitari, lavello e mobiletto): quindi direi di invertire i colori, visto che il mio preferito e' il lilla.
Cosa dite??
Piu' o meno le tinte sono queste (la parete e' piu' un glicine e al posto del rosa c'e' il mosaico)
Immagine
Mi piace la tua idea.
L' unica cosa che stona un po' (se non ho capito male) e' la parete verdina...
Non mi sembra che ci stia tanto bene
Per il resto mi piace