La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio PIANO COTTURA e LAVABO CUCINA :-)

#1
:D

MI avete aiutato sulla scelta del FRIGO (AMANA) del MICROONDE (AMANA) e del FORNO (NEFF) (in particolare aiutato da Annabellita e da Fede.2 che ancora ringrazio!) ... ora devo scegliere PIANO COTTURA e LAVABO CUCINA.

Come avrete intuito non sto badando a spese per la cucina, quindi anche in questo caso vorrei scegliere prodotti di qualità.

Pensavo di prendere il lavabo in acciaio inossidabile,ma un amico dice che col tempo si graffia e non è pratico come la FRAGRANITE (marmo pressato dovrebbe essere ...)

Per il piano cottura suggeriva, sempre il mio amico, una lamiera zincata della FRANKE dello stesso colore del LAVABO ..

Ecco quindi che mi rivolgo ai GURO di questi argoementi, su questo forum, e chiedo anche a voi una soluzione per questi 2 "pezzi" .. magari un marchio, l'AMANA del caso :D per intenderci ..

Grazie a chi può aituarmi!

#3
dazed&confused ha scritto:Alpes
thanks .. quindi mi consigli di andare sull'inox? e di scartere altri materiali per il lavabo cucina?

PS: mi ha fatto un ottima impressione, almeno guardano il sito

#4
quindi mi consigli di andare sull'inox? e di scartere altri materiali per il lavabo cucina?
Qui è questione di gusti personali... A me la fraganite non piace, l'inox si. E per quanto riguarda l'inox, credo che Alpes sia il top (anche come prezzi, ovviamente :roll: )
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#5
dazed&confused ha scritto:
quindi mi consigli di andare sull'inox? e di scartere altri materiali per il lavabo cucina?
Qui è questione di gusti personali... A me la fraganite non piace, l'inox si. E per quanto riguarda l'inox, credo che Alpes sia il top (anche come prezzi, ovviamente :roll: )
condivido sulla qualità di ALPES .. dal sito si desume tutto ...

avresti anche un marchio good da suggerirmi per la fragranite?

thanks :wink:

#6
avresti anche un marchio good da suggerirmi per la fragranite?
Oltre a Franke no, mi dispiace.

Ma se vuoi lavello e piano cottura abbinati... (tra l'altro se vuoi fare la follia guarda i piani alpes ribaltabili, quelli da barca :wink: )
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#7
dazed&confused ha scritto:
avresti anche un marchio good da suggerirmi per la fragranite?
Oltre a Franke no, mi dispiace.

Ma se vuoi lavello e piano cottura abbinati... (tra l'altro se vuoi fare la follia guarda i piani alpes ribaltabili, quelli da barca :wink: )

cavolo sono stupendi i ribaltabili .. non li avevo visti!!!!

grazie!!!

#9
Io preferisco sempre l'inox... soprattutto vicino al frigo americano in acciaio di Amana...

http://www.jollynox.it/

Vi trovi due marchi "Barazza" e "Jollynox"

Io ho preso:

- piano cottura da 90 cm. della Barazza linea "officina" (ma è molto stilosa anche la linea "select" con i pallini...)

- lavello della Jollynox (vasca grande... vasca media... sgocciolatoio + griglia optional per vasca media)


P.S. Sei riuscito a vedere dal vivo i frigo Amana? Hai trovato il rivenditore?

#10
fede.2 ha scritto:Io preferisco sempre l'inox... soprattutto vicino al frigo americano in acciaio di Amana...

http://www.jollynox.it/

Vi trovi due marchi "Barazza" e "Jollynox"

Io ho preso:

- piano cottura da 90 cm. della Barazza linea "officina" (ma è molto stilosa anche la linea "select" con i pallini...)

- lavello della Jollynox (vasca grande... vasca media... sgocciolatoio + griglia optional per vasca media)


P.S. Sei riuscito a vedere dal vivo i frigo Amana? Hai trovato il rivenditore?

Ciao FEDE!!!
Innanzitutto grazie!! i nfatti a ROMA ho trovato il rivenditore, l'unico presente su ROMA .. a pochi km da casa .. ho visto il FGIRO AMANA 3D MODELLO ICEBERG ... prenderò quello! troppo bello!

Ora volevo scegliere piano cottura e lavabo cucina ... e come diceva l'altro gentile utente ALPES è una good marca ... tu invece mi parli di JOLLYNOX ... rispetto a ALPES siamo un gradino SOPRA o sono marchi equivalenti?

Anche a me piace l'acciaio .. ma il mio amico dice che col tempo si riga e perde lucentezza mentre la fragranite è eterna? che ne pensi?

scusa per le troppe domande .. ma è per capire!

thanks mille :wink:

#11
ma è sulla durata nel tempo come la vedi l'alpes?
Lavello e forno sono a casa mia dal 1984 e sono perfetti: il piano cottura l'abbiamo cambiato per questioni di spazio (abbiamo eliminato il barbecue alpes che c'era accanto e preso un pc più grande) e riciclato nella casa al mare, visto che è perfetto anche quello :wink:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#12
dazed&confused ha scritto:
ma è sulla durata nel tempo come la vedi l'alpes?
Lavello e forno sono a casa mia dal 1984 e sono perfetti: il piano cottura l'abbiamo cambiato per questioni di spazio (abbiamo eliminato il barbecue alpes che c'era accanto e preso un pc più grande) e riciclato nella casa al mare, visto che è perfetto anche quello :wink:
a questo punto mi oriento sull'acciaio ..

devo solo capire se ALPES oppure il marchio che mi ha dato FEDE ...

Immagin sono entrambi di qualità!

#13
Alpes è sicuramente una buona marca.... idem per Barazza...
purtroppo non so dirti qual è la migliore perchè non me ne intendo molto...

Per quanto riguarda la fragranite... io non l'ho nemmeno presa in considerazione... non mi piace proprio... anzi, la trovo orribile...
questo però è solo il mio gusto personale! :wink:

L'acciaio invece mi piace sempre... inizialmente, sul piano nuovo di pacca, i graffi si notano forse maggiormente ma con il passare del tempo vedrai che si uniformeranno ed entreranno a far parte dell'"essere acciaio"... avrà quel senso di vissuto che sarà fin bello da vedere.

Ripeto però... questo è il mio gusto personale... niente di piu'...



:P

#14
hai ragione fede ... è 1 pò come il parquet .. cerrto che col tempo si rovina ma è propiro questo il bello perchè da il senso di vissuto .. di legno vivo ...

una domanda per dazed&confused, tu conosci il marchio che ha citato fede?

dazed&confused ma dall'84 davvero non hai graffi? allora mi butto su ALPES :-))))