La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto il quarzo fa' male !??!!

#1
scusate ma rileggendo i passati topic sui piano in quarzo ( vorrei acquistare dalla scavolini quello bianco con scheggie di cristallo ) ho letto che contengono antibiotici e che sono radiattivi e fanno male alla salute !!!!ma è vero??? allora meglio optare per il granito o per il classico laminato !! almeno risparmio pure !!!
Qualcuno ha scritto anche che si rovinano e si macchiano e che bisogna fare dei trattamenti allora non capisco piu' 1500,00 di differenza a che servono !! forse solo all'estetica!!!

#2
mi sa che il quarzo fa male solo se ti arriva in fronte...e di spigolo... 8)

Re: aiuto il quarzo fa' male !??!!

#3
ORNY ha scritto:scusate ma rileggendo i passati topic sui piano in quarzo ( vorrei acquistare dalla scavolini quello bianco con scheggie di cristallo ) ho letto che contengono antibiotici e che sono radiattivi e fanno male alla salute !!!!ma è vero??? allora meglio optare per il granito o per il classico laminato !! almeno risparmio pure !!!
Qualcuno ha scritto anche che si rovinano e si macchiano e che bisogna fare dei trattamenti allora non capisco piu' 1500,00 di differenza a che servono !! forse solo all'estetica!!!
radioattivi? scavolini vende cucine all'uranio impoverito?
Secondo me è un mito che il quarzo faccia male... altro non so dirti
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
dxxxy ha scritto:ecco perchè la bistecca mi si cuoceva senza accendere il piano cottura!!!

certo il top in quarzo è classe A++++++++++++++++++++++++++++.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
se leggete i topic precedenti c'e' una persona che dice che il quarzo e' trattato con antibiotici che posso rilascaire parti nell'ambiente a contatto con gli alimenti. Nel sito kitchen invece dove si parla dei piano si e' detto che il marmo il granito e il quarzo hanno una certa radioattivita' naturale....

Per la resistenza all'usura e e alle gratatte di spugna che mi dite si opacizza? si graffia ???

#8
bhe sul quarzo magari non si sa, ma il granito è risaputo che sia radioattivo, anche se a livelli tranquilli.

#10
chiedo scusa ad orny per la battuta
è normale e giusto chiedersi che cosa ci portiamo in casa
la cosa che mi urta in questi dibattiti (e questo non vuol dire che non dobbiamo farli) è che spesso e volentieri quello che oggi viene considerato sano magari tra 10 anni scopriremo che è dannoso
questa cosa fa sì che a q.sto punto non dico che me ne frego ma quasi....
non saranno queste cose ad ammazzarmi :)

#11
ORNY ha scritto:vedi allora che non ho letto una stupidata !!!!
ma tutto in natura ha una radioattività...l'acqua delle terme di Bormio è radioattiva... ma non per questo significa che sia dannosa... Il quarzo e il granito sono materiali usati in centinaia di modi diversi... l'unico problema potrebbe essere il trattamente con gli antibiotici ma sulla radioattività vai tranquilla
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
oh madonna, pensavo fosse uno scherzo il quarzo con gli antibiotici!! :x non la sapevo questa cosa!! Ma esiste qualcosa al mondo che non ci faccia morire???!! :twisted: