La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per la pulizia quotidiana ti consiglio prodotti specifici per il cotto.....qualsiasi intendo non è che devi per forza spendere una fucilata per lavare i pavimenti.acquistando i prodotti che trovi da castorama obi o simili ...io ad esempio....attualmente uso Pronto superfici preziose....è adatto a marmo e cotto.....prima utilizzavo un detersivo che acquistavo in un saponificio sempre adatto per il cotto....se usi i detersivi normali rischi di sciuparlo....quando sono andata ad abitare nella mia casetta...il cotto gridava vendetta poverino...il vecchio padrone di casa per disinfettarlo siccome aveva un cane usava il lysoform....era scolorito e spento....pensa che anche mia suocera alla seconda volta che è venuta ha trovarmi mi ha detto ma che hai usato sembra rinato questo pavimento!!!!!!!!!!

#3
margheritaborrelli ha scritto:Per la pulizia quotidiana ti consiglio prodotti specifici per il cotto.....qualsiasi intendo non è che devi per forza spendere una fucilata per lavare i pavimenti.acquistando i prodotti che trovi da castorama obi o simili ...io ad esempio....attualmente uso Pronto superfici preziose....è adatto a marmo e cotto.....prima utilizzavo un detersivo che acquistavo in un saponificio sempre adatto per il cotto....se usi i detersivi normali rischi di sciuparlo....quando sono andata ad abitare nella mia casetta...il cotto gridava vendetta poverino...il vecchio padrone di casa per disinfettarlo siccome aveva un cane usava il lysoform....era scolorito e spento....pensa che anche mia suocera alla seconda volta che è venuta ha trovarmi mi ha detto ma che hai usato sembra rinato questo pavimento!!!!!!!!!!
Wa grazie Margherita!! Ma quindi si comprano dai ferramenta?? IL Pronto superfici preziose non si trova nei negozi di detersivi??

#4
No no il pronto lo trovi al supermercato....nei ferramenta o nei negozi del fai da te.... trovi dei prodotti specifici per il cotto....ma che costano di più......io mi sono trovata bene.-----magari prova e poi decidi......

#5
margheritaborrelli ha scritto:No no il pronto lo trovi al supermercato....nei ferramenta o nei negozi del fai da te.... trovi dei prodotti specifici per il cotto....ma che costano di più......io mi sono trovata bene.-----magari prova e poi decidi......
Si grazie era proprio quello che cercavo :lol:
Un bacio grande!!

#6
io ho il cotto(in sala è cotto antico fatto a mano) in tutta casa(esclusi i bagni). Per le pulizie normali uso un prodotto della marca Sutter apposta x il cotto che trovi nei supermercati-si chiama "emulsio ravviva x cottoantico e moderno",e una volta al mese uso un prodotto della marca Fila x dare "vigore" e mantenere il cotto,ma questo costa di più e lo trovi solo in centri specializzati.
Una cosa che nn devi mai usare è l'alcool e prodotti a base di alcool,perchè potrebbero sciogliere il trattamento superficiale e rovinare così l'aspetto del cotto rendendolo successivamente più permeabile.
Questo è quanto mi è stato detto dal pavimentatore al momento della posa. :wink:

#7
:lol: :lol: :lol: ho trovato ottimi sia per la pulizia che per il successivo trattamento i prodotti della NAICI e in particolar modo il Naidrop e il naici rosso
spacializzato in impermeabilizzazioni e pavimenti in resina
il mio sito
www.cemenguaina.com

#8
Così come per il parquet anche sul cotto uso l'olio di vasellina e lo stendo con il mocho umido sul pavimento. é di grande effetto il cotto acquiusta il suo bel colore scuro! Inoltre l'olio di vasellina costa poco!
Provare per credere!

#9
jhonny ha scritto::lol: :lol: :lol: ho trovato ottimi sia per la pulizia che per il successivo trattamento i prodotti della NAICI e in particolar modo il Naidrop e il naici rosso
grande jhonny, sempre pronto con i suoi prodotti miracolosi.
visita il sito dei pavimenti di resina
www.pavimentidiresina.it