La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rossrai ha scritto:
paolaas ha scritto:Da qualche parte ho letto questi trucchi economici e più ecologici per la lavastoviglie:
1) usare candeggina ace blu al posto del detersivo (se ne versa circa una tazzina da caffè nella vaschetta del detersivo)
2) usare aceto bianco al posto del brillantante.
paola ma tu hai provato con la candeggina? nelle istruzioni di molte lavastoviglie c'è scritto in grande di non usare detersivi contenenti cloro...
per l'aceto io l'ho provato ma con risulati deludenti...ho rimesso il brillantante!
io invece ho provato la fetina di limone al posto del deodorante, non ho avuto un gran risultato :?
Immagine

#47
io ne metto mezzo di limone, ho un albero sempre carico...però se non fai spesso il lavaggio non basta nemmeno l'esorcista a togliere l'odore non solo la fettina di limone... :lol: :lol:

#48
rossrai ha scritto:io ne metto mezzo di limone, ho un albero sempre carico...però se non fai spesso il lavaggio non basta nemmeno l'esorcista a togliere l'odore non solo la fettina di limone... :lol: :lol:
:lol: :lol:
mi sa che hai ragione :lol:
ma col deodorante va bene :wink:
Immagine

#50
Claudia81 ha scritto:grazie a tutti, picco mi sa che hai ragione, devo fare esperienza! :lol:
ma si stai tranquilla!
sbaglia, fai esperimenti... vedrai che troverai iltuo metodo! ;-)
Immagine

#51
Ciao Claudia,
fose nella risposta mi sono dimenticata di dirti che SE la lavastoviglie e'nuova e'normale che all'inizio, nonostante tu abbia caricato il sale, la spia lampeggi......lo so, proprio tanto normale non e', xo'e'quello che mi hanno detto quando ho chiamato la casa madre!
La spia smettera'di lampeggiare dopo un 25-30 lavaggi....

Comunque se usi delle pastiglie che contengono il sale, nonostante tu abbia gia'inserito il sale nell'apposito scomparto, alla lavastoviglie non succede nulla, ossia utilizzera'meno sale di quello che avrebbe utilizzato con del detersivo in polvere (credo che tutte lo permettano).

#52
monicarob ha scritto: Comunque se usi delle pastiglie che contengono il sale, nonostante tu abbia gia'inserito il sale nell'apposito scomparto, alla lavastoviglie non succede nulla, ossia utilizzera'meno sale di quello che avrebbe utilizzato con del detersivo in polvere (credo che tutte lo permettano).
Forse qualche modello sofisticato ha questo tipo di regolazione automatica, ma nelle lvs di medio livello la regolazione del sale è manuale, non automatica.
Quindi se non hai la funzione 3in1 automatico e c'è sale nel serbatoio la lvs utilizzerà la stessa quantità di sale, sia che usi la pastiglia Xin1 che il detersivo normale.

Penny

#53
Penny01 ha scritto: Forse qualche modello sofisticato ha questo tipo di regolazione automatica, ma nelle lvs di medio livello la regolazione del sale è manuale, non automatica.
Quindi se non hai la funzione 3in1 automatico e c'è sale nel serbatoio la lvs utilizzerà la stessa quantità di sale, sia che usi la pastiglia Xin1 che il detersivo normale.

Penny
Quoto in pieno!!! La lavastoviglie non fa certo una analisi chimico fisica della pastiglia e regola il sale di conseguenza... Se esiste un tipo di lavaggio "3 in 1" allora la lavastoviglie non utilizzarà il sale inserito ma solo quello della pastiglia. Se non esiste il lavaggio 3 in 1 la lavastoviglie utilizzerà il sale della pastiglia e il sale inserito... con il risultato di un lavaggio con una quantità di sale eccessiva. Forse questo non danneggerà la lavastoviglie ma sicuramente danneggerà le stoviglie...
Claudia hai poi chiamato l'assistenza? se si che ti hanno detto? CIAO
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#54
Io vi dico quello che mi hanno detto.....

Comunque quando faccio partire un ciclo di lavaggio la lavastoviglie mi permette di selezionare (e mantenere) il tipo di detersivo utilizzato, ossia in polvere, 2 in uno, 3 in uno, 4 in uno........L'analisi non e'chimica, ma solo di tipo di detersivo!

La mia lavastoviglie non e'nulla di super sofisticato, e'una whirlpool!

#57
monicarob ha scritto:Io vi dico quello che mi hanno detto.....

Comunque quando faccio partire un ciclo di lavaggio la lavastoviglie mi permette di selezionare (e mantenere) il tipo di detersivo utilizzato, ossia in polvere, 2 in uno, 3 in uno, 4 in uno........L'analisi non e'chimica, ma solo di tipo di detersivo!

La mia lavastoviglie non e'nulla di super sofisticato, e'una whirlpool!
Quindi se tu selezioni polvere la lvs usa il sale
Se selezioni gli altri tipi di lavaggio non lo usa.
Non è che lei decida quanto sale usare in funzione del tipo di detersivo
La lvs di Claudia non ha l'Xin1 automatico, quindi se il sale c'è viene sempre erogato.

Penny

#58
Claudia81 ha scritto:allora non ho chiamato l'assistenza, ho regolato il brillantante a 1 ma non trovo come regolare ilsale.................. forse non posso farlo??? :cry:
strano.... so che sai le istruzioni ormai a memoria :wink: :D , ma prova a rileggere tutto....

Penny

#59
Archifare ha scritto:e che ne dite di un bel branzino al sale fatto nella lavastoviglie?? :lol: :lol: :lol:
con la fettina di limone.... :wink: