La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore muri camera da letto

#1
ciao a tutti! Mi piacerebbe mettere letto in wengè molto basso, quadrato, essenziale. Probabilmente cabina armadio con 2 porte di accesso scorrevoli (non so ancora come, credo vetro o lucide). Non vorrei lasciare i muri bianchi e sono settimane che penso a un colore per la mia futura camera....secondo voi color malva potrebbe andare o alla lunga stanca????

#5
Nella foto è molto acceso, io pensavo a qualcosa di più tenue e un pò più "grigio", non so bene come spiegare, se trovo una foto del colore la posto. Alternative al color malva quali potrebbero essere per la zona notte? Dicono che i colori caldi non vanno bene...

Re: colore muri camera da letto

#6
spadarottina ha scritto:ciao a tutti! Mi piacerebbe mettere letto in wengè molto basso, quadrato, essenziale. Probabilmente cabina armadio con 2 porte di accesso scorrevoli (non so ancora come, credo vetro o lucide). Non vorrei lasciare i muri bianchi e sono settimane che penso a un colore per la mia futura camera....secondo voi color malva potrebbe andare o alla lunga stanca????
io farei le pareti color crema, o cmq un colore molto chiaro ma caldo.
Malva col wengè non mi ispira...ma magari bisognerebbe vederlo.
Ciao!
Chiara

#7
grazie chiarafè....in effetti non vorrei che per andare a cercare qualcosa di troppo particolare poi finisca per fare cose pesanti o che stufano nel tempo...

#8
spadarottina ha scritto: Dicono che i colori caldi non vanno bene...
non sono d'accordo.. secondo me si intende che non sono indicati colori caldi accesi, come il rosso, l'arancione e il giallo (intensi), perchè avrebbero un'azione eccitante sul sistema nervoso, e quindi non sarebbero indicati alla stanza da letto.
Però se scegli colori tenui (pastello), caldi o freddi vanno bene lo stesso.
Ovviamente è una mia opinione..
Ciao!

#10
:oops: che gaffe!!!!
Bho non saprei io avevo pensato eventualmente ad un azzurrino chiaro chiaro con magari qualche effetto tipo velato o spugnato!!!
Ultima modifica di EWOK il 01/02/05 12:20, modificato 1 volta in totale.

#12
Io la mia camera l'ho fatta 3 pareti arancione chiaro... ed uno arancione "carico" effetto marmorino.

Il letto sara' rovere grigio con testiera nera....

secondo me è bellissimo!!

E poi.... quando dormo mica guardo le pareti!!! Ora nella mia stanza ho un poster gigante 5 metri x 3!... se non mi disturba quello.... posso stare tranquilla.

#13
Lorena ha scritto:Scusate, ma il malva dovrebbe essere un tono di verde!
No, di solito si intende un colore violetto chiaro, come i fiori della malva (che in realtà ci sono di vari colori).

#15
Lorena ha scritto:Scusate, ma il malva dovrebbe essere un tono di verde!
Non lo confonderai con salvia??

Comunque io ho cercato perchè non sapevo che colore fosse