La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

utime settimane...

#1
:P LA MIA CASA STA ULTIMANDOSI, ORA STANNO IMBIANCANDO, COSA VUOL DIREEEEEEE.............................CHE FINITO LORO, MI DEVONO MONTARE LE PORTE, FORSE SETT.PROSSIMA, E DAL 19/23 MARZO POSSO RIPORTARE I MIEI MOBILI IN CASAAAAAAAA....TRASLOCO...DOLCE PAROLA.
UNA DOMANDA :?: :P :roll: :roll:
nel week-end devo iniziare a pulire, devo dire che non è proprio orrendo, ma volevo sapere, come si puliscono i pavimenti e le piastrelle (gres porcellanato opaco)ogliere le varie macchie. :evil: :evil: :P :P :P :P :P

#4
Comunque non spaventarti troppo. C'e' da lavorare per pulire bene, ma una stanza vuota si pulisce molto piu' rapidamente di quanto pensi.

Io e mio marito alla fine alla fine abbiamo lavato pavimenti/rivestimenti/sanitari/vetri in due pomeriggi di lavoro serio.
Vero che muratori non avevano lasciato molto sporco e che soprattutto la casa e' piccina...

#5
visto che anche io sono vicina al trasloco (e dunque pulizia è la parola d'ordine adesso) mi consigliate come si possa pulire per bene le piastrelle del bagno a tutt'altezza?

-spugna,scala e olio di gomito?
-spazzolone in verticale :roll:
-quell'attrezzino con cui in genere si lavano i vetri?
-varie ed eventuali...

come avete fatto voi?
comitato pro arancione :twisted:

#6
vaporella! :D fa meraviglie... ;)

poi, anche acido tamponato e solvente di calce e cemento, entrambi comprati al brico.

e taaanta pazienzia! portati dietro un bel CD!

#7
Spazzolone in verticale!

Io ho usato la scopa dello swiffer (in realta' quello della vileda) mettendoci un bel panno in microfibra bagnato.

Passi tutto quattro o cinque volte, lavando il panno fra una passata e l'altra.

Stesso sistema per i vetri (tranne l'ultima passata)

#8
ma dopo si asciuga?non è che rimangono gli aloni o le strisce?
:oops:

Anabellita,ho già pronto il mio MP3 con tanta musica piena di ritmo!
:lol:
comitato pro arancione :twisted:

#9
Si asciuga se il panno lo tieni abbastanza strizzato.

Non mi sono rimasti aloni, ma ho usato tanta acqua e pochissima ammoniaca per i primi passaggi, solo acqua per l'ultimo.

Le mie piastrelle non sono a specchio, non ho avuto bisogno di asciugare.

Sui vetri invece dopo l'ultima passata ho asciugato con carta di giornale
cron