La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
cyberjack ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Caro Cyber per coerenza non dovresti frequentare il forum.
Ma non per coerenza estrema, per un minimo di pudore,
sapendo come la pensi sugli italiani e fino a prova contraria questo forum è popolato da italiani, mi meraviglio come tu possa sforzarti così tanto
e resistere qui dentro.
Se ti fanno schifo gli italiani non frequentarli, oltre che nella tua vita reale, anche sul forum.
Per quanto riguarda la virilità io intanto due pupetti sono riuscito a farli,
magari tu aspetterai il bonus di 2500 euro che aveva promesso Prodi...
Bisogna essere virili per fare dei figli? E bisogna fare dei figli per dimostrare di essere virili? :roll:
Ma come, non lo sai? :roll:

è il fondamento del "Celodurismo" :lol:

come fai a dimostrare di "avercelo duro" a sufficienza se non hai un paio di pargoletti???? :lol:

oggesù, mi sto sbellicando!!! :lol:

che pochezza!! :lol:
Urca, e pensa che io credevo al detto:
"Mater semper certa est, pater umquam"

#422
quasi ot...:
Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.
Non possiamo prescindere dal contesto in cui siamo e perchè siamo qui.
Per quanto esaustivamente tocchiamo tematiche sociali, lo facciamo sempre da un posto privilegiato, non bisogna mai dimenticarlo.
uscendo dal discorso extracomunitari e affini (perdoantemi se invado il thread), ma, come ben avrete capito, questo è sempre stato il mio pensiero da quando leggo e in seguito scrivo qui dentro.
...io faccio fisicamente fatica a leggere di case meravigliose (mica solo quelle a 3 piani nèèèè), di cucine che costan 20000 euro di media ('sta cosa lo sapete che m'ha sempre un po' sconvolta), faccio fatica morale ed etica a "reggere" un discorso che si basa sulla qualità di un armadio da 7000 euro (quando va bene).
non sto criminalizzando chi ha tutti 'sti soldi da spendere e se li gode...dico solo che dopo aver letto 'ste cose faccio una fatica fisica incredibile a rimettermi in carreggiata su di una strada reale che tutto è fuorchè...questo.
la mia strada è...diversa (parafrasando la pubblicità).
il mio selciato ha le merxe e non son solo di cani, il mio marciapiede ha le vomitate in terra e gli accattoni organizzati agli angoli...la mia strada porta ad una sede di lavoro dove il 30% dei ragazzini che frequentano le mie classi non possono usare le tempere perchè non ci son soldi per comprarle..lo so, è nà caxxata, si campa benissimo anche solo usando le matite, certo, però è davvero una vita reale...diversa e lontana anni luce da un mondo dorato che è rappresentato fin troppo bene qui dentro...
il mio lavoro sul campo mi porta all'autotassazione per l'acquisto, in proprio, di fogli e colori, che scema...certo....risparmio sui mobili e compro le tempere...ma è l'unico modo che ho trovato (oltre alle normali attività di volontariato che porto avanti da una quindicina d'anni, in ong che operano anche in paesi del terzo mondo e in un paio di associazioni che si occupano di integrazione qui, a milano), è l'unico modo che ho trovato per poter far conciliare la mia anima, le mie idee e il mio stile di vita...con un tenore di vita che reputo comunque tra i più bassi del forum...ma tra i livelli medio alti nel (mio) quotidiano...

quindi senza rancore...ma mettete in conto un "vaffanc" ogni volta che mi parlerete della cifra investita per quella lampada lì, che poi è davvero una figata pazzesca...ma che per me rappresenta 3 anni di........tempere :wink:

#423
Rana allora dovresti smetter di mangiare perchè ci sono tante persone che muoiono di fame.
A me sembra un discorso onestamente poco sensato.

Ognuno cerca di prendere cio' che ritiene migliore, io non saprei che farmene delle tempere :lol: :lol: :lol: Quindi per me sono uno spreco!

#424
domov....non dire caxxate, ti prego.
se non mangi crepi, se non compri un armadio da 7000 euro non crepi.
se ad un bambino di prima media non compri le tempere fai morire un pizzico della sua anima.
Ultima modifica di rananera il 02/03/07 17:36, modificato 1 volta in totale.

#425
rananera ha scritto:quasi ot...:
Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.
Non possiamo prescindere dal contesto in cui siamo e perchè siamo qui.
Per quanto esaustivamente tocchiamo tematiche sociali, lo facciamo sempre da un posto privilegiato, non bisogna mai dimenticarlo.
uscendo dal discorso extracomunitari e affini (perdoantemi se invado il thread), ma, come ben avrete capito, questo è sempre stato il mio pensiero da quando leggo e in seguito scrivo qui dentro.
...io faccio fisicamente fatica a leggere di case meravigliose (mica solo quelle a 3 piani nèèèè), di cucine che costan 20000 euro di media ('sta cosa lo sapete che m'ha sempre un po' sconvolta), faccio fatica morale ed etica a "reggere" un discorso che si basa sulla qualità di un armadio da 7000 euro (quando va bene).
non sto criminalizzando chi ha tutti 'sti soldi da spendere e se li gode...dico solo che dopo aver letto 'ste cose faccio una fatica fisica incredibile a rimettermi in carreggiata su di una strada reale che tutto è fuorchè...questo.
la mia strada è...diversa (parafrasando la pubblicità).
il mio selciato ha le merxe e non son solo di cani, il mio marciapiede ha le vomitate in terra e gli accattoni organizzati agli angoli...la mia strada porta ad una sede di lavoro dove il 30% dei ragazzini che frequentano le mie classi non possono usare le tempere perchè non ci son soldi per comprarle..lo so, è nà caxxata, si campa benissimo anche solo usando le matite, certo, però è davvero una vita reale...diversa e lontana anni luce da un mondo dorato che è rappresentato fin troppo bene qui dentro...
il mio lavoro sul campo mi porta all'autotassazione per l'acquisto, in proprio, di fogli e colori, che scema...certo....risparmio sui mobili e compro le tempere...ma è l'unico modo che ho trovato (oltre alle normali attività di volontariato che porto avanti da una quindicina d'anni, in ong che operano anche in paesi del terzo mondo e in un paio di associazioni che si occupano di integrazione qui, a milano), è l'unico modo che ho trovato per poter far conciliare la mia anima, le mie idee e il mio stile di vita...con un tenore di vita che reputo comunque tra i più bassi del forum...ma tra i livelli medio alti nel (mio) quotidiano...

quindi senza rancore...ma mettete in conto un "vaffanc" ogni volta che mi parlerete della cifra investita per quella lampada lì, che poi è davvero una figata pazzesca...ma che per me rappresenta 3 anni di........tempere :wink:
Questo messaggio mi colpisce.

Io non ho visto case fuori dalla norma, anche perché chi ha le case più belle le tiene ben lucchettate con password, forse anche per pudore, non so.

E in realtà seguo questo forum perché mi fa un po' sognare, visto che una casa tutta mia per ora me la sogno.

#426
rananera ha scritto:domov....non dire caxxate, ti prego.
se non mangi crepi, se non compri un armadio da 7000 euro non crepi.
se ad un bambino di prima media non compri le tempere fai morire un pizzico della sua anima.
Allora la mia è morta da quando facevo le elementari :lol: :lol: :lol:

#427
fede...se non hai visto case super...o sei abituato ad uno standard ben più alto del mio...e potrebbe pure essere eh...
oppure non hai guardato bene...o non abbastanza... :wink:

#429
rananera ha scritto:....domov...ma sai che lo avrei detto anche io? :wink:
Meno male!!! :D Sono contenta di cio'.

Ah... giusto per la cronaca... non ho mai fatto lezione di educazione artistica, ho chiesto alla preside di fare un corso di fotografia e di cambiarlo con questo se c'era un numero decente di iscritti.... e c'è stato! :D
Ultima modifica di domovoy il 02/03/07 17:39, modificato 1 volta in totale.

#431
rananera ha scritto:quasi ot...:
Forum sull'arredamento, quanto di più futile e superfluo ci possa essere.
Non possiamo prescindere dal contesto in cui siamo e perchè siamo qui.
Per quanto esaustivamente tocchiamo tematiche sociali, lo facciamo sempre da un posto privilegiato, non bisogna mai dimenticarlo.
uscendo dal discorso extracomunitari e affini (perdoantemi se invado il thread), ma, come ben avrete capito, questo è sempre stato il mio pensiero da quando leggo e in seguito scrivo qui dentro.
...io faccio fisicamente fatica a leggere di case meravigliose (mica solo quelle a 3 piani nèèèè), di cucine che costan 20000 euro di media ('sta cosa lo sapete che m'ha sempre un po' sconvolta), faccio fatica morale ed etica a "reggere" un discorso che si basa sulla qualità di un armadio da 7000 euro (quando va bene).
non sto criminalizzando chi ha tutti 'sti soldi da spendere e se li gode...dico solo che dopo aver letto 'ste cose faccio una fatica fisica incredibile a rimettermi in carreggiata su di una strada reale che tutto è fuorchè...questo.
la mia strada è...diversa (parafrasando la pubblicità).
il mio selciato ha le merxe e non son solo di cani, il mio marciapiede ha le vomitate in terra e gli accattoni organizzati agli angoli...la mia strada porta ad una sede di lavoro dove il 30% dei ragazzini che frequentano le mie classi non possono usare le tempere perchè non ci son soldi per comprarle..lo so, è nà caxxata, si campa benissimo anche solo usando le matite, certo, però è davvero una vita reale...diversa e lontana anni luce da un mondo dorato che è rappresentato fin troppo bene qui dentro...
il mio lavoro sul campo mi porta all'autotassazione per l'acquisto, in proprio, di fogli e colori, che scema...certo....risparmio sui mobili e compro le tempere...ma è l'unico modo che ho trovato (oltre alle normali attività di volontariato che porto avanti da una quindicina d'anni, in ong che operano anche in paesi del terzo mondo e in un paio di associazioni che si occupano di integrazione qui, a milano), è l'unico modo che ho trovato per poter far conciliare la mia anima, le mie idee e il mio stile di vita...con un tenore di vita che reputo comunque tra i più bassi del forum...ma tra i livelli medio alti nel (mio) quotidiano...

quindi senza rancore...ma mettete in conto un "vaffanc" ogni volta che mi parlerete della cifra investita per quella lampada lì, che poi è davvero una figata pazzesca...ma che per me rappresenta 3 anni di........tempere :wink:
Per quanto scrivi ..... sei semplicemente .... un'insegnante FANTASTICA!!

:-) :-)

#432
rananera ha scritto:io per te un po' meno ma...appunto...si sopravvive comunque...
se devo avere un'anima... NERA...come la tua meglio non averla :wink:

#433
ot: archifare...ma parliamone...stavo giust'appunto pensando di aprire una sottoscrizione pro-tempere...
mo' ti passo il conto correnteeeee (o l'indirizzo della scuola. son bene accette anche direttamente le tempere...senza passare manco dai contanti!!! 8) )


domov...seriamente ora...ma ti sei resa conto vero della differenza di non usare le tempere per scelta o per destino...e non poterle usare mentre tutti gli altri compagni paciugano amabilmente...
te ne sei accorta vero? semmai fingi e dimmi di sì...

#434
rananera ha scritto:fede...se non hai visto case super...o sei abituato ad uno standard ben più alto del mio...e potrebbe pure essere eh...
oppure non hai guardato bene...o non abbastanza... :wink:
No, però mi ricordo di avere visto casa tua, anche perché ha l'accesso (tra l'altro molto bella :wink: )

Penso che il mio standard si attesti lì.

Condivido il tuo discorso.

#435
ne son ben felice fede...ma se sapessi il conto totale del mio arredo...rideresti parecchio... :wink: