La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:auguri ales...
se non sbaglio la caparra è obbligatoria, rappresenta una garanzia per chi vende e per chi acquista...
il venditore se il compratore si pente dell'acquisto se la trattiene, ma se è il venditore a pentirsene, dovrà ritornarla nella misura del doppio di quanto versato...
solitamente caparra 10%
ma anche sulla sola offerta d'acquisto?

#47
Atomik ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:auguri ales...
se non sbaglio la caparra è obbligatoria, rappresenta una garanzia per chi vende e per chi acquista...
il venditore se il compratore si pente dell'acquisto se la trattiene, ma se è il venditore a pentirsene, dovrà ritornarla nella misura del doppio di quanto versato...
solitamente caparra 10%
ma anche sulla sola offerta d'acquisto?

son sincero...sull'offerta non lo so...ma credo di no...alla firma del compromesso sicuramente si...

#48
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Atomik ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:auguri ales...
se non sbaglio la caparra è obbligatoria, rappresenta una garanzia per chi vende e per chi acquista...
il venditore se il compratore si pente dell'acquisto se la trattiene, ma se è il venditore a pentirsene, dovrà ritornarla nella misura del doppio di quanto versato...
solitamente caparra 10%
ma anche sulla sola offerta d'acquisto?

son sincero...sull'offerta non lo so...ma credo di no...alla firma del compromesso sicuramente si...
:shock:
anche io lo spero e anche a me sembrerebbe logico versare la caparra al compromesso, ma quello che ha scritto dazed mi lascia dei dubbi... :? :? :?

#49
Atomik ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Atomik ha scritto: ma anche sulla sola offerta d'acquisto?

son sincero...sull'offerta non lo so...ma credo di no...alla firma del compromesso sicuramente si...
:shock:
anche io lo spero e anche a me sembrerebbe logico versare la caparra al compromesso, ma quello che ha scritto dazed mi lascia dei dubbi... :? :? :?

sinceramente per me sarebbe un'assurdità
:shock: :shock: :shock: :? :? :?

#50
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
Atomik ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
son sincero...sull'offerta non lo so...ma credo di no...alla firma del compromesso sicuramente si...
:shock:
anche io lo spero e anche a me sembrerebbe logico versare la caparra al compromesso, ma quello che ha scritto dazed mi lascia dei dubbi... :? :? :?

sinceramente per me sarebbe un'assurdità
:shock: :shock: :shock: :? :? :?
Allora... Nella prassi delle agenzie immobiliari con cui ho avuto a che fare, tu versi una caparra al momento della proposta d'acquisto.
Se il venditore accetta, la caparra va in conto prezzo; se il venditore rifiuta, ti rendono la caparra e tanti saluti; se il venditore accetta e tu ti tiri indietro all'ultimo, a rigor di logica dovrebbero incamerarsi la caparra, ma magari valuteranno caso per caso, questo non lo so.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#51
grazie dazed per avermi chiarito questo dubbio...
sull'ammontare c'è qualche regola o abitudine????

#52
Atomik ha scritto:grazie dazed per avermi chiarito questo dubbio...
sull'ammontare c'è qualche regola o abitudine????
Figurati :D

Credo che vari da agenzia ad agenzia: ti posso solo dire che a me hanno chiesto una caparra di 5000 euro...
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

#53
l'assegno-caparra come prova tangibile del mio reale interesse all'acquisto, assegno allegato alla proposta d'acquisto, ha avuto cifre variabili ma le abbaim sempre decise noi...
tendiamo al vigliacchetto pauroso...quindi mai più di 3000 euro (per prezzi medi di 240000euro).

alesss m'ero persa 'sto threaddddd
oh cribbbio...
ormai è tardi ma pazienza, mi diverto lo stesso...
260000 per un loft di 50mq (il soppalco c'è ed è bello, ok, ma fan fede più i 50mq terreni), mi paion davvero tanti soprattutto se si parla di mq lordi...almeno così, sulla carta.
certo se poi mi dici che è supermegaristrutturato con materiali di altissima qualità, se mi dici che lo stabile è un gioiellino e che magari hai l'entrata su di un giardino interno...se mi giuri e stragiuri che non è l'ennesimo loft ricavato dall'ennesimo negozietto chiuso e riadattato con fantasia...260000eurini continueranno a sembrarmi uno sproposito di soldi ma almeno....potrò dirti: ok, comrpendo lo shoppppingfolle :wink:

#54
rananera ha scritto:l'assegno-caparra come prova tangibile del mio reale interesse all'acquisto, assegno allegato alla proposta d'acquisto, ha avuto cifre variabili ma le abbaim sempre decise noi...
tendiamo al vigliacchetto pauroso...quindi mai più di 3000 euro (per prezzi medi di 240000euro).

alesss m'ero persa 'sto threaddddd
oh cribbbio...
ormai è tardi ma pazienza, mi diverto lo stesso...
260000 per un loft di 50mq (il soppalco c'è ed è bello, ok, ma fan fede più i 50mq terreni), mi paion davvero tanti soprattutto se si parla di mq lordi...almeno così, sulla carta.
certo se poi mi dici che è supermegaristrutturato con materiali di altissima qualità, se mi dici che lo stabile è un gioiellino e che magari hai l'entrata su di un giardino interno...se mi giuri e stragiuri che non è l'ennesimo loft ricavato dall'ennesimo negozietto chiuso e riadattato con fantasia...260000eurini continueranno a sembrarmi uno sproposito di soldi ma almeno....potrò dirti: ok, comrpendo lo shoppppingfolle :wink:
quoto: anche io sono partito cercando un loft e alla fine mi sono depresso per le ragioni che dici tu...
penne.2010

#55
io però ci ho messo parecchio ad arrendermi..
l'idea del loft mi piace davvero tanto... :cry:
al settimo presunto loft, in via crespi, in stabile vecchia milano completamente okkupato da marocchini abusivi che avevan tirato fili elettrici volanti ovunque in barba alle più normali e sensate norme di sicurezza...
a quel "loft" lì, piano terra con entrata da giardino interno dove per entrar nella porta ho dovuto fisicamente spostare dei burqa appesi ad asciugare...davanti al soppalco alto 140cm...più "taverna" (che era la cantina con una sola bocca di lupo e l'ispezione delle fogne in "sala"), davanti a quei mattoni a vista con attaccato il filo elettrico con tanto di silicone sguercio...davanti al camino che era un vecchio forno per pizza...davanti ai bagni lussuosi davvero...tutti in oro e verde smeraldo con arabeschi di gusto orientale e le piastrelle postae storte che più storte non si può...
a quel settimo loft lì, con i lacrimoni agli occhi ho detto: stop!

#56
rananera ha scritto:io però ci ho messo parecchio ad arrendermi..
l'idea del loft mi piace davvero tanto... :cry:
al settimo presunto loft, in via crespi, in stabile vecchia milano completamente okkupato da marocchini abusivi che avevan tirato fili elettrici volanti ovunque in barba alle più normali e sensate norme di sicurezza...
a quel "loft" lì, piano terra con entrata da giardino interno dove per entrar nella porta ho dovuto fisicamente spostare dei burqa appesi ad asciugare...davanti al soppalco alto 140cm...più "taverna" (che era la cantina con una sola bocca di lupo e l'ispezione delle fogne in "sala"), davanti a quei mattoni a vista con attaccato il filo elettrico con tanto di silicone sguercio...davanti al camino che era un vecchio forno per pizza...davanti ai bagni lussuosi davvero...tutti in oro e verde smeraldo con arabeschi di gusto orientale e le piastrelle postae storte che più storte non si può...
a quel settimo loft lì, con i lacrimoni agli occhi ho detto: stop!
anche molte case sono in quelle condizioni....devi immaginarltela rifatta, altrimenti non acquisti nulla.
Certo deve esseci un prezzo ottimo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
eh no bert..
.se te la vendono in quelle condizioni appena ristrutturata, con un prezzo di appena ristrutturata...non compri, punto.

#59
rananera ha scritto:eh no bert..
.se te la vendono in quelle condizioni appena ristrutturata, con un prezzo di appena ristrutturata...non compri, punto.
dalla descrizione infatti non sembrava che si trattasse di un "appena ristrutturato"...
anch'io avevo fatto lo stesso pensiero del bert,
ma è chiaro che con questa precisazione il discorso cambia...

#60
rananera ha scritto:se te la vendono in quelle condizioni appena ristrutturata, con un prezzo di appena ristrutturata...non compri, punto.
rana, sei stata fortunata, almeno si sono evitati la caxxata della "casa da amatore" :lol: :lol:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde